Connect with us

Flash News

San Siro, cambio nella relazione: la situazione

Pubblicato

:

L’edizione odierna del Corriere della Sera annuncia novità importanti per quanto riguarda lo stadio San Siro di Milano. Lo storico impianto, casa di Inter e Milan, sembrava destinato ad un enorme rifacimento, che avrebbe, però, risparmiato una parte dell’impianto tutt’ora presente. Invece, all’orizzonte pare che ci sarà la completa demolizione dello stadio San Siro e l’edificazione di un nuovo impianto.

Nella relazione tecnