Connect with us
Sampdoria, cessione a buon punto e chiusura vicina

Flash News

Sampdoria, cessione a buon punto e chiusura vicina

Pubblicato

:

Sampdoria

La Sampdoria è molto vicina ad essere ceduta ad un fondo di mercato. La Toro Capital è il nome che dovrebbe rilevare la società blucerchiata che sta attraversando uno dei periodi più complicati della storia, in campo e fuori. Questo sono le parole di Francesco Console, l’agente del fondo arabo incaricato della trattativa:

“Siamo in una fase molto delicata e riservata. Abbiamo firmato dei patti di riservatezza che mi impediscono di entrare nei dettagli. Sono l’escrow agent, la Console & Partners è l’advisor incaricato direttamente dal Qatar da Al Thani. La Toro Capital, un fondo di mercato, è il veicolo scelto. Sono subentrato in quest’operazione da tre settimane, a trattativa già iniziata e in questo breve periodo abbiamo già fatto tantissimo lavoro e il dott. Vidal (il trustee incaricato della vendita della Sampdoria) lo sa, siamo a un punto importantissimo. La mia sensazione è che la trattativa si chiuderà in maniera positiva per i tifosi e per una squadra così importante. Da questa parte c’è tutta la volontà a chiudere e lo sa anche il dottor Vidal”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diez allo stadio

Ascoli-Spezia, le formazioni ufficiali: tutto confermato, Mendes e Rodriguez sfidano Verde e Esposito

Pubblicato

:

Dove vedere Ascoli-Sampdoria in tv e streaming

Al Del Duca l’Ascoli ospita lo Spezia per una gara da brividi vista la posizione in classifica di ambedue le formazioni.

L’Ascoli vuole tornare a sorridere davanti al proprio pubblico, che in settimana ha incitato la squadra al Picchio Village. Tuttavia 1 punto in 2 gare nella nuova gestione Castori non può soddisfare la piazza; urge un cambio netto sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. Non saranno della gara gli infortunati Falzerano, Caligara e Nestorovski oltre ai lungodegenti Kraja, Tavcar e Bogdan. Confermato il modulo 3-4-1-2 con Masini a sostegno di Mendes e Rodriguez.

Due sconfitte, invece, per Luca D’Angelo, subentrato a Massimiliano Alvini. Anche a La Spezia il clima è pesante e le contestazioni sono all’ordine del giorno. Tuttavia i liguri devono fare a meno di Dragowski, Reca e Wisniewski. Nel 4-3-2-1 agiscono Kouda e Verde alle spalle di Pio Esposito.
Ecco le formazioni ufficiali della gara.

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Milanese, Di Tacchio, Falasco; Masini; Mendes, Rodriguez. All: Castori

SPEZIA (4-3-2-1): Zoet; Amian, Muhl, Nikolaou, Elia; Cassata, Salvatore Esposito, Bandinelli; Verde, Kouda; Pio Esposito. All: D’Angelo

Continua a leggere

Flash News

Milan, Cardinale alla ricerca di capitali per ripagare il prestito di Elliott: i dettagli

Pubblicato

:

Milan

Il Milan, tra problemi relativi ai risultati e obiettivi stagionali da raggiungere, è alle prese anche con alcune questioni di natura economica e finanziaria. Nella fattispecie, Gerry Cardinale, attuale proprietario del club rossonero, è al lavoro in modo da rintracciare a stretto giro i capitali necessari per ripagare il prestito della durata di tre anni concesso da Elliott, al momento dell’acquisizione della società meneghina.

A fare il punto della situazione è il quotidiano Tuttosport, che svela anche le cifre della trattativa: sono 585 i milioni di euro con interessi al 7%, i quali fanno così lievitare il costo a circa 700 milioni di euro da restituire entro il 2025.

COSA ACCADE TRA CARDINALE E ELLIOTT?

In merito all’operazione relativa all’acquisto del Milan da parte di Cardinale si è soffermato, come detto di cui sopra, Tuttosport con un’interessante analisi:

Dal bilancio del Milan, si legge: il pegno costituito da Red Bird a favore di Elliott riguarda il 99,93% delle azioni del club rossonero, non solo le quote corrispondenti al ‘vendor loan’ (48,75%). Sarebbero questi gli accordi in capo ai veicoli utilizzati a monte: Acm Bidco da Red Bird in Olanda, Rossoneri Sport Investment da Elliott in Lussemburgo, in pista fin dalla cessione da Fininvest a Yonghong Li nel 2017, controllato dall’hedge fund dall’estate 2018″.

Cosa potrebbe accadere se Red Bird non riuscisse a ripagare il prestito? Lo scenario a cui andrebbe incontro Cardinale potrebbe rivelarsi nefasto: infatti, il fondatore del fondo di investimenti statunitense perderebbe il controllo del Milan.

 

 

Continua a leggere

Flash News

Cacace carica l’Empoli: “Col Lecce gara importante, bello avere la fiducia di Andreazzoli”

Pubblicato

:

Cacace

Liberato Cacace, terzino dell’Empoli, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne del quotidiano La Nazione. L’esterno neozelandese, nella fattispecie, ha affrontato vari temi: dall’imminente sfida di campionato con il Lecce, passando per il proprio minutaggio e il percorso di crescita, fino a un commento circa l’operato di Andreazzoli e l’importanza di Baldanzi all’interno del club toscano.

CACACE: “IMPORTANTE LA FIDUCIA DI ANDREAZZOLI”

Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Liberato Cacace a La Nazione:

LECCE“Sarà una partita importante come lo è stata quella con il Genoa. Dobbiamo continuare su questa strada, lottando ogni gara e per ogni punto. È così che possiamo raggiungere la salvezza”.

PAREGGIO CON IL GENOA“È stato un punto importante, sapevamo che a Genova ci saremmo dovuti confrontare con un’atmosfera difficile. Non è semplice fare risultato a Marassi. Abbiamo conquistato un punto, siamo andati in svantaggio ma la squadra ha lottato per trovare il pareggio dimostrando coraggio”.

PERCORSO DI CRESCITA – “Certo, è positivo avere continuità e fiducia da parte di Andreazzoli; e per questo lo ringrazio. Sono felice di come sta andando la mia stagione, adesso devo continuare così anche nelle prossime partite. Prossimo step? Segnare, fare un assist. L’obiettivo è aiutare la squadra a centrare il nostro obiettivo e continuare a crescere”.

ANDREAZZOLI – “Quando ti parla sa dare tanta convinzione e fiducia. È molto importante, soprattutto per noi giovani. Lui insegna calcio e lo si è visto nei risultati ottenuti contro alcune delle squadre più forti del campionato. Il mister ci dà serenità e convinzione. Questo è ciò che mi piace”.

ASSENZA DI BALDANZI“Si tratta di un grande calciatore, è molto importante per noi. Speriamo che possa tornare il prima possibile”.

Continua a leggere

Flash News

Ranieri pensa al 4-2-3-1 in vista della gara col Sassuolo: i dettagli

Pubblicato

:

Il Cagliari è al lavoro in vista della prossima gara di campionato contro il Sassuolo. Dopo aver raggranellato la penuria di un punto nelle ultime tre partite, l’obiettivo della formazione sarda è di invertire la rotta e inanellare una sequela di risultati convincenti. Una missione, quella della squadra guidata da Ranieri, destinata a partire già da lunedì nella gara contro il club neroverde.

IL PUNTO SUGLI INDISPONIBILI

In vista del posticipo della 15° giornata di Serie A, il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, può fare affidamento su quasi tutti gli effettivi presenti in organico. Dopo aver recuperato dalla lesione muscolare al flessore, torna a disposizione anche l’esterno Alessandro Di Pardo, mentre all’appello mancheranno i lungodegenti Capradossi e Rog. Salterà il match contro il Sassuolo anche Makounbou: il centrocampista congolese dovrà scontare un turno di squalifica.

PROBABILE FORMAZIONE: IPOTESI 4-2-3-1

In occasione del match contro la squadra di Dionisi, Claudio Ranieri sta valutando l’ipotesi 4-2-3-1. In porta ci sarà Scuffet, mentre il reparto difensivo dovrebbe essere composto da Goldaniga e Dossena centrali con Zappa e Augello sulle corsie esterne.

In mediana dovrebbe partire dal primo minuto Sulemana e Prati con Nandez, mentre Viola dovrebbe agire nel ruolo di trequartista alle spalle di Lapadula e Petagna. Come riportato da Stefano Ambu, però, l’allenatore ex Leicester starebbe pensando a un modulo più votato alla fase offensiva. Nella fattispecie, l’idea è quella di proporre una triade composta da Viola, Nandez e Jankto, alle spalle della punta centrale.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969