Connect with us
Rottura totale tra Spalletti e ADL: dalle frecciatine all'addio

Flash News

Rottura totale tra Spalletti e ADL: dalle frecciatine all’addio

Pubblicato

:

Italia

In poco tempo Spalletti si è ritrovato con un piede fuori dalla porta. Che i rapporti con il presidente De Laurentiis non fossero dei migliori si sapeva già, ma l’impressione di tutti è che l’euforia da scudetto avrebbe risanato anche le crepe più profonde, permettendo quindi all’allenatore di chiarire e proseguire con il Napoli.

LE TENSIONI

Ciò non è accaduto, e ora Spalletti non è mai stato così vicino all’addio. Più dello scorso aprile, quando il Napoli si faceva rimontare 3-2 a Empoli e salutava definitivamente il sogno scudetto. Sembra passata una vita. Il clima tra i due non solo non è dei migliori, ma è anche teso e conflittuale, il peggio del peggio. Tra frecciatine e conseguenti risposte, Spalletti e De Laurentiis parlano una lingua comprensibile solo da loro stessi. Gli altri stanno a guardare provando a capirci qualcosa. La Gazzetta dello Sport pensa a un atto di prevaricazione del presidente, che ha voluto blindare Spalletti anche per l’anno prossimo. Per l’ex Inter è solo l’ultima dimostrazione di un trattamento “da impiegato”.

E poi c’è la questione del coinvolgimento fuori dal campo. Una posizione più “manageriale” quella che voleva Spalletti, stroncata sul nascere da ADL. La decisione ormai sembra definitiva, ma in caso di dimissioni, come riportato da Sky, dovrebbe stare fermo un anno, vista la famosa clausola nel contratto che vieta all’allenatore di lavorare per qualsiasi altro club. Insomma, la direzione intrapresa sembra quella di un anno sabbatico, a meno che De Laurentiis non conceda la grazia. Una cosa però è praticamente certa, ossia che sempre di addio si parla.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

I convocati di Gasperini per Napoli-Atalanta: c’è Koopmeiners, out CDK

Pubblicato

:

Charles De Ketelaere, giocatore dell'Atalanta, Serie A, Coppa Italia, Europa League

Finita la telenovela riguardo la presenza di Koopmeiners e De Ketelaere nella delicata trasferta dell’Atalanta contro il Napoli. Il club bergamasco ha diramato l’elenco dei convocati di Gasperini e figura, tra i due, solo l’olandese, che già nei giorni scorsi aveva ripreso ad allenarsi in gruppo con la squadra. Out, invece, il giovane talento belga, apparso più indietro nel recupero dall’infortunio.

Ancora da capire se il tecnico piemontese deciderà di schierare dal 1′ l’olandese o se preferirà preservarlo anche per l’impegno di Coppa Italia di settimana prossima.

Questo l’elenco dei convocati: Adopo, Bakker, Carnesecchi, de Roon, Djimsiti, Ederson, Hateboer, Hien, Holm, Kolasinac, Koopmeiners, Lookman, Miranchuk, Musso, Palomino, Pasalic, Rossi, Ruggeri, Scalvini, Scamacca, Toloi, Touré, Zappacosta.

Continua a leggere

Flash News

Prudenza sulla titolarità di Zirkzee contro la Salernitana: pronto Odgaard al suo posto

Pubblicato

:

zirkzee

In data lunedì 1 aprile, nel giorno di Pasquetta, il Bologna ospita allo stadio Dall’Ara la Salernitana, fanalino di coda del campionato. Alle 12:30 le due squadre si daranno battaglia per i rispettivi obiettivi. Per i padroni di casa i tre punti servono per continuare a sognare l’Europa, per i granata si tratta di una questione d’orgoglio dato che il destino sembra segnato, nonostante la speranza sia sempre l’ultima a morire.

I riflettori dal lato rossoblù sono sicuramente puntati su Joshua Zirkzee, gioiellino in prestito dal Bayern Monaco. L’attaccante ha dovuto fare i conti con un infortunio al bicipite femorale, che per sua fortuna gli ha fatto saltare solo la trasferta di Empoli. L’olandese vanta 11 gol e 6 assist stagionali e non intende fermarsi.

