Connect with us
Sampdoria, ecco Jankto | Numero Diez

Calciomercato

Sampdoria, ecco Jankto

Pubblicato

:

Jakub Jankto è a un passo dalla Sampdoria, un colpo alla Sabatini e un giocatore che rispecchia anche i canoni-tipo, da sempre ricercati, dall’ex amministratore delegato dell’Inter.

Il ceco, classe ’96, arriverà in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni, ai quali verrà aggiunta anche una percentuale sulla possibile futura rivendita.

L’affare è ormai ai minimi dettagli. Il Valencia aspetta alle porte nel caso in cui non si trovasse, ormai assurdamente, un accordo finale.

STATISTICHE

Alla corte di Giampaolo arriverà un talento che da tutti è riconosciuto, come tale, ma che non è mai scoppiato definitivamente. Jakub in Italia è conosciuto per le sue accelerazioni, il suo dribbling e la sua capacità di inserimento.

Il 22enne può fare sia la mezz’ala che l’ala d’attacco (ruolo a lui più gradito), intervallando una grande fase di spinta a una buona fase di copertura. Ovviamente il suo fiore all’occhiello si intravede nella manovra offensiva dove riesce a dare il meglio di sè.

A livello statistico non è stato precisissimo nel tiro (solo il 34% delle volte è riuscito a mirare la porta) ma offre una sufficiente copertura nei passaggi (77% dei passaggi azzeccati, contando i cross).

Dal suo piede sono nate più di 60 occasioni, questo fa di lui il giocatore più pericoloso dell’Udinese proprio nella genesi dell’azione.

Quest’anno il giocatore è leggermente peggiorato a livello realizzativo (un gol in meno rispetto alla stagione scorsa) ma ha effettuato più assist durante il corso della stagione.

AFFARE IN FUTURO

Uscendo dal dato numerico (che comprende cifre e statistiche) bisogna dire che la società di Ferrero sta comprando un giocatore che in prospettiva può portare ad una ricchissima plusvalenza, questi sono davvero i colpi alla Walter Sabatini, direttore sportivo (tecnico nel caso ligure) che vede oltre il presente e pensa sempre ad un possibile guadagno da ogni giocatore.

Jankto è un giocatore che manca alla Sampdoria, la sua freschezza è un valore aggiunto ad una squadra che non è più così giovane, basti pensare che la media d’età in attacco è di: 28,6. Ovviamente il dato schizza verso l’alto a causa di Fabio Quagliarella, ancora utilissimo alla causa di Giampaolo ma sicuramente non fra i più giovani in Serie A.

Molto probabilmente Jankto sconvolgerà il modulo dettato dal mister offrendo due possibilità in più di “ri-mescolare” le carte e cambiare il tutto anche a gara in corsa.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Potter sul rinnovo di Kovacic: “È un giocatore importante, sta già parlando col club”

Pubblicato

:

Kovacic

Arrivano le prime indiscrezioni dall’Inghilterra sul possibile rinnovo di Mateo Kovacic con la maglia del Chelsea. A riportarlo è l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che tramite il suo account Twitter ha riportato le dichiarazioni di Graham Pooter, attuale allenatore dei blues. Il contratto del croato scadrà nell’estate del 2024, ma l’intenzione del club sembrerebbe essere quella di rinnovare già adesso, per blindare il centrocampista in vista della prossima sessione di mercato. L’ex allenatore del Brighton ha espresso il suo gradimento verso il giocatore, e la fascia da capitano delle ultime gare ne è la dimostrazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Aiwu piace in Premier: il Burnley manda i suoi osservatori a Cremona

Pubblicato

:

Nella stagione abbastanza deludente della Cremonese una delle poche note liete è sicuramente Aiwu. Il difensore austriaco classe 2000, arrivato in estate dal Rapid Vienna, ha conquistato la fiducia della piazza grigiorossa, sfornando prestazioni di livello.

La notizia è evidentemente arrivata anche all’estero e, in particolare modo, in Premier League. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, il giocatore sarebbe attenzionato in particolare modo dal Burnley, che ha portato i suoi osservatori in tribuna nella gara odierna dello Zini contro l’Atalanta.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Arsenal segue attentamente Raphinha del Barcellona

Pubblicato

:

Barcellona

Continua il periodo molto positivo per l’Arsenal di Arteta che sta dominando la Premier League ed è molto vicina al trionfo 20 anni dopo l’ultima volta. Non solo questioni legate al campo per i gunners, ma la dirigenza dei londinesi è molto attenta sugli obiettivi di mercato per rinforzare la rosa la prossima stagione. Uno dei giocatori più seguiti dall’Arsenal è l’attuale esterno destro del Barcellona, Raphinha, ex Leeds. Secondo Football Insider, i problemi economici del Barcellona costringerebbero il club catalano a fare cassa nel mercato estivo e l’ala destra è uno dei principali indiziati, dando ai Gunners la speranza che l’accordo possa andare a buon fine. L’Arsenal ci aveva provato per il brasiliano già durante la finestra di mercato invernale, proponendo al Barcellona un’offerta monstre rifiutata poi dalla dirigenza dei blaugrana.

Continua a leggere

Calciomercato

La Roma sonda un clamoroso nome per la porta

Pubblicato

:

De Gea

La Roma non pensa solamente al calcio giocato, ma anche al calciomercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Uno dei primi obiettivi che segue Tiago Pinto, ds giallorosso è un nuovo portiere, viste le prove altalenanti di Rui Patricio. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo FichajesDavid De Gea non rinnoverà il proprio contratto con il Manchester United. Ed è proprio questo che sta spingendo alla Roma di Josè Mourinho a seguire il giocatore spagnolo che è stato già allenato dall’allenatore portoghese nella sua parentesi al Manchester Utd.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969