Dove trovarci

Roma, sospeso Petrachi: De Sanctis promosso a ds

Non possiamo dire che la notizia fosse nell’aria, ma poco ci manca. Pochi minuti fa, secondo quanto riportato da Sky Sport, il direttore sportivo della RomaGianluca Petrachi, è stato sospeso dal suo incarico. Già da qualche giorno, infatti, erano sorti diversi problemi in casa giallorossa, con il presidente Pallotta che sembrava molto irritato dalle diverse polemiche sollevate dall’ex Torino. Dalle parole, però, oggi si è passato ai fatti, con la sospensione di Petrachi che lascia il posto, almeno momentaneamente, a Morgan De Sanctis, con Baldini che svolgerà il ruolo di una sorta di supervisore.

Una decisione dura, ma che potrebbe anche essere interpretata come una mano tesa, un ultimatum da parte delle alte sfere della società capitolina per andare incontro a Petrachi, che ultimamente ha continuato a dar voce a tutte le sue rimostranze, con diverse accuse a vari livelli. Tuttavia, la situazione è particolarmente delicata, poiché, in linea teorica, il ds potrebbe tornare alle sue funzioni in qualsiasi momento, ma potrebbe anche decidere di impugnare la decisione della Roma, portando, di fatto, la questione in Tribunale. Tuttavia, come riportato dal giornalista Nicolò Schira, l’intenzione di Petrachi sarebbe quella di lasciare definitivamente il club, chiedendo, però, una buonuscita. Pallotta, invece, starebbe studiando il licenziamento per giusta causa.

Uno scossone, dunque, nell’ambiente giallorosso, che a pochi giorni dalla ripresa del campionato non fa bene ad un ambiente già da tempo particolarmente turbolento.

(Fonte immagine di copertina: profilo Twitter @OfficialASRoma)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News