Connect with us
La Roma si coccola Smalling, ma il rinnovo è ancora un'incognita

Calciomercato

La Roma si coccola Smalling, ma il rinnovo è ancora un’incognita

Pubblicato

:

Smalling

Per la Roma, così come era finito l’anno scorso, il 2023 è cominciato con un Chris Smalling in grande spolvero e capace di guidare la difesa anche contro avversari di spessore. Per tutti i tifosi giallorossi, il centrale inglese deve rimanere un punto fermo anche per il futuro, ma trattenerlo non sarà facile.

Come riporta stamane Il Messaggero, il giocatore ha diversi estimatori, soprattutto in Serie A. L’Inter che lo avrebbe, infatti, messo nel mirino per l’eventuale post-Skriniar. Tuttavia, nel suo contratto, in scadenza a giugno, c’è una clausola (esercitabile unicamente da lui) che permetterebbe il rinnovo automatico alle stesse cifre, in caso di raggiungimento del 50% delle partite giocate.

Molto dipenderà anche dalla qualificazione in Champions League nella prossima stagione, garanzia di cui l’inglese vorrebbe essere certo in ottica firma. Quel che è certo è che i prossimi mesi saranno a dir poco decisivi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Il Manchester City piomba su Mac Allister del Brighton

Pubblicato

:

Manchester City

Il calciomercato si è appena concluso ma le società sono già a caccia di possibili profili da ingaggiare durante la sessione estiva. Tra i diversi club che guardano, già, al mercato di giugno c’è il Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico degli Sky Blues ha espressamente chiesto alla società un rinforzo in mediana in caso di addio di Ilkay Gundogan, il cui contratto scade il giugno prossimo.

Secondo quanto riporta Fichajes, il preferito della dirigenza sarebbe Alexis Mac Allister, 24enne in forza al Brighton di Roberto De Zerbi. Il nazionale argentino ha stupito tutti con un Mondiale disputato ad alti livelli attirando le attenzioni delle big europee su di lui.

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA – Parma, il punto su Franco Vazquez: il rinnovo non è così scontato!

Pubblicato

:

Il contratto di Franco Vazquez, centrocampista argentino del Parma, è in scadenza questo giugno. L’ex Palermo è diventato ormai un pilastro del club crociato e, per questo motivo, tutto lascerebbe presagire ad un rinnovo del contratto, che terminerà alla fine di questa stagione. Tuttavia, secondo quanto riferitoci da Gerry Piccolillo: procuratore del giocatore e founder della Quan Sports Management, il prolungamento non sarebbe così scontato. 

Infatti, nonostante la volontà del calciatore sia chiara: ovvero quella di rimanere a Parma, le ultime dichiarazioni del direttore sportivo Pederzoli hanno lasciato presagire altri scenari. Infatti, proprio qualche giorno fa, ha affermato che il rinnovo del Mudo avverrà in automatico, grazie ad una clausola, in caso di Serie A. Il club, però, in questo momento si trova ad oltre 10 punti ed otto posizioni dalla promozione diretta. Dunque, nonostante l’armonia che c’è tra Vazquez e l’ambiente parmense, la permanenza del giocatore in Emilia-Romagna non è così scontata.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona in allerta: Ansu Fati nel mirino del Man United

Pubblicato

:

Ansu Fati

Momento molto positivo per il Barcellona che ha raggiunto, con la vittoria di mercoledì, quota 50 punti in campionato ampliando il vantaggio sul Real Madrid di Carlo Ancelotti. Nel frattempo, però, non si pensa solo alle questioni di campo ma anche al calciomercato nonostante la chiusura della finestra invernale sia avvenuta martedì scorso.

Ansu Fati, uno dei gioiellini in casa blaugrana, come riferito dal quotidiano spagnolo As è infatti seguito dal Manchester United. La valutazione dello spagnolo è sicuramente molto elevata, ma sappiamo quanto le squadre inglesi possano spendere pur di acquistare un giocatore talentuoso come l’esterno del Barcellona. 

Sull’argomento qualche minuto fa è intervenuto Xavi in conferenza stampa:

Ansu Fati? È una risorsa importante per il club, ci fidiamo molto, sta lavorando molto bene, ha una mentalità straordinaria e con lui serve pazienza. Ha solo 20 anni e ha bisogno di tempo, come tutti. Non è il momento di parlare di cessioni“.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray su Pulisic del Chelsea

Pubblicato

:

Pulisic

Il mercato invernale in Turchia è ancora nel vivo, considerando che la sua scadenza è datata per l’8 febbraio. Il Galatasaray, dopo aver costruito in estate una squadra stellare, non vuole fermarsi qui. La società militante nella Super Lig, come riportato da Ekrem Konur, giornalista di ESPN, è pronta ad affondare il colpo per Christian Pulisic, 24enne attaccante del Chelsea.

La trattativa non sembra affatto complicata visto che la società londinese, considerando l’abbondanza nel reparto avanzato, ha dato il suo ok al passaggio dell’americano in Turchia. Adesso la palla passa al Galatasaray, che vuole regalare ai suoi tifosi un altro talento di livello internazionale.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969