Connect with us
Salernitana-Bologna, le pagelle: bene Dia e Lykogiannis

Flash News

Salernitana-Bologna 2-2, le pagelle: Dia e Lykogiannis dominano la scena

Pubblicato

:

Salernitana-Bologna, le pagelle: Dia e Lykogiannis dominano la scena

Si è appena conclusa con il risultato di 2-2, allo stadio Arechi, il match pomeridiano tra Salernitana e Bologna. I padroni di casa sbloccano subito la partita grazie al colpo di testa di Pirola, ma vengono agguantati pochi minuti dopo dalla rete di Ferguson. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa, Dia riporta in vantaggio la Salernitana, ma, ancora una volta, il Bologna riprende la partita grazie a Lykogiannis. Di seguito le pagelle delle due squadre:

LE PAGELLE DELLA SALERNITANA

Ochoa 6: forse poteva fare di più sul secondo gol subito, ma, al di là di ciò, non viene mai impensierito.

Daniliuc 5.5: fatica più dei suoi compagni di difesa, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Lykogiannis, che dà supporto a Kyriakopoulos.

Gyomber 6.5: segue per tutto il campo i movimenti di Barrow, evitandogli di scattare in profondità. Da sottolineare, soprattutto, un intervento miracoloso su Moro, a portiere battuto (Dal 87′ Fazio s.v.).

Pirola 6.5: è suo il gol che apre la partita, ma pochi minuti dopo non riesce a contrastare l’inserimento di Ferguson.

Mazzocchi 6: dopo un buon inizio, cala d’intensità con il passare dei minuti, ma dimostra nuovamente quanto la Salernitana abbia bisogno di lui (Dal 68′ Sambia 6: ha un’occasione importante nel finale di gara, ma il suo tiro va a lato).

Bohinen 6: (Dal 56′ Vilhena 6.5: aggiunge ordine e qualità al centrocampo, facendo da raccordo con il reparto d’attacco).

Coulibaly 6: tanti duelli vinti a centrocampo, in totale sono 7 su 16, praticamente quasi la metà.

Bradaric 5.5: rischia di provocare un rigore su Ferguson a fine primo tempo a causa di un incrocio tra gambe.

Candreva 6.5: mette a referto il quarto assist della stagione, (Dal 87′ Botheim s.v.).

Kastanos 5.5: non riesce ad entrare nel vivo del gioco, poco dialogo con gli altri compagni offensivi (Dal 56′ Piatek 6.5: con il suo ingresso aumentano le produzioni offensive dei granata, il polacco è in forma e lo dimostra sfiorando anche il gol).

Dia 7: svaria per tutto il fronte offensivo alla ricerca di spazi da sfruttare, nella ripresa arriva il gol che lo porta in doppia cifra.

All. Paulo Sousa 6: La squadra parte subito forte, sulle orme delle partite precedenti. Nella ripresa, grazie all’ingresso di Piatek e Vilhena, aumentano i pericoli offensivi e, di conseguenza, arriva il raddoppio. Nonostante il doppio vantaggio sprecato, rimane una buona prestazione e un buon punto, che allontana i granata dalla zona retrocessione.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Skorupski 6: incolpevole in entrambi i gol, soprattutto nel secondo dove una deviazione lo inganna.

Posch 5.5: l’esterno austriaco ci ha abituato a prestazioni migliori di questa, dove poche volte supera la linea di centrocampo.

Soumaoro 6: salva un gol già fatto su Dia, con un’intervento abbastanza simile a quello realizzato da Gyomber nel primo tempo.

Lucumì 5.5: disattento sul gol di Pirola, l’impressione è che potesse fare di più.

Cambiaso 6: Costretto ad uscire dal campo a metà primo tempo per un dolore all’addome (Dal 21′ Lykogiannis 6.5: è sua l’incornata che riequilibra ancora una volta il risultato).

Moro 6: il centrocampista croato incide più del suo compagno di reparto, sia in fase offensiva che in quella difensiva.

Schouten 5.5: deviazione sfortunata sul raddoppio di Dia, per il resto una gara velleitaria, dove non riesce a incidere.

Aebischer 6: prestazione sufficiente per l’esterno svizzero, nonostante i pochi pericoli creati (Dal 65′ Orsolini 6: tanta vivacità ma non basta per essere decisivo).

Ferguson 7: realizza il quarto gol della sua prima stagione in Italia, confermandosi uno degli elementi più in forma della squadra di Thiago Motta.

Kyriakopoulos 7: doppio assist per l’esterno greco: prima la palla per Ferguson, poi il corner per il connazionale Lykogiannis (Dal 81′ Soriano 6: contrasta Candreva in un’azione potenzialmente pericolosa).

Barrow 5: viene marcato perfettamente da Gyomber, nel secondo tempo una palla persa manda in porta Dia, che troverà il gol sul corner successivo (Dal 65′ Arnautovic s.v: la sua partita dura appena 15 minuti, poi è costretto a uscire per un dolore alla caviglia. Dal 81′ Sansone s.v.).

All. Thiago Motta 6: la squadra rimane concentrata nonostante l’immediato svantaggio, aumentando sempre di più l’intensità del pressing, che portano al pareggio. Arrivano risposte positive da Ferguson e dai due esterni greci, mentre delude Arnautovic, uscito dopo una manciata di minuti giocati.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Okereke e Chiriches ancora ai box: il report dell’allenamento odierno della Cremonese

Pubblicato

:

La Cremonese si sta preparando per il rush finale in questa Serie A. I grigiorossi occupano attualmente l’ultimo posto, seguono al penultimo e al terzultimo la Sampdoria e l’Hellas Verona. 

