Dove trovarci
Sampdoria

Calcio e dintorni

Sampdoria, il punto sulla cessione del club

Sampdoria, il punto sulla cessione del club

Ci sono novità riguardo alla possibile cessione della Sampdoria. Lo ha dichiarato Marco Samaja, AD di Lazard Italia, banca d’affari che si dedica ad attività di consulenza alle imprese per operazioni di cessione ed acquisizione.

La società blucerchiata è attualmente gestita dal Trust Rosan di Gianluca Vidal, uomo di Ferrero incaricato di trovare un acquirente per la Samp. Per cercare possibili interessati Vidal ha contattato, tra gli altri, proprio Samaja, il quale è intervenuto ai microfoni di Rai GR Parlamento nel corso della trasmissione La politica nel pallone.

Ecco le sue parole sul futuro della squadra allenata da Giampaolo:

Abbiamo iniziato due settimane fa a sondare il mercato. Il 90% dei soggetti è estero, matrice americana. Ci sono europei dalla Spagna, altri dagli Stati Uniti e uno arabo. Il calcio italiano attira, ora è da vedere se riusciamo a finalizzare in tempi rapidi un’operazione che soddisfi il trust che gestisce la Samp. L’auspicio è identificare un soggetto prima della fine del mercato. Molto spesso parliamo di consorzi, i soggetti maggiormente accreditati sono americani“.

Dopo la sponda rossoblù di Genova, possibile futuro americano anche per la Sampdoria, dunque?

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio e dintorni