INFORTUNIO, RIENTRO E GESTIONE DI ZIRKZEE

Il risentimento muscolare è stato accusato da Zirkzee durante il secondo tempo di Bologna-Inter del 9 marzo. Sostituzione al 79′ contro la beneamata e grande attesa per rivederlo in campo. La sosta del campionato per favorire gli impegni delle nazionali è capitata nel momento migliore. Il classe 2001 ha avuto il tempo necessario per smaltire l’infortunio, rientrando in gruppo nella giornata di ieri, giovedì 28 marzo. “Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Joshua Zirkzee hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro“, questo il comunicato ufficiale del Bologna in cui si spiega lo stop del giocatore.

Secondo Sos Fanta, le valutazioni sul numero nove di Thiago Motta si trascineranno fino all’ultimo. Nel frattempo non mancano soluzioni: Odgaard è pronto a prendersi la maglia da titolare, Fabbian e Urbanski si giocano il posto come trequartista, con il primo favorito. La voglia di rivedere il nativo di Schiedam in campo è elevata, ma la prudenza e la sua gestione saranno altrettanto importanti per evitare rischi inutili in vista dei prossimi impegni.

Continua a leggere

Flash News

Kumbulla è carico col Sassuolo, parla l’agente: “Vuole la salvezza, non vede l’ora di essere titolare”

Pubblicato

:

In foto: Marash Kumbulla, difensore del Sassuolo

Giovanni Vitali, ai microfoni di TuttomercatoWeb.it, ha parlato del suo giocatore Marash Kumbulla. Il difensore albanese gioca attualmente al Sassuolo, lasciato partire in prestito dalla Roma fino a giugno 2024. In questa Serie A, Kumbulla, ha collezionato soltanto due presenze, anche a causa dell’infortunio al crociato che l’ha costretto ai box per tutta la prima parte di stagione.

Il procuratore Vitali, nella sua intervista, ha parlato del trasferimento di Kumbulla dalla Roma al Sassuolo spiegando come non sia stato facile riuscire a trovare un accordo tra le parti coinvolte. Ha sottolineato anche di come, per il difensore, era fondamentale ritornare a giocare dopo il lungo stop in vista dell’Europeo di quest’estate.

LE PAROLE DI GIOVANNI VITALI

PRESTITO – L’accordo a gennaio non è stato semplice, soprattutto per trovare un’intesa fra tutte le parti. La Roma lo avrebbe ceduto solo in prestito secco e il ragazzo era reduce da un infortunio importante. Alla fine è andato tutto per il meglio e il ragazzo è arrivato al Sassuolo, con Marash che lotterà fino alla fine per la salvezza“.

CONDIZIONE – “Per andare a giocare ha rinunciato anche a qualcosa dal punto di vista economico, ma era importante per lui per non perdere la nazionale in vista dell’Europeo e per tornare pronto alla Roma. Adesso sta benissimo, la condizione ovviamente si ritrova solo giocando ma lui è un giocatore che con due partite nelle gambe ritrova subito la condizione ideale. Non vede l’ora di partire dal primo minuto, magari già dalla prossima partita“.

Continua a leggere

Flash News

Il report dell’allenamento del Lecce pre-Roma: Banda a parte, ma torna Venuti in gruppo

Pubblicato

:

Lameck Banda, giocatore del Lecce, Serie A, Coppa Italia

Il Lecce, in piena corsa salvezza, ospiterà al Via del Mare, lunedì sera, la Roma. Entrambe le formazioni si presentano a questa partita con la voglia, e la necessità, di fare punti; i padroni di casa per allontanarsi sempre di più dalla diciassettesima posizione, gli ospiti per cercare di avvicinarsi al quarto posto. Le formazioni di questa partita risentiranno dei molteplici infortuni che hanno colpito un po’ tutte le squadre del nostro campionato, Roma e Lecce comprese.

In particolare, il Lecce, dovrà fare ancora a meno di Lameck Banda. L’attaccante durante la partita contro il Torino, che ha visto i pugliesi perdere per 2 a 0, si è trovato costretto ad abbandonare il terreno di gioco prima dell’intervallo a causa di un infortunio che lo tiene ai box da più di un mese. Anche per il prossimo match, ovvero quello di lunedì, Banda molto probabilmente non sarà a disposizione del mister Gotti. Infatti, il club ha rilasciato una nota specificando che Banda ha continuato a seguire un programma di lavoro personalizzato”.

Sempre dalla stessa nota il Lecce annuncia il recupero di Venuti. Il terzino, come si legge dalla nota “è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo” tornando, di conseguenza, a disposizione anche del mister Gotti.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969