Connect with us
"Salah" una lunga storia: ufficiale il rinnovo col Liverpool | Numero Diez

Calciomercato

“Salah” una lunga storia: ufficiale il rinnovo col Liverpool

Pubblicato

:

Liverpool e Salah continueranno insieme. Lo conferma la società stessa, che con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web ha annunciato il rinnovo dell’attaccante egiziano:

LE CIFRE

Momo Salah sarà legato al club del Merseyside fino al 2023. Un rinnovo importante arrivato solo un anno dopo il suo trasferimento al Liverpool. L’egiziano dovrebbe guadagnare circa 225 mila euro a settimana, più del doppio rispetto al precedente contratto, per una cifra vicina ai 12 milioni di euro a stagione.

LA STAGIONE

La stagione che si è appena conclusa segna due momenti della carriera di Momo Salah. A livello personale, l’egiziano può vantare numeri strabilianti: 44 gol realizzati e 16 assist in 52 partite, oltre ad aver vinto il premio di miglior giocatore del campionato inglese. Nel collettivo, non è stata una stagione affatto semplice per l’egiziano: prima la delusione in finale di Champions League condita dall’infortunio, poi il pessimo Mondiale dell’Egitto che ha chiuso il proprio girone perdendo anche contro l’Arabia Saudita.

Risultati immagini per salah rinnovo

Salah, però, sembra aver già messo tutto alle spalle e pronto a riconfermare i numeri della passata stagione.

DICONO DI LUI              

klopp salah

Il maestro e l’allievo: a sinistra Jürgen Klopp, a destra Momo Salah

In casa Liverpool c’è tanta soddisfazione per aver blindato il talento egiziano, a partire dalle dichiarazioni del suo allenatore Jürgen Klopp:

Credo che questa notizia vada vista per quella che è: ovvero il rinnovo di un calciatore che ha contribuito in maniera importantissima la scorsa stagione per la crescita del club e poi certifica due cose: lui crede nel club e il club in lui. Il suo rinnovo ci permette di richiamare a noi grandi talenti di classe mondiale e far sì che in Anfield loro trovino una casa dove crescere professionalmente e soddisfare la loro ambizione. Stiamo lavorando duramente per questo

Un accordo che blinda Salah e allontana qualsiasi voce di mercato. Nella piovosa Liverpool sembra tornato il sole.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Alvarez, parole che sanno di addio: “Conserverò dei bei ricordi dell’Ajax”

Pubblicato

:

Schreuder

Edson Alvarez, mediano (ma all’occorrenza anche difensore centrale) dell’Ajax accostato nelle ultime settimane a Borussia Dortmund, che sembra vicinissimo a prelevarlo, e Bayern Monaco, non smentisce l’interesse di grandi squadre nei suoi confronti in un’intervista a Vi.nl. Delle parole che sanno di addio per il calciatore messicano che dal 2019 veste maglia biancorossa. Di seguito, le sue dichiarazioni:

SUL POSSIBILE TRASFERIMENTO –C’è una possibilità che parta, ma tutto può succedere nel corso dell’estate anche se finché non ci sono le firme non possiamo sbilanciarci. Quando c’è un interesse concreto i miei procuratori me lo comunicano e poi io inizio a pensarci, ho letto e sentito delle voci che mi riguardano e non mentirò, fa piacere essere accostati a grandi club, ma anche l’Ajax lo è“.

SULL’AJAX –Sono arrivato qui che ero sconosciuto quattro anni fa e ho dovuto convincere molte persone delle mie qualità, penso di esserci riuscito come calciatore e come persona. Qui sono cresciuto tanto, sono felice di aver dato tanto alla società e ai tifosi e di aver contribuito a vincere dei titoli. Ovunque giocherò la prossima stagione conserverò dei bei ricordi dell’Ajax”.

Continua a leggere

Calciomercato

Rinnovo Leao, fumata bianca! Clausola monstre nel contratto

Pubblicato

:

Leao

Leao ha rinnovato il contratto che lo lega al Milan. A riportare la notizia é su Twitter Fabrizio Romano, il quale si dice certo che l’accordo totale sia stato raggiunto giá tre settimane fa. La lunga telenovela inerente alla permanenza in rossonero del fenomeno portoghese, quindi, sembra prossima al termine.

DURATA E CLAUSOLA

Il Milan si sarebbe assicurato le prestazioni dell’attaccante fino a Giugno 2028. Un lasso di tempo molto lungo che, oltre a riportare serenitá nella situazione contrattuale del giocatore, consentirá alla società milanese di monetizzare a pieno un’eventuale cessione. All’interno del contratto una clausola mostruosa: 175 milioni di euro. La fumata bianca tanto attesa dai tifosi dei Diavoli é arrivata, nei prossimi giorni (probabilmente già domani) seguirá l’ufficialità. 

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Colpo di scena Benzema: vorrebbe rifiutare l’offerta dall’Arabia e restare al Real

Pubblicato

:

Benzema

Quando sembrava ormai quasi fatta per il passaggio di Karim Benzema dal Real Madrid all’Al Ittihad (il francese sarebbe andato a guadagnare circa 100 milioni a stagione per due anni), ecco il possibile colpo di scena. Benzema infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, sarebbe riluttante all’idea di trasferirsi in Arabia e, nonostante l’offerta sia monstre e quasi non rifiutabile, l’attaccante francese vorrebbe declinarla per restare in Spagna, in maglia Blancos, almeno fino al 2024.

Infatti il Real Madrid avrebbe già offerto un rinnovo di contratto per un’ulteriore stagione al calciatore attualmente in scadenza al 30 giugno 2023, e la proposta è ancora sul piatto. Lo stesso Benzema, inoltre, questo pomeriggio ha smentito tutte le notizie rimbalzate negli ultimi giorni in un’intervista, dicendo che sono tutte “Fake news“.

Insomma, una situazione ancora molto difficile da delineare in un senso o nell’altro, ma nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare ad una conclusione, visto che manca meno di un mese alla scadenza del contratto dell’attaccante francese.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Genoa lavora sulle cessioni: Haps tornerà a Venezia

Pubblicato

:

Genoa

Il Genoa ha raggiunto l’obiettivo del ritorno immediato in Serie A. Ora dovrà sfoltire la rosa per poi cercare dei colpi per dare a Gilardino giocatori con cui puntare a una salvezza tranquilla. Un elemento che sembra già sul piede di partenza è Ridgeciano Haps.

Il terzino del Suriname era arrivato in prestito dal Venezia a gennaio ma con i rossoblù ha registrato solo 5 presenze. La frattura del perone lo ha obbligato a terminare anzitempo la stagione e il Genoa ora non è intenzionato a riscattarlo. Secondo Trivenetogoal, il giocatore tornerà in laguna ma anche gli arancioneroverdi sembrano aver già escluso la sua permanenza.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969