Sampdoria-Udinese, l’ultima partita del girone d’andata, termina con il risultato di 2-1.
Primo tempo tutto a tinte blucerchiate che, però, non concretizzano tre limpide palle gol ben costruite. Specialmente Djuricic, a tu per tu con Silvestri, apre troppo la conclusione spedendo il pallone a lato. Nella ripresa non cambia il canovaccio della gara con il subentrato Vieira che al 61′ mangia un gol già fatto ma, a decidere l’incontro ci pensa Ehizibue all’88’con una conclusione da centro area.
Nonostante una prestazione ottima, la Samp non riesce a trovare per l’ennesima volta punti sprofondando in classifica. Discorso diverso per l’Udinese che, anche senza una prestazione da ricordare, ritrova una vittoria che mancava da 10 partite. Numero Diez era presente in tribuna stampa, di seguito le pagelle del match.
LE PAGELLE DELLA SAMPDORIA
Audero 6: incolpevole sul gol subito.
Amione 6.5: continua a crescere prestazione dopo prestazione. Interpreta alla perfezione i concetti del difensore moderno giocando a tutto campo e proponendosi anche nelle trame offensive
Colley 6.5: scaccia via tutte le voci di mercato imponendosi come il leader della difesa blucerchiata. (Dall 80′ Zanoli sv).
Nuytinck 6.5: partita dal sapore speciale. Il grande ex della gara è molto bravo nel neutralizzare Beto nei duelli 1vs1.
Leris 6: oggi alle prese con un cliente scomodo come Udogie non sfigura. Molto meglio in fase offensiva dove dispensa traversoni insidiosi.
Winks 6: non delude le aspettative alla prima da titolare. Il centrocampista ha fatto capire fin da subito quanto è mancato nel girone d’andata, il metronomo che mancava a questa squadra. In calo nel secondo tempo per la sua scarsa condizione fisica.
Djuricic 5: pesa come un macigno l’errore sotto porta nei primi minuti di gioco. Oltre al gol sbagliato, spesso impreciso in fase di costruzione. (Dal 57′ Vieira 5: errore sotto porta da matita rossa).
Augello 6: prestazione senza infamia e senza lode.
Sabiri 5.5: torna da titolare ma non riesce ad incidere. Buoni movimenti senza palla ma mai pericoloso. (Dal 46′ Verre 5.5: non incide).
Lammers 6: in netta crescita nel secondo tempo, si impegna tanto ma non riesce a creare nessuna palla gol. (Dall’86’ Quagliarella sv).
Gabbiadini 6.5: si fa ipnotizzare da Silvestri nei primi minuti di gioco. Nonostante l’errore rimane il più vivace del reparto offensivo, combinando molto bene con i suoi compagni.
Stankovic 6.5: dalla ripresa del campionato dopo la sosta Mondiale sembra un’altra squadra. Attitudine impeccabile all’incontro, la sua Samp lotterà fino alla fine, nonostante non sia arrivato il risultato.
LE PAGELLE DELL’UDINESE
Silvestri 6.5: prodigioso l’intervento ad inizio partita, una sicurezza per tutti i suoi compagni
Becao 5.5: in difficoltà. Sbaglia molti anticipi e si dimostra poco lucido nel leggere i movimenti di Gabbiadini.
Bijol 6: dopo un primo tempo un po’ confusionario si rifà con 45′ ad ottimo livello sfiorando il gol nel finale.
Perez 6.5: il volto migliore della difesa di Sottil. Prestazione da top del ruolo, sempre di più un riferimento.
Ehizibue 6.5: cancella una prestazione opaca con un gol di vitale importanza, suo il gol decisivo.
Samardzic 6.5: qualità abbinata a tanta corsa. Propositivo nel saltare l’uomo e creare situazioni di superiorità numerica. (Dal 69′ Lovric: sulla stessa linea di Samardzic).
Walace 6: muscoli in centro al campo e tanta corsa, solita gara generosa.
Arslan 6: muove e detta i ritmi della propria squadra. Tecnicamente sbaglia poco o nulla. (Dal 69′ Makengo 6: equilibratore della squadra).
Udogie 6.5: il migliore dei friulani, semplicemente un giocatore di un’altra categoria. Un pericolo ogni volta che entra in possesso del pallone.
Success 5: punzecchiato dal proprio allenatore nella conferenza prepartita riguardo la sua vena realizzativa, non risponde come dovuto. Assente ingiustificato.
Beto 5: inesistente se non per qualche spunto nella seconda frazione di gioco. Tanto merito va dato alla prestazione difensiva della Sampdoria. (Dal 77′ Deulofeu sv).
Sottil 6: trova la vittoria ma la prestazione non convince. Di buono solo i tre punti.