Connect with us
Il saluto di Ivan Gazidis ai dipendenti del Milan

Flash News

Il saluto di Ivan Gazidis ai dipendenti del Milan

Pubblicato

:

Milan

Bel momento a Casa Milan ieri per il saluto di Ivan Gazidis ai 150 dipendenti rossoneri. Come riporta Tuttosport infatti, la media house del Milan lo ha omaggiato con un video, a cui poi si sono aggiunti ben due regali. Una maglia rossonera personalizzata  firmata da tutti i dipendenti e un poster con striscione da parte della Curva Sud.

È arrivato ovviamente anche il saluto istituzionale da parte del presidente Paolo Scaroni, con parole di apprezzamento e stima per il lavoro fatto in questi anni.

Lo stesso Gazidis ha poi replicato: “Rimarrò per sempre un milanista, tiferò sempre per questi colori“. Il passaggio di consegne con Furlani avverrà ufficialmente il 5 dicembre, già pronto per il Milan che verrà.

Flash News

Roma-Mourinho, il rinnovo non è più utopia: le ultime

Pubblicato

:

mourinho

IL FUTURO DI MOURINHO È ANCORA TUTTO DA DECIDERE – Se ne parla ormai da diverso tempo di quale sarà il futuro di José Mourinho, ma come sottolinea Repubblica sulle proprie pagine, al momento rimane ancora tutto un mistero.

Fino a un mese fa sembrava uno Special One sempre più lontano dalla capitale, ma nelle ultime settimane sembra essere cambiato qualcosa. La società e i Friedkin in primis hanno cambiato strategie e il rinnovo di contratto potrebbe non essere più un’utopia. Il comportamento della proprietà americana nei confronti del tecnico è cambiata in modo evidente. Mentre fino a qualche mese Mourinho si diceva “stanco di essere solo nelle battaglie per la Roma”, ora è cambiato tutto. L’atteggiamento dei Friedkin non è più il silenzio, ma anzi, se Mou attacca, il club è subito pronto a sostenerlo. Piccoli cambiamenti che potrebbero portare a una svolta nel futuro del portoghese?

Al momento le strade percorribili per Mourinho sembrano essere soltanto due: la Roma o l’Arabia Saudita. Le big europee sembrano un obiettivo davvero difficile da raggiungere. Di certo a Roma si trova bene, supportato dall’intera piazza, oltre ad essere il vero gestore dalla squadra dal punto di vista tecnico. Chissà quindi che nei prossimi mesi si ricongiungano le strade tra la Roma e Mourinho per parlare di un possibile rinnovo del contratto.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Zenga: “Donnarumma merita il posto in Nazionale, come vedo Meret e Provedel “

Pubblicato

:

Walter Zenga

ZENGA: “DONNARUMMA MERITA IL POSTO IN NAZIONALE” – Walter Zenga, ex portiere che in Serie A ha collezionato 369 presenze con 149 reti inviolate, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport riguardo un altro estremo difensore. Gianluigi Donnarumma è il soggetto in questione, analizzato in ottica nazionale; per Zenga non ci saranno sorprese per quanto riguarda le sue alternative in Nazionale. Di seguito le sue dichiarazioni:

LE DICHIARAZIONI DI ZENGA SUL POSTO DI DONNARUMMA IN NAZIONALE

CONCORRENZA TRA I PALI ? – “Siamo a dicembre, la nazionale si ritroverà a marzo, lo staff e Spalletti avranno tempo per valutare ogni aspetto e arrivare all’Europeo con le idee chiare. Oggi non vedo un cambio. Mi sembra che Donnarumma in nazionale, se guardiamo le prestazioni, abbia fatto il suo. Ha commesso qualche errore nel club. Le valutazioni a giugno toccheranno a Luciano“.

