Connect with us
L'agente di Rugani a sorpresa: "Se fai 100 e passa partite con la Juve, non sei lì per caso"

Flash News

L’agente di Rugani a sorpresa: “Se fai 100 e passa partite con la Juve, non sei lì per caso”

Pubblicato

:

Rugani

Messo ai margini della squadra di Massimiliano Allegri, Daniele Rugani non sta riuscendo ad incidere nel suo ritorno alla Juventus. L’ex calciatore dell’Empoli, arrivato a Torino nel 2015 con moltissime aspettative, non è riuscito mai a rendere. Prima il prestito al Rennes, con una sola presenza collezionata in Ligue 1, poi la parentesi di Cagliari, dove l’allenatore Leonardo Semplici gli preferisce, nel finale di stagione, il giovane classe 2001 Andrea Carboni.

Tanto fumo e niente arrosto per il difensore toscano che finora ha collezionato due presenze stagionali, tra cui la trasferta di Champions contro il Maccabi Haifa, terminata 0-2 in favore degli israeliani.

Nonostante ciò, l’agente del calciatore bianconero, Davide Torchia, ha preso le difese del proprio assistito, in una recente intervista rilasciata a Tuttosport: “Io ovviamente non voglio fare réclame a nessuno. Dico solo che nel calcio si analizzano i fatti. In determinati ruoli l’affidabilità a lungo termine ha un peso specifico importante. I ruoli, intendo, in cui servono applicazione e tenacia. Se fai 100 e passa partite in bianconero, non sei lì per caso. Nel titolo della Juventus non c’è scritto mutuo soccorso“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Vitor Roque vede blaugrana: col Santos ultima partita in Brasile

Pubblicato

:

infortunio Vitor Roque

In Brasile, forse, è uno dei talenti più maturi della sua generazione. Ora Vitor Roque si appresta a lasciare il Sud America per aggregarsi al Barcellona. Infatti, come riportato direttamente dell’Athletico Paranaense, quella contro il Santos, prevista per questa sera alle ore 22:30, sarà l’ultima partita di Roque in Brasile. Per poi organizzarsi e partire per la Catalogna.

Il Barcellona ha chiuso l’accordo per il classe 2005 in estate. Entriamo nel dettaglio delle cifre. La squadra allenata da Xavi pagherà subito 30 milioni al Paranaense, oltre altri 31 che verranno versati nel corso del tempo e delle prestazioni. Ma, nel frattempo, il tecnico spagnolo potrà avere a disposizione il suo talento. Comprensibilmente, per coprire il buco lasciato libero dall’infortunio di Gavi, che ne avrà ancora per molto. Il DS blaugrana, Deco, lo aveva anticipato in conferenza stampa qualche settimana fa. Ora, con l’annuncio proveniente direttamente dal club brasiliano, le cose sembrano molto più concrete.

La squadra brasiliana (in cui attualmente militano Vidal e Fernandinho, ex City) in campionato è ottava. Se l’attacco ha funzionato, la difesa non è stata delle migliori. Vitor Roque ha contribuito alla causa segnando 12 gol e servendo 3 assist in 24 partite, la maggior parte della quali entrando a gara in corso e cambiando il corso della gara.

Continua a leggere

Flash News

Rabiot vuole restare, ma è ancora presto per il rinnovo

Pubblicato

:

Rabiot

Una rete. Un assist decisivo. Una vittoria. Una partita giocata da capitano. Monza-Juventus è stata una partita speciale soprattutto per Adrien Rabiot, autore del gol che ha aperto le marcature all’U-Power Stadium. Il francese ha trascinato i bianconeri alla vittoria grazie ad una marcatura importante e ad un assist ancora più decisivo, al minuto 94, per il gol di Gatti.

Tuttosport fa luce sul suo futuro, però. La scorsa estate è arrivato il rinnovo, ma solo per un anno. E con la scadenza nel prossimo giugno, anche la Juventus ha biosgno di studiare il da farsi. Ma Rabiot non mette fretta ai bianconeri. O, sarebbe meglio dire, non mette troppa carne a cuocere. A 28 anni e con una intera stagione da giocare, vuole valutare al meglio tutte le offerte che gli provengono, o potrebbero farlo.

Perciò, il rinnovo non sembra un discorso prossimo. Plausibile che, almeno fino a primavera, non se ne parlerà mai in maniera concreta. Anche se Rabiot dimostra di voler proseguire il suo percorso in bianconero. È totalmente integrato nella causa bianconera, con Allegri che gli chiede di essere leader e lui che, in queste vesti, ci sta benissimo.

Euro2024 potrebbe essere l’ennesima vetrina nel quale mettersi in mostra e, allo stesso tempo, ciò che potrebbe allungare ancora di più i tempi dell’accordo. Con la Juventus che, a sua volta, sarebbe autorizzata ad agire di conseguenza e guardare altrove, per avere più certezze, se vorrebbe. Anche se, almeno in questo momento, è difficile pensare che una parte possa, o voglia, fare a meno dell’altra.

