Connect with us

Flash News

Salernitana-Spezia, Gotti dopo la sconfitta: “Abbiamo giocato a calcio”

Pubblicato

:

Gotti

Brutto momento in casa Spezia. Al termine della sconfitta rimediata oggi pomeriggio in casa della Salernitana per 1-0, ha parlato in conferenza stampa Luca Gotti, tecnico della squadra ligure.

Ecco il suo commento sulla partita: “La visione da fuori cambia molto con il risultato maturato. Io non devo avere questa visione: ho visto una squadra che ha cercato di giocare a calcio, provandoci, abbiamo provato a modificare la struttura e cercare il guizzo vincente”.

Non sono mancate inoltre le critiche sull’andamento generale del match: “Abbiamo cercato non farci prendere dalla frenesia e giocare come facevamo. La partita è stata totalmente spezzettata nel secondo tempo. Anche nei dieci minuti di recupero non so quanto si sia giocato”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Tunisia-Australia, le formazioni ufficiali: le scelte di Kadri e Arnold

Pubblicato

:

Osorio

Alle ore 11 di oggi, sabato 26 novembre, si apre la seconda giornata del girone D al mondiale in Qatar. In campo si affronteranno Tunisia e Australia, in una partita già da dentro o fuori soprattutto per i socceroos. Il CT della nazionale nordafricana Kadri conferma ben nove undicesimi della squadra vista contro la Danimarca, con l’inserimento di Khazri al posto di Jebali e con Sliti sulla fascia destra. Dall’altra parte invece Arnold pronto a puntare quasi sugli stessi undici che hanno affrontato la Francia, con Karacic terzino destro con Goodwin e Duke come fari del gioco offensivo australiano. Una partita già fondamentale, soprattutto nel caso in cui la Francia dovesse battere la Danimarca: entrambe le squadre vorranno vincere a tutti i costi.

TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Drager, Skhiri, Laidouni, Abdi; Sliti, Khazri, Msakni. Ct. Kadri.

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Karacic, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goodwin; Duke. Ct. Arnold.

Continua a leggere

Calciomercato

Priorità alla difesa per il Napoli: tra il rinnovo di Juan Jesus e Kiwior

Pubblicato

:

i consigli del fantacalcio per la 12ª giornata

Il Napoli vuole confermare quanto di bello fatto in questa prima parte di stagione e sta ipotizzando diverse azioni in chiave mercato. Al momento, il reparto a cui è data precedenza è la difesa. La questione in causa è quella legata al rinnovo di Juan Jesus, unico centrale mancino di Spalletti. Per ora, non è stata avviata alcuna trattativa per il prolungamento di contratto, tantoché diversi club, sia in Italia, sia all’estero, hanno chiesto informazioni.

In caso di mancato rinnovo, la squadra campana punterebbe sicuramente a un centrale mancino. Il Corriere dello Sport scrive di un interesse dei Partenopei nei confronti di Jakub Kiwior. Il polacco ha attirato l’attenzione di diversi top club, tra cui la Juventus. Lo Spezia valuta tra i 18 e i 20 milioni il centrale, ma è probabile che la valutazione possa crescere sempre di più grazie alle prestazioni al Mondiale.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Inter punta Musah e Thuram per gennaio, ma prima le cessioni

Pubblicato

:

Inter, Marcus Thuram è il primo obiettivo

In attesa della ripresa del campionato, in programma il 4 gennaio, l’Inter si proietta sul calciomercato invernale per cercare di regalare dei rinforzi a Simone Inzaghi. Un obiettivo concreto è Yunus Musah, centrocampista classe 2002 di proprietà del Valencia, per il quale l’Inter vorrebbe proporre agli spagnoli un’offerta sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Operazione non semplice, riporta la Gazzetta dello Sport, dato che il Valencia vorrebbe incassare subito dalla cessione dello statunitense e i nerazzurri dovrebbero prima liberare un posto a centrocampo. In tal senso, il primo indiziato a partire è Roberto Gagliardini, con il contratto in scadenza a fine stagione e nessun discorso per il rinnovo fin qui avviato.

SU UN’EVENTUALE PARTENZA DI CORREA

Con un’eventuale partenza di Joaquin Correa, mai davvero convincente dal suo arrivo all’Inter, i nerazzurri potrebbero tentare anche l’assalto per Marcus Thuram, attaccante autore di un grande inizio di stagione con il Borussia Mönchengladbach e vecchio pallino di Marotta e Ausilio.

Il contratto del francese scadrà a giugno 2023, per questo sarà fondamentale giocare d’anticipo per strapparlo subito ad una folta concorrenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Galliani al lavoro per il mercato invernale del Monza: oltre a Brekalo, si pensa a Nuytinck

Pubblicato

:

Fatture false, chiesto l'arresto di Galliani

Il Condor non si stanca mai di pianificare i propri voli, tantoché sta già pensando alle prossime mosse per apportare miglioramenti alla rosa. Galliani deve innanzitutto fare i conti con la difesa, infatti, in seguito al ritiro anticipato di Andrea Ranocchia e all’indisponibilità di Pablo Marì, il Monza necessita un centrale di ruolo. Il nome in questione è quello di Bram Nuytinck, che con Sottil sta trovando poco spazio all’Udinese. Il profilo dell’olandese, però, non ha convinto il tecnico Palladino.

L’altro nome è quello del trequartista del Wolfsburg, Josip Brekalo, che ha già provato la Serie A lo scorso anno. Il croato servirebbe per migliorare i Brianzoli sotto il punto realizzativo. Ci sono anche giocatori pronti alla partenza, uno di essi è Samuele Birindelli. Il laterale ex Pisa è particolarmente corteggiato dalla Salernitana, alla ricerca disperata di qualcuno che possa sostituire l’infortunato Mazzocchi.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969