MERET E PROVEDEL – “Hanno già giocato in Champions, non è un aspetto da sottovalutare. Qualsiasi cosa dovesse capitare, l’uno o l’altro non cambia. Del portiere del Napoli mi piace il modo di essere glaciale, distaccato. Non significa mancanza di personalità. Provedel si è rivelato un po’ come Thuram all’Inter, che si pensava di aver preso la riserva di Lukaku. Ivan era arrivato per fare il secondo e invece ha dimostrato quanto vale. Lo conosco dai tempi di Empoli, è migliorato anno dopo anno. I tre o quattro portieri della nazionale sono questi, non penso ci possano essere cambiamenti”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Luis Suarez pensa al ritiro: “Non riesco a giocare nemmeno con mio figlio”

Pubblicato

:

Suarez

LUIS SUAREZ – Negli ultimi anni, il calcio ha visto numerosissimi attaccanti straordinari, che hanno superato moltissimi record. Tra questi non può mancare Luis Suarez, ex Barcellona e Liverpool tra le altre. Attualmente in forza al Gremio, l’attaccante uruguaiano ha ufficialmente annunciato la sua partenza dal club di Porto Alegre alla fine della stagione, che ormai si avvicina alla conclusione in Brasile. Ma si parla di una possibile rimpatriata con il suo grande amico Lionel Messi all’Inter Miami.

La sua ultima rete segnata davanti ai suoi tifosi all’Arena do Grêmio, nella sfida contro il Vasco Da Gama di Dimitri Payet, è stata un’autentica perla. Nel primo minuto della ripresa, Luis Suarez ha ricevuto il pallone dal limite e, senza esitazione, ha eseguito una delle specialità del suo repertorio: un tiro piazzato di prima intenzione. In un’intervista a Radio 890 Sport, El Pistolero ha parlato del suo futuro.

PROBLEMI – “Le mie condizioni fisiche sono fonte di notevole disagio. Il mio corpo sta inviando segnali significativi, tanto che prima di ogni partita sono costretto a assumere antidolorifici e a ricevere una puntura. Questi interventi sono essenziali affinché io possa sostenere l’impegno sportivo in campo”.

FAMIGLIA – “Al momento, ho intenzione di dedicare del tempo per riflettere sulle scelte future. Desidero concedermi un periodo di riposo e godermi la compagnia della mia famiglia. In particolare, mio figlio mi chiede spesso di giocare insieme, ma al momento non riesco a rispondere a questa richiesta. È chiaro che devo iniziare a considerare il fatto che, continuando così, potrei non riuscire a condividere momenti simili con nessuno dei miei figli”.

 

 

Continua a leggere

Flash News

Calvarese sul contatto Osimhen-Acerbi: “Il tocco tra i due c’è, vi spiego tutto”

Pubblicato

:

calvarese

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Mattino riguardo il contatto dubbio tra Osimhen e Acerbi nel big match di domenica tra Napoli e Inter poi terminato 0-3 per i nerazzurri. Episodio al limite che non è stato punito e che in caso contrario avrebbe permesso al Napoli di calciare dagli undici metri. Ecco le parole di Calvarese:

IL CONTATTO C’È – “Victor è rapido, sa quasi sempre anticipare la giocata del difensore avversario. Nel caso di domenica il tocco di Acerbi c’è: innanzitutto sul tendine d’Achille, anche se sembra di lieve entità. Ma soprattutto c’è un contatto tra le anche dei due calciatori”.

IL COMPORTAMENTO DEL VAR – “Questi sono episodi che vanno valutati dall’arbitro. Massa domenica ha utilizzato un metro arbitrale che permetteva di non fischiare in quel caso. Ma se l’avesse fatto il VAR di certo non sarebbe intervenuto a dargli torto”.

Chiaro dunque che la decisione di non assegnare il rigore, sia stata una conseguenza della direzione dell’arbitro Massa. Anche in caso contrario, in cui l’arbitro avesse assegnato il rigore, il VAR avrebbe dato ragione alla decisione del direttore di gara. Ennesimo episodio che fa tanto discutere, ma queste sono le modalità  con cui sono avvenute le dinamiche.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969