Continua a leggere

Flash News

Allegri “è nato” lì: il Gabbione di Livorno distrutto da una mareggiata

Pubblicato

:

Gabbione Allegri, Livorno perde un simbolo caro al suo tecnico

Una notizia che intristisce la popolazione della città di Livorno. Ma che, per “colpa” (o grazie) a Massimiliano Allegri, ha un eco nazionale. Come riportato da LivornoToday, il “Gabbione” di Livorno è stato distrutto dalla mareggiata.

Il Gabbione di Livorno è un campo recitantato, senza “limitazioni”, spazi e falli laterali. È un simbolo di Livorno. Questo grazie soprattutto ad Armando Picchi, leggenda dell’Inter. Nato a Livorno nel 1935, è considerato uno dei migliori liberi della storia del calcio italiano. Era uno dei protagonisti della grande Inter di Helenio Herrera che ha incantato il mondo negli anni ’60 del ‘900. In estate tornava nella sua città natale e col suo gruppo di amici andava in spiaggia e giocava a pallone. Per non disturbare la quiete delle altre persone, Picchi decise di recintare il campo da basket presente nelle vicinanze con delle reti da pesca, e poi usò lo spazio delineato dai sostegni del canestro come porticine.

Il “Gabbionedi Livorno non è stato solo uno spazio di svago per i ragazzi, ma è stato anche protagonista indirettamente di uno spot della Nike. Ed è stato soprattutto un modello che gli allenatori attuali hanno replicato. In quest’ultima categoria ne fa parte Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese della Juventus ha citato tantissime volte in conferenza stampa questo posto in cui è cresciuto calcisticamente. Ad esempio lo citò nella sua conferenza di addio alla Juventus nel 2019:

“Ci sono giocatori che vincono le Champions, i campionati, che si salvano. Poi ci sono quelli che non vincono mai e ci sarà un motivo. Nel gabbione a Livorno ho perso solo un torneo. Ci sarà un motivo. Non c’è più mestiere, è tutta teoria… Quelli che vincono sono più bravi degli altri. Ora vorrei fare un esempio ma se lo faccio viene giù tutto”.

Negli scorsi giorni, però, una mareggiata ha invaso lo storico campo, che col tempo ha saputo adattardi e modificarsi col tempo, senza perdere però la sua aura. Ad esempio, per giocare ora servono le scarpette e non si può più scendere in campo senza prenotazione.

Con la speranza che torni ai fasti di un tempo, ora serviranno dei lavori di restauro per uno degli impianti indirettamente più iconici d’Italia. Senza essere un campo da Serie A.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Pronostico Barcellona-Atletico Madrid, statistiche e consigli

Pubblicato

:

Pronostico Barcellona-Atletico Madrid

PRONOSTICO BARCELLONA-ATLETICO MADRID, STATISTICHE E CONSIGLI Alle ore 21:00 andrà in scena il big match tra Barcellona e Atletico Madrid in quello che si prospetta un match di fuoco. I colchoneros sono terzi a 31 punti, insieme proprio al Barcellona, quarto ed attaccato alla zona Champions, con gli stessi punti. La squadra catalana non potrà contare né su Gavi né ter Stegen, entrambi infortunati (il portiere dovrebbe rientrare a breve, ed è in forse per la partita).

BARCELLONA-ATLETICO: I PRECEDENTI

Prendendo in esame gli scorsi 37 match, il Barcellona ha vinto 21 incontri. Le due squadre hanno pareggiato 11 volte e in 5 occasioni ne è uscito vincitore l’Atletico di Madrid. È un match importante anche perché si parla del ritorno di Griezmann contro la sua ex squadra. Ai tifosi del Madrid non è piaciuto il comportamento del loro pupillo, che nel 2019 si è trasferito al Barcellona. Dopo 102 partite, 35 gol e le aspettative non del tutto soddisfatte, Griezmann ha fatto dietrofront ed è tornato a giocare per la squadra della capitale spagnola. Accolto tra i fischi, l’attaccante francese ha riconquistato la tifoseria. Barcellona-Atletico è anche questo. Sarà anche una gara da vincere: il pareggio farebbe male ad entrambe, dato che la vetta dista 7 punti, con Real Madrid e Girona entrambe a 38 punti.

PRONOSTICO BARCELLONA-ATLETICO MADRID

Sarà una sfida da gol per entrambe le squadre ma la quota di 1,57 (di media) sarebbe meglio metterla in una multipla. Ci sono poi altre quote che stuzzicano, come l’X quotato 3,40, così come il 2. La nostra redazione consiglia di giocarsi il “Gol” di Alvaro Morata, quotato 2,87.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969