Connect with us
Rottura totale tra Spalletti e ADL: dalle frecciatine all'addio

Flash News

Rottura totale tra Spalletti e ADL: dalle frecciatine all’addio

Pubblicato

:

Napoli

In poco tempo Spalletti si è ritrovato con un piede fuori dalla porta. Che i rapporti con il presidente De Laurentiis non fossero dei migliori si sapeva già, ma l’impressione di tutti è che l’euforia da scudetto avrebbe risanato anche le crepe più profonde, permettendo quindi all’allenatore di chiarire e proseguire con il Napoli.

LE TENSIONI

Ciò non è accaduto, e ora Spalletti non è mai stato così vicino all’addio. Più dello scorso aprile, quando il Napoli si faceva rimontare 3-2 a Empoli e salutava definitivamente il sogno scudetto. Sembra passata una vita. Il clima tra i due non solo non è dei migliori, ma è anche teso e conflittuale, il peggio del peggio. Tra frecciatine e conseguenti risposte, Spalletti e De Laurentiis parlano una lingua comprensibile solo da loro stessi. Gli altri stanno a guardare provando a capirci qualcosa. La Gazzetta dello Sport pensa a un atto di prevaricazione del presidente, che ha voluto blindare Spalletti anche per l’anno prossimo. Per l’ex Inter è solo l’ultima dimostrazione di un trattamento “da impiegato”.

E poi c’è la questione del coinvolgimento fuori dal campo. Una posizione più “manageriale” quella che voleva Spalletti, stroncata sul nascere da ADL. La decisione ormai sembra definitiva, ma in caso di dimissioni, come riportato da Sky, dovrebbe stare fermo un anno, vista la famosa clausola nel contratto che vieta all’allenatore di lavorare per qualsiasi altro club. Insomma, la direzione intrapresa sembra quella di un anno sabbatico, a meno che De Laurentiis non conceda la grazia. Una cosa però è praticamente certa, ossia che sempre di addio si parla.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Salernitana, Iervolino ambizioso: “Vogliamo riscattare Dia per creare una squadra competitiva”

Pubblicato

:

Salernitana

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è intervenuto all’evento “Inside the Sport 2023, il calciomercato tra passione e business” per parlare del futuro del club campano e della futura squadra che verrà.

IERVOLINO: “VOGLIAMO FARE UNA SQUADRA COMPETITIVA”

Di seguito le parole di Iervolino:

PROGRAMMI PER LA STAGIONE – “Il calciomercato è lungo, cercheremo di trattenere i nostri gioielli. Abbiamo ancora una partita da giocare”.

CURVA NORD – “Spero che a breve la riapriranno, perché i tifosi per noi sono molto importanti. Il comune lo sa, la curva è il nostro dodicesimo uomo in campo”.

PAULO SOUSA – “Lo conoscevo ma non umanamente. È venuto a Salerno per dare una scossa alla squadra e c’è riuscito ampiamente. Con Nicola c’era un buon rapporto, ma purtroppo è arrivata la separazione”.

BOULAYE DIA – “Al 99,9% verrà riscattato. Vogliamo fare una squadra competitiva e per farlo dobbiamo trattenere Dia. È ovvio che ce l’hanno richiesto, un giocatore che segna così tanto non può non avere richieste. Mi auguro di trattenerlo”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Monza, il messaggio di Pessina: “Vittoria o sconfitta, siamo sempre tutti insieme”

Pubblicato

:

Pessina

Il centrocampista del Monza, Matteo Pessina, è intervenuto su Instagram pubblicando un post aggiungendo un discorso motivazionale nei confronti dei propri compagni e dei tifosi del club brianzolo. Da vero capitano, Pessina ha manifestato la propria vicinanza per Gytkjaer, che ha sbagliato un rigore contro il Lecce negli ultimi minuti e ha provocato il penalty decisivo all’ultimo secondo (che Colombo ha poi trasformato).

PESSINA SU IG: “VITTORIA O SCONFITTA, SEMPRE UNITI”

Di seguito le parole di Pessina su Instagram:

IL DISCORSO – “Big Chris, vinciamo o perdiamo, siamo sempre uniti e tutti insieme. Questo è il nostro gruppo, questo è il Monza”.

Questa frase è stata scritta anche per rincuorare Gytkjaer, attaccante del club brianzolo che ieri ha sbagliato un rigore nella gara contro il Lecce vinta dai salentini 1-0.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Xavi si sbilancia: “Sto parlando con Messi, sarebbe perfetto per il nostro sistema”

Pubblicato

:

Pochi minuti fa il tecnico del Barcellona Xavi ha rilasciato alcune dichiarazioni significative. L’allenatore blaugrana ha confermato di essere in contatto con Messi, in rotta di collisione con il PSG. Xavi ha affermato che Messi sarebbe perfetto per il sistema di gioco del Barcellona e per i suoi piani tattici. Adesso la palla passa alla società blaugrana: la storia tra Messi e il Barça potrebbe avere un lieto fine. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da Sport:

“Ho detto al presidente che il ritorno di Messi ha senso. Nessun dubbio, è perfetto per il nostro sistema e la nostra idea. Ho in mente il piano tattico con Leo. Penso che debba decidere lui, tocca a lui… sto parlando con Leo, sì”. 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Fiorentina-Dominguez, a giugno si può fare: il punto

Pubblicato

:

Bologna

La Fiorentina vuole Dominguez e l’argentino vorrebbe i viola: la sessione di mercato estiva che sta per arrivare potrebbe essere quella decisiva per vedere il centrocampista del Bologna trasferirsi nel club gigliato, ma attenzione alla concorrenza.

DOMINGUEZ VIA DAL BOLOGNA? LA SITUAZIONE 

Secondo quanto riportato da Il Corriere del Bologna, Dominguez sembra essere lontano dal rinnovo con i felsinei. L’agente dell’argentino, infatti, vorrebbe che il suo assistito si trasferisse in un club che gioca le coppe europee. La Fiorentina rimane l’opzione più valida, dato che già da vari mesi il club viola vorrebbe il classe ‘98 come rinforzo a centrocampo. Attenzione però anche alla concorrenza del Siviglia, che in caso di vittoria di Europa League approderebbe in UEFA Champions League. Anche il club spagnolo è da vario tempo sulle tracce del calciatore.

Il futuro di Dominguez ancora deve essere definito ma la cosa più certa è che è sempre più lontano dalla permanenza in terra felsinea.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969