Dove trovarci

“Salah” una lunga storia: ufficiale il rinnovo col Liverpool

Liverpool e Salah continueranno insieme. Lo conferma la società stessa, che con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web ha annunciato il rinnovo dell’attaccante egiziano:

LE CIFRE

Momo Salah sarà legato al club del Merseyside fino al 2023. Un rinnovo importante arrivato solo un anno dopo il suo trasferimento al Liverpool. L’egiziano dovrebbe guadagnare circa 225 mila euro a settimana, più del doppio rispetto al precedente contratto, per una cifra vicina ai 12 milioni di euro a stagione.

LA STAGIONE

La stagione che si è appena conclusa segna due momenti della carriera di Momo Salah. A livello personale, l’egiziano può vantare numeri strabilianti: 44 gol realizzati e 16 assist in 52 partite, oltre ad aver vinto il premio di miglior giocatore del campionato inglese. Nel collettivo, non è stata una stagione affatto semplice per l’egiziano: prima la delusione in finale di Champions League condita dall’infortunio, poi il pessimo Mondiale dell’Egitto che ha chiuso il proprio girone perdendo anche contro l’Arabia Saudita.

Risultati immagini per salah rinnovo

Salah, però, sembra aver già messo tutto alle spalle e pronto a riconfermare i numeri della passata stagione.

DICONO DI LUI              

klopp salah

Il maestro e l’allievo: a sinistra Jürgen Klopp, a destra Momo Salah

In casa Liverpool c’è tanta soddisfazione per aver blindato il talento egiziano, a partire dalle dichiarazioni del suo allenatore Jürgen Klopp:

Credo che questa notizia vada vista per quella che è: ovvero il rinnovo di un calciatore che ha contribuito in maniera importantissima la scorsa stagione per la crescita del club e poi certifica due cose: lui crede nel club e il club in lui. Il suo rinnovo ci permette di richiamare a noi grandi talenti di classe mondiale e far sì che in Anfield loro trovino una casa dove crescere professionalmente e soddisfare la loro ambizione. Stiamo lavorando duramente per questo

Un accordo che blinda Salah e allontana qualsiasi voce di mercato. Nella piovosa Liverpool sembra tornato il sole.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato