Connect with us
Samp-Vialli, ci siamo: passaggio di proprietà vicinissimo

Flash News

Samp-Vialli, ci siamo: passaggio di proprietà vicinissimo

Pubblicato

:

Sono ore caldissime in casa Samp per lo storico passaggio di consegne dall’ormai quasi ex presidente Ferrero al gruppo CalcioInvestLLC, rappresentata in prima fila da Gianluca Vialli.

La trattativa si era avviata circa sette mesi fa e sembrava non poter prender quota data la distanza tra domanda (100 milioni) e l’offerta (45), un gap incolmabile. Poi la svolta: l’ex presidente blucerchiato Edoardo Garrone è intervenuto, sostenendo economicamente il cambio di proprietà e il dialogo tra le parti si è riavviato.

Grazie all’intervento dell’ex proprietario della Samp, dunque, la distanza si è ridotta notevolmente, arrivando a quel minimo necessario a sancire la fine dell’era Ferrero. Proprio il presidente romano avrebbe fatto dietrofront sulla richiesta iniziale dei 100 milioni, accontentandosi di circa 15 milioni in meno per permettere alla cordata guidata da Vialli di subentrare. Una nuova era doriana sta per essere avviata, un progetto sostenuto principalmente dal finanziere e tycoon americano Jamie Dinan e dal russo Alex Knaster. Nelle prossime ore è attesa la nota del presidente Ferrero che comunicherà l’accordo definitivo con la cordata. Una nuova pagina da scrivere sullo straordinario libro della storia sampdoriana.

(Fonte immagine copertina: profilo Facebook Sampdoria)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Zakaria sulle esperienze con la Juve e il Chelsea: “Non è stato semplice ma ho imparato molto”

Pubblicato

:

Zakaria

Denis Zakaria, attuale calciatore del Monaco, ha rilasciato un’intervista a RMC Sport. Con il club del principato, il calciatore svizzero dopo stagioni difficili alla Juventus ed al Chelsea, si sta ritrovando. Ha giocato finora 12 partite, segnando 1 gol. II centrocampista ha analizzato le ultime esperienze fatte tra  Serie A e Premier League, rispettivamente con Juventus e Chelsea. Di seguito le dichiarazioni di Zakaria:

LE DICHIARAZIONI DI ZAKARIA

STAGIONI DIFFICILI“Non è stato semplice, ma è stato anche il periodo nel quale ho imparato di più nella mia carriera. Dopo aver vissuto un periodo simile ti rendi conto che non puoi dare nulla per contato e l’unica cosa che puoi fare e lavorare per rimanere dove sei. Adesso sto dando tutto quello che ho per mettermi alle spalle quel momento perché per un giocatore è molto complicato. Quando hai poche possibilità anche essere fisicamente pronto non è semplice. In più sotto il piano mentale vorresti giocare e non puoi. È stato frustrante anche perché la squadra non andava bene”.

Continua a leggere

Flash News

Iervolino sul futuro di Dia: “Qui a Salerno resta solo chi ha voglia di lottare per la maglia”

Pubblicato

:

Iervolino

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE IERVOLINO SUL MOMENTO IN CASA SALERNITANA – Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è stato intervistato dalla testata giornalistica online TuttoMercatoWeb, prima dell’inizio del Gran Galà del calcio 2023, svoltosi ieri sera. Il patron ha toccato diversi argomenti, dal tecnico Inzaghi ai problemi che sta avendo la compagine campana in campionato. Oltre a ciò si è anche espresso in merito al caso Boulaye Dia che sembrerebbe essersi placato per il momento. Di seguito tutte le dichiarazioni del presidente Iervolino:

LE DICHIARAZIONI DI IERVOLINO

INZAGHI – “Inzaghi ha una carica umana incredibile, ama Salerno, ama la squadra, ama i tifosi. E’ uno che lancia il cuore oltre l’ostacolo, ci crede e può dare tantissimo, sta cercando di ricompattare un ambiente che si era un po’ sfaldato. È lui il dodicesimo uomo, io ho molta fiducia. Adoro Inzaghi e vorrei che restasse 5 anni, ma contano i risultati”.

PROBLEMI – “Abbiamo perso armonia e senso di squadra, si sono creati gruppi e l’ex allenatore credeva sempre di meno nella squadra. Abbiamo una squadra piena di nazionali, oltre 10, in termini salariali siamo 11° eppure siamo ultimi. Dobbiamo ripensarci e a gennaio intervenire”.

POSIZIONE TRABALLANTE DI DE SANCTIS – “Nel calcio contano i risultati nel rettangolo di gioco: è evidente che non sono soddisfatto, ma anche dei giocatori, ma lo potrei essere tra due partite con due vittorie. La squadra è stata costruita con dei giovani, con un progetto di medio termine”.

MASSARA NUOVO DS? – “No no, nel giorno in cui decidessi di cambiare il ds lo comunicherei a lui e poi inizierei gli incontri, non è il mio stile”.

RIGUARDO DIA – “A Salerno resteranno solo chi ha voglia di sudare per la maglia, tutti gli altri, campioni o meno, non fanno per la Salernitana”.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Napoli punta Miranda e Samardzic come rinforzi per gennaio: le ultime

Pubblicato

:

Napoli

Il Napoli di Walter Mazzarri potrebbe rinforzarsi con ben due colpi a partire già dalla sessione invernale di calciomercato. Tra infortunati e partenti per la Coppa d’Africa la coperta potrebbe diventare troppo corta per competere su tutti i fronti. I campioni d’Italia dovranno lottare duro per arrivare tra le prime quattro del campionato, oltre a dover pensare anche ai percorsi da portare avanti in Coppa Italia e perché no, anche in Champions League.

Le assenze per buona parte, o addirittura tutto il mese di gennaio di Osimhen e Anguissa, sommate agli infortunati Olivera e Mario Rui, e il rinnovo ancora in stallo di Zielisnki, potrebbe creare notevoli difficoltà alla rosa. Motivo per cui, come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza avrebbe deciso di provare a portare al tecnico non uno ma ben due rinforzi: un terzino e un centrocampista. Più precisamente, due dei possibili candidati su cui il Napoli starebbe lavorando sono Miranda del Betis Siviglia e Lazar Samardzic dell’Udinese. Sul primo c’è forte il Milan che è già diversi passi avanti nella trattativa. Sul secondo, continua invece a esserci l’interesse di diverse big del nostro campionato, tra cui la Juventus e l’Inter dopo l’affare sfumato in estate.

In ogni caso, la dirigenza azzurra si sta concretamente muovendo per i due giocatori. Vedremo se il mercato di gennaio porterà rinforzi dalle parti di Castel Volturno.

Continua a leggere

Flash News

Torino, Cairo: “Stasera devo contenermi, sono molto esaltato”

Pubblicato

:

Il retroscena di Cairo

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l’Atalanta di questa sera (doppietta di Zapata e rete di Sanabria su rigore). Il proprietario del club granata si è dimostrato molto contento ed esaltato grazie alla grande vittoria convincente di stasera contro gli uomini di Gasperini.

CAIRO: “STASERA DEVO CONTENERMI, SONO ESALTATO”

Di seguito le parole di Cairo a DAZN nel post-partita contro l’Atalanta:

PRESTAZIONE DI STASERA – “Oggi devo contenermi perché sono esaltato. È veramente una bellissima prestazione. Ho visto una partita da grande squadra, non abbiamo mollato mai e anche in vantaggio abbiamo continuato ad attaccare. Verso l’ottantesimo l’Atalanta ci ha messo un po’ sotto pressione, ma sono molto molto contento”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969