Dove trovarci
da diez in giù

Archivio generico

Rüdiger, tra Chelsea e voci di mercato

Rüdiger, tra Chelsea e voci di mercato

Il futuro di Antonio Rüdiger continua ad essere incerto. Il difensore del Chelsea, e della nazionale tedesca, ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e diverse squadre sembrerebbero essere interessate. Nei mesi scorsi si era parlato di sondaggi da parte di Real Madrid, Juventus e Inter. L’ultimo club che però messo nel proprio mirino il roccioso difensore classe ’93 è il Bayern Monaco. Indubbiamente la chiamata del Bayern potrebbe rappresentare l’occasione per Rüdiger di tornare in “patria” e poter giocare da protagonista, ma al momento il centrale ha detto di non voler essere distratto dalle voci di mercato:

“L’interesse del Bayern mi onora, questo dimostra che negli ultimi anni ho fatto bene. Se vorrei tornare in Bundesliga? Sto bene dove sono adesso, quindi è ok così. Ho l’obbligo verso il mio club di fare bene. Devo mettermi alla prova in ogni partita e non farmi distrarre dalle voci.”

Stando a diverse indiscrezioni, nonostante l’accordo economico per il rinnovo non sia stato al momento trovato, la volontà del giocatore è di rimanere al Chelsea. Qualora non dovesse arrivare il rinnovo, Rüdiger rappresenterebbe di certo una grande occasione di mercato a parametro zero.

Il Chelsea sembrerebbe essere già al lavoro riguardo il possibile sostituto del tedesco. Il nome più caldo sembrerebbe essere al momento quello di Eder Militao, per il quale i blues vorrebbero offrire 40 milioni di euro. L’alternativa al centrale di proprietà del Real Madrid resta Jules Koundé del Siviglia, il quale era già stato molto vicino al Chelsea in estate. Le richieste del club spagnolo per il centrale francese classe ’98 sono però molto alte. Non meno di 60 milioni.

Tra mercato, una possibile permanenza e un rinnovo ancora lontano, il futuro di Rüdiger resta ancora incerto.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico