Connect with us
Sampdoria-Napoli, difesa blucerchiata in emergenza totale

Flash News

Sampdoria-Napoli, difesa blucerchiata in emergenza totale

Pubblicato

:

Sampdoria

Oggi alle 18:00, allo Stadio Luigi Ferraris, andrà in scena il match tra la Sampdoria di Dejan Stankovic, reduce da una vittoria contro il Sassuolo e il Napoli di Luciano Spalletti, reduce invece dalla prima sconfitta stagionale in Serie A contro l’Inter. L’allenatore serbo è a conoscenza della grande difficolta della sfida odierna, ma sa che i suoi sono capaci di metterci passione e cuore per procurare la seconda sconfitta consecutiva ai danni del club partenopeo, capace di annientare qualsiasi avversario nella prima parte di stagione.

Un dato preoccupante per la Samp riguarda i punti conquistati in casa, nel proprio stadio, davanti ai propri tifosi. Dei nove punti conquistati in campionato, solo due sono stati conquistati in casa grazie a due pareggi contro Lazio e Juventus. Del resto, quelle contro Milan, Roma, Fiorentina e Atalanta, Monza e Lecce sono tutte sconfitte.

Di seguito le parole di Dejan Stankovic al canale ufficiale della società riguardo questa situazione.

Abbiamo lavorato anche sul fatto che è casa nostra, sono i nostri tifosi. La nostra casa deve essere la nostra forza. Una enorme forza che ci spinge a fare risultati che nessuno si aspetta. Si può sbagliare una, due o 100 palle. Non si deve sbagliare approccio o atteggiamento. Questo riconosce il tifoso doriano e non vedo l’ora che Marassi diventi la nostra fortezza”.

Con la cessione di Bereszynski proprio al Napoli, è emergenza in difesa e i dubbi di formazione non mancano. Con l’influenza che ha colpito Colley da più di una settimana e con la squalifica di Amione, l’allenatore serbo ha gli uomini contati per il reparto difensivo. Nella scorsa partita, la difesa a tre era composta da Amione, il nuovo acquisto Nuytinck e Bereszynski. Oggi, due terzi della difesa titolare del match contro il Sassuolo, non sarà disponibile. Spazio allora per Murillo e Murru che agiranno al fianco di Nuytinck.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

L’agente di Chiellini sul caso plusvalenze: “La Juventus può controbattere”

Pubblicato

:

Chiellini

Davide Lippi, agente di Giorgio Chiellini, ha parlato del suo assistito sul canale Twitch di TMW, lasciando qualche dichiarazione sul futuro di quello che è stato il capitano e uno dei simboli della Juventus degli ultimi anni.

Chiellini è volato negli USA dopo la chiusura della sua esperienza in Italia, al Los Angeles FC, club con il quale ha vinto anche la MLS alzando l’ennesimo campionato della sua carriera dopo quelli con la Juventus.

LE PAROLE DI LIPPI

FUTURO CHIELLINI – Non so cosa farà nel futuro Giorgio, ha un contratto fino al 31 dicembre. L’esperienza che sta facendo è bellissima, ha vinto un campionato e ora giocherà la Champions League. Proverà a vincere un altro trofeo, poi vediamo se deciderà di intraprendere la carriera da allenatore o quella da dirigente“.

CASO PLUSVALENZENon faccio l’avvocato ma credo non sia finita qui, ci sono i margini per controbattere. Vedremo cosa accadrà”.

Continua a leggere

Calciomercato

Luca Pellegrini alla clinica Paideia per le visite mediche con la Lazio

Pubblicato

:

pellegrini

Il nuovo acquisto della Lazio, Luca Pellegrini, è arrivato questa mattina alla clinica Paideia, come riportato da TMW, per sostenere le viste mediche con la società biancoceleste. L’ex Cagliari arriva in prestito dalla Juventus, dopo che nella giornata di ieri è stato risolto il suo contratto con l’Eintracht Francoforte dove stava disputando la stagione sempre in prestito.

La formula dell’operazione è quella del prestito con dirito di riscatto, che in caso dovesse essere attivato costerà alla Lazio 15 milioni da versare nelle casse della Juventus. Questione di tempo dunque per la prima foto ufficiale di Luca Pellegrini con la sua nuova maglia, quella della Lazio di Sarri.

Continua a leggere

Calciomercato

Carnevali a sorpresa: “Il Bornemouth voleva Traoré prima di Zaniolo”

Pubblicato

:

Carnevali

È terminata con una cessione eccellente la sessione di calciomercato invernale del Sassuolo. I neroverdi hanno ceduto Hamed Junior Traoré al Bournemouth per una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro. Per gli emiliani si tratta dell’ennesimo eccellente colpo in uscita che dimostra ancora una volta l’abilità di Giovanni Carnevali e della dirigenza. Proprio l’amministratore delegato del Sassuolo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ne ha parlato.

BILANCIO SUL CALCIOMERCATO – “Abbiamo ceduto Traore, un altro giocatore che approda in Premier. Questa operazione ci ha permesso di fare altri acquisti come Bajrami a titolo definitivo e Zortea in prestito con diritto di riscatto. Traore aveva il contratto in scadenza nel 2024, la trattativa con il Bornemouth era partita da alcune settimane e abbiamo ottenuto quello che volevamo, mentre nei giorni precedenti gli inglesi non ci stavano accontentando. Non so se avrebbe rinnovato con noi. Il Bournemouth lo voleva prima di Zaniolo, abbiamo detto no, e per questo magari si sono rifatti sotto per il giocatore della Roma. Poi sono tornati a bussare alla nostra porta. Non abbiamo avuto richieste importanti per i nostri giocatori da parte dei club italiani, stiamo vendendo in Premier ma mi auguro che presto si possa tornare a fare operazioni importanti anche in Italia”.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE – Aké vola in Francia: giocherà al Dijon

Pubblicato

:

Adesso è ufficiale! Aké nella giornata di ieri aveva rifiutato il trasferimento al Benevento, poi è saltata anche la trattativa che lo vedeva vestire la maglia del Bari. Il giocatore si trasferisce ufficialmente in Ligue 2 al Dijon. Il trasferimento, come riportato dal profilo Twitter del club, vedrà il talento della Juventus Next Gen vestire questi nuovi colori fino al 30 giugno del 2023, per fare successivamente ritorno tra le fila bianconere. Per il ragazzo, l’approdo in Francia è una grande occasione per avere più minutaggio e riuscire a esprimere tutto il suo valore.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969