Connect with us
Roma, ufficiale Fonseca

Flash News

Roma, ufficiale Fonseca

Pubblicato

:

La Roma ha da poco ufficializzato l’arrivo di Paulo Fonseca come nuovo allenatore. La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche la nota dal sito del club che toglie ogni dubbio. L’allenatore portoghese ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno e percepirà 2,5 milioni di euro a stagione. Dovrebbero essere invece 2 i milioni versati dalla Roma allo Shaktar per liberare il 46enne. C’è grande attesa dunque per vederlo all’opera sui campi di Pinzolo, nel classico ritiro estivo dei giallorossi. Il presidente James Pallotta ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Fonseca, elogiandone mentalità vincente ed ambizione. Sono filtrate anche le prime parole del tecnico:

“Desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato, non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo costruire qualcosa di speciale

(Immagine copertina dall’account Instagram di Paulo Fonseca.)

Calcio Internazionale

[FOTO] I tifosi del Santos infuriati per la retrocessione: sotto assedio la villa del presidente

Pubblicato

:

Mentre il Palmeiras vince il campionato brasiliano, arriva la prima clamorosa retrocessione della storia del Santos. Squadra storica in cui ha militato Pelè, oltre a Neymar. Decisiva la sconfitta per 2-1 con il Fortaleza, permettendo al Bahia di salvarsi. Evento che ha fatto scattare l’ira dei tifosi, che hanno incendiato le auto fuori dallo stadio al termine della partita. È stato assolutamente necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che ha dovuto fare uso di lacrimogeni e spray al peperoncino.

IRA NEI CONFRONTI DI RUEDA

I tifosi del Santos avrebbero individuato come principale colpevole, il presidente Rueda. Difatti nelle ultime ore i gruppi ultras, hanno preso di mira e messo sotto assedio l’abitazione del patron del club brasiliano. Anche in questa occasione, la polizia è subito intervenuta per allontanare la folla inferocita. Attualmente il presidente è ancora all’interno delle sue mura, ed ha aumentato le misure di sicurezza.

Immagine di copertina: @Sportsdigitale X

Continua a leggere

Flash News

Montella elogia Calhanoglu: parole da sogno del CT della Turchia!

Pubblicato

:

Calhanoglu

Vincenzo Montella, ex allenatore dell’Adana Demirspor e nuovo CT della nazionale turca, è stato intervistato a Roma a margine dell’evento “Euro Mediterraneo” al Campidoglio. Il tema principale sicuramente Hakan Calhanoglu, capitano della Turchia e autore di una stagione fantastica fin qui.

LE DICHIARAZIONI DI MONTELLA

CALHANOGLU“Calhanoglu penso sia il miglior centrocampista in Italia e forse nel mondo.”

SORTEGGIO EUROPEI“In queste competizioni è tutto molto complicato, il livello è molto alto e non voglio fare previsioni anticipate. Forse meglio incontrare quelle forti prima che dopo.”

LA STAGIONE DI CALHANOGLU

Fin qui il centrocampista in forza all’Inter, si è reso protagonista di una stagione stupefacente. Calhanoglu è andato a segno anche nell’ultimo match nerazzurro, con il gol da fuori area che ha sbloccato la partita al Maradona contro il Napoli. In Serie A nonostante stia giocando come regista, ha già messo a referto 6 gol e un assist in 14 presenze.

L’anno scorso, nonostante abbia giocato gran parte dell’anno come mezz’ala, ha concluso con 3 gol e 5 assist in 33 partite. Questo aumento di numeri è dato, sicuramente, dal suo nuovo ruolo da rigorista. Il turco questa stagione vanta una media del 92% di passaggi riusciti su 912 tentati. Inoltre ha tentato il tiro in porta per sole 8 volte, di cui in 6 occasioni ha trovato la via del gol, mentre nelle altre due ha colpito i legni della porta.

Continua a leggere

Flash News

Nico Gonzalez: “Italiano è un pazzo, per noi è troppo importante”

Pubblicato

:

Pronostico Fiorentina-Cagliari

La Fiorentina,dopo aver vinto in Coppa Italia ai rigori contro il Parma, si prepara ad affrontare la Roma in campionato. Sfida fondamentale per la zona Champions League, con i giallorossi al quarto posto a solo una lunghezza di distanza. Intanto Nico Gonzalez, uno dei leader della squadra, ha rilasciato una lunga intervista a DAZN. L’argentino ha parlato del suo allenatore e anche di qualche suo piccolo segreto in partita.

LE PAROLE DI NICO GONZALEZ

MEGLIO GIOCARE A SINISTRA O DESTRA“Mi piace giocare più a destra, perché mi piace rientrare e calciare in porta o fare assist. Io sono felice di giocare al calcio e se ci fosse da fare il portiere lo farei.”

PRIMO CONTROLLO“Sì, per noi esterni è fondamentale il primo tocco, è quello che ti permette di rientrare, di fare l’uno contro uno e di andare in porta. Vale quasi metà gol.”

ITALIANO“Lui è un pazzo. Per noi è troppo importante. Anche contro le squadre forti, andiamo in pressione alta. Stiamo facendo bene, il mister è una brava persona. Lui mi chiede di fare gol, di calciare in porta quando rientro. Io ci provo, ma non è facile.”

SEGRETO SULLO STACCO DI TESTA“Anche mio babbo saltava molto in alto. Ho allenato molto il salto, e quando vedo la palla in aria penso sempre “questa è mia.”

Continua a leggere

Flash News

La Lazio ritrova Zaccagni e Luis Alberto: lo spagnolo verso una maglia da titolare

Pubblicato

:

Luis Alberto rischia la panchina

La Lazio, reduce dalla vittoria in Coppa Italia per 1-0 contro il Genoa, si prepara ad affrontare in campionato il Verona. La squadra biancoceleste è tornata ad allenarsi questo pomeriggio alle 15. Come riporta calciomercato.com, sono tornati a svolgere il lavoro in gruppo sia Zaccagni che Luis Alberto. Entrambi assenti nelle sfide con Salernitana e Genoa. L’attaccante italiano alle prese con una contusione all’anca, mentre lo spagnolo con una contusione muscolare.

LE PREVISIONI IN VISTA DEL VERONA

La sensazione è che Luis Alberto sia candidato ad una maglia da titolare con il Verona, partita valida per la 15^ giornata di Serie A. Situazione diversa invece per quanto riguarda Zaccagni. L’italiano dovrebbe tornare fra i convocati, ma è probabile che Sarri lo possa utilizzare soltanto a gara in corso.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969