Connect with us
Salernitana-Napoli, le ufficiali: Spalletti punta su Lozano, Elmas e Osimhen

Flash News

Salernitana-Napoli, le ufficiali: Spalletti punta su Lozano, Elmas e Osimhen

Pubblicato

:

Premier su Osimhen

Malgrado l’acquazzone che si è abbattuto oggi sull’Arechi, Salernitana e Napoli scenderanno regolarmente in campo alle 18.00. I granata, che hanno vissuto una settimana molto movimentata dopo l’esonero/ non esonero del mister Nicola, cercheranno l’impresa davanti al pubblico di casa. Il Napoli, dall’altra parte, orfano di Kvaratskhelia influenzato cercherà ugualmente l’ennesima vittoria di questo campionato per salire momentaneamente a +12 dal secondo posto attualmente occupato dal Milan. Vediamo insieme le formazioni ufficiali.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA: Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi C., Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Genoa, problema secondo tempo: quanti punti persi

Pubblicato

:

Genoa

Il Genoa di Alberto Gilardino è sceso in campo alle ore 15 di ieri, per la seconda gara valevole per il quattordicesimo turno di Serie A. Il gran gioco mostrato dal Grifone ha portato in gol Malinovskyi, alla sua seconda marcatura in due gare consecutive con il Genoa. Ma, dopo un primo tempo molto positivo, nella ripresa la rete di Cancellieri ha spezzato le gambe ai ragazzi di Gila.

La gara si è conclusa 1-1, con un punto comunque importante per il Genoa, nell’ottica della corsa salvezza. Tuttavia, si è inevitabilmente acceso un campanello d’allarme. Il gol di Cancellieri ha interrotto una striscia positiva di due vittorie consecutive in casa, contro Verona e Salernitana. Arrivate anche con un clean sheet da parte di Martinez, che stavolta ha dovuto raccogliere la sfera dal sacco.

Ma, soprattutto, sono altri punti preziosi persi, partendo da situazioni di vantaggio. Era già successo con Napoli e Udinese, entrambe partite concluse con il risultato di 2-2. Contro gli azzurri, il Grifone ha dilapidato un vantaggio di 2-0. Mentre ad Udine, contro i bianconeri, si è fatto agguantare per ben due volte, dopo essere andato in vantaggio. Con la gara di ieri sono 6 i punti “persi” da situazione di vantaggio.

Un dato da non sottovalutare affatto. Specie nell’economia di una stagione che chiede a tutte le squadre, ma in particolare alle neopromosse, di fare il massimo e non lasciare nulla al caso.

Continua a leggere

Flash News

Barzagli elogia la Juventus: “Il primo posto è meritato”

Pubblicato

:

Barzagli

L’ex difensore della Juventus, Andrea Barzagli, figura storica della squadra di Conte e del primo Allegri, ora opinionista a DAZN, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Nell’edizione odierna del quotidiano sportivo italiano, l’ex difensore centrale classe 1981 ha parlato del momento attuale dei bianconeri. I quali, senza coppe europee e con tanta rabbia agonistica da mettere in campo, stanno tallonando l’Inter in vetta alal classifica di Serie A. E, dopo la vittoria di Monza, sono momentaneamente primi.

Arrivato ai bianconeri nel gennaio 2011 dal Wolfsburg, con la Vecchia Signora Barzagli ha giocato 281 partite, segnando 2 gol e servendo 6 assist, contribuendo alla vittoria di 8 scudetti, 4 Supercoppe italiane e 4 Coppa Italia e al raggiungimento di 2 finali di Champions League.

LE DICHIARAZIONI

PRIMO POSTO JUVENTUSIl primo posto della Juventus è meritato. La vittoria di Monza, conquistata in quel modo, è ancora più importante del pareggio nel derby d’Italia contro l’Inter”.

DERBY D’ITALIA – “Il derby d’Italia giocato alla pari ha aumentato consapevolezza e convinzione dei bianconeri. Un po’ come dire: ci siamo e ce la giochiamo fino alla fine. Ma poi con il Monza era fondamentale vincere e la Juve lo ha fatto”.