La società ha diramato un comunicato ufficiale sull’allenamento svoltosi oggi, 28 marzo, proprio in preparazione ai prossimi match che vedranno coinvolta la Cremonese. I giocatori in dubbio per la ripresa sono due: Okereke, che ha svolto differenziato, e Chiriches, che invece ha fatto fisioterapia. Il centrale difatti, nell’amichevole di sabato scorso, ha sentito fastidi muscolari, e sta lavorando per tornare a disposizione del mister,

Ecco il comunicato ufficiale.

Cremonese al lavoro stamattina, al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. I grigiorossi, esaurita la parte svolta in palestra dedicata all’attivazione fisica e alle esercitazioni sullo sviluppo della forza, si sono trasferiti sul campo numero 4 per proseguire con partite a tema e partita finale in spazi ridotti. Lavoro personalizzato per Okereke. Fisioterapia per Chiriches, che nel corso dell’amichevole di sabato ha lamentato un fastidio muscolare e in queste ore si sottoporrà ad accertamenti strumentali.
Domani allenamento dalle ore 11″.

Continua a leggere

Flash News

Verso Verona-Juventus: ancora a parte Lazovic, Ngonge e Djuric

Pubblicato

:

Verona

L’Hellas Verona, in piena lotta salvezza, si prepara alla prossima sfida di campionato, che sarà contro la Juventus. Gara in programma sabato 1 aprile alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Zaffaroni deve tener conto dei vari infortuni che hanno messo fuori gioco molti calciatori, oltre che dei vari rientri, tra la giornata di oggi e quella di domani, dalle nazionali. Le partite dopo la pausa per le nazionali sono sempre molto difficili da preparare, vedremo come se la caveranno gli scaligeri sabato, in un impegno sicuramente non semplice per la squadra gialloblù. Di seguito, ecco il comunicato del sito ufficiale del Verona riguardante l’allenamento di oggi, martedì 28 marzo.

“Castelnuovo del Garda – Oggi, martedì 28 marzo, allo Sporting Center ‘Paradiso’, i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: attivazione in palestra, possessi ed esercitazione tattica. Isak Hien e Pawel Dawidowicz rientreranno nella giornata odierna dagli impegni con le rispettive Nazionali. Ondrej Duda e Filippo Terracciano sono rientrati oggi dagli impegni con le rispettive Nazionali ed hanno svolto un lavoro personalizzato. Lavoro a parte per Diego Coppola che, durante l’ultima partita di campionato giocata contro la Sampdoria, ha riportato una distorsione al ginocchio destro con lesione di primo grado al collaterale mediale. Milan Djuric (edema osseo al ginocchio destro riportato durante Sampdoria-Hellas Verona), Darko Lazovic (affaticamento muscolare della coscia destra accusato durante Sampdoria-Hellas Verona), Cyril Ngonge, Ibrahim Sulemana, Simone Verdi e Deyovaisio Zeefuik hanno svolto una seduta di lavoro a parte. Domani, mercoledì 29 marzo, è in programma una doppia seduta di allenamento”.

Continua a leggere

Flash News

Amione ringrazia Stankovic: “Mi ha dato subito fiducia”

Pubblicato

:

Bruno Amione, difensore ventunenne della Sampdoria che è diventato titolare fisso dopo l’arrivo sulla panchina blucerchiata di Dejan Stankovic, ha parlato durante la Charity Dinner di Stelle nello Sport. Di seguito le sue parole tra Sampdoria, lo stesso Stankovic, i tifosi e il futuro, riportate da TMW:

SULLA SITUAZIONE DELLA SAMPDORIA –Sappiamo che stiamo attraversando un momento difficile, ma non molliamo mai. Domenica ci aspetta la sfida con la Roma, vogliamo vincere”.

L’ASSENZA DI NUYTINCK CONTRO LA ROMA – “Bram è fondamentale per noi, ma abbiamo giocatori in grado di sostituirlo bene”.

QUANTO E’ STATO IMPORTANTE STANKOVIC? – “Molto, mi ha dato subito fiducia, sono cresciuto tanto con lui. Mi ha fatto giocare con continuità ed ho preso fiducia, sto facendo bene ora”.

I TIFOSI – “Sono sempre al nostro fianco, sono davvero importanti per noi”.

ANCORA SU STANKOVIC – “Siamo sempre con lui, vogliamo vincere e fare punti”.

IL FUTURO –“Adesso penso solo alla Sampdoria, poi in estate vedremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina cerca un nuovo portiere: pronto l’assalto a Falcone

Pubblicato

:

Falcone

Una notizia che ha iniziato a circolare nelle scorse ore potrebbe infiammare il mercato estivo. Secondo la testata ClubDoria46, il portiere della Sampdoria Wladimiro Falcone, ad oggi in prestito al Lecce, è entrato nel mirino della Fiorentina.

La sua permanenza a Lecce non è scontata, anche se i giallorossi potrebbero decidere di riscattarlo. La Sampdoria, nonostante la porta sia ben protetta da Turk e Audero, mantiene tutt’ora la possibilità di tenere Falcone per la prossima stagione, magari come primo portiere in caso di una cessione del portiere italiano di scuola Juventus.

La Fiorentina, che nella prima parte di quest’anno ha vissuto per la porta il dualismo Terracciano-Gollini vinto poi dal primo, vorrebbe tutelarsi per l’annata 2023/2024. Falcone rappresenterebbe per i gigliati una sicurezza tra i pali, dato che quest’anno si sta confermando come una delle sorprese della stagione di Serie A.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969