VITTORIA CONTRO IL MONZA – “E trionfare al 94’, con quella reazione di forza e rabbia dopo aver subito il pari pochi minuti prima, vale moltissimo. Gli scudetti passano da queste vittorie, determinate e sporche. L’1-1 del Monza poteva essere fatale, invece la Juve è ripartita subito in avanti con 4-5 uomini: Rabiot è stato straordinario e Gatti ha segnato con cattiveria. C’è un altro spirito rispetto allo scorso anno”.

Continua a leggere

Flash News

Pedro interrompe il digiuno: ecco da cosa può ripartire la Lazio

Pubblicato

:

Pedro

La rete di Pedro in Lazio-Cagliari ha un valore molto importante per i biancocelesti. Non è solo la marcatura che ha permesso ai biancocelesti di portare a casa la vittoria contro i rossoblù in uno Stadio Olimpico molto polemico, a fine gara, con gli aquilotti. È, infatti, anche la prima rete su azione della Lazio in Serie A, dopo 423′ di rigiuno. Contro Salernitana e Fiorentina, i gol di Ciro Immobile erano arrivati su calcio di rigore. Così, per ritrovare l’ultima volta che la Lazio ha esultato per un’azione costruita, biosgna tornare alla sfida contro il Sassuolo, del 21 ottobre.

Dopo il vantaggio di Pedro, al minuto 8 del match contro il Cagliari, e complice, probabilmente, anche l’espulsione di Makoumbou al 27′, la Lazio ha abbassato i ritmi. E la gara è terminata in un crescendo di azioni contratte e proseguendo pericolosamente sul filo del raosio. Tanto che è servito un Provedel provvidenziale su Pavoletti negli ultimi minuti, per mantenere l’1-0.

Ma da questo dato, Maurizio Sarri ha, perlomeno, ritrovato qualcosa su cui lavorare per il futuro. Con la consapevolezza, però, che per raggiungere un livello accettabile, adeguato per la squadra che ha a disposizione, servirà fare molto di più.

Continua a leggere

Flash News

Di Francesco in conferenza: “Reiner ha avuto un problema muscolare”

Pubblicato

:

Di Francesco

DI FRANCESCO CONFERENZA – Le parole di Eusebio Di Francesco in conferenza stampa, dopo la sconfitta per 3-1 a San Siro contro il Milan. Per il Frosinone segna Brescianini, ma il suo gol vale poco ai fini del risultato. Le dichiarazioni del tecnico.

LE DICHIARAZIONI DI DI FRANCESCO

PARTITA – “La squadra ha cercato sempre di proporre gioco. Turati non ha fatto grandi parate, loro sono stati concreti. Potevamo trovarci in vantaggio e ci siamo trovati sotto, non voglio parlare di episodi, dobbiamo essere bravi noi a farli andare dalla nostra parte. Siamo stati meno determinati e questo ha fatto la differenze”.

CUNI – “Cuni ha aspettato il portiere fino alla fine, poteva fare meglio ma l’ha creata da solo. Ha fatto ottimi movimenti, peccato per l’errore. Lui viene dalla Serie C tedesca, è in una fase di crescita e anche questi errori lo aiuteranno per il futuro”.

GELLI E REINER – “Gelli veniva da una settimana in cui si è allenato solo ieri con noi. Si è fatto male Reiner e ho pensato a lui, è entrato bene, con qualità e un’ottima gamba. Reiner ha avuto un problema muscolare da valutare in questi giorni”.

SQUADRA – “Questa squadra non ha mai sfigurato, a parte quei 20 minuti di Cagliari. Non dimenticatevi da dove viene questa squadra, la differenza d’esperienza tra le due squadre. Anche noi avevamo difficoltà e assenze, ma si guardano sempre le big”. 

MERCATO – “Andrà valutato tutto, abbiamo delle difficoltà numeriche per alcuni infortuni e qualcosa andrà fatto, ma è prematuro parlarne. Il girone di ritorno è un altro campionato e vanno fatte delle dichiarazioni importanti”. 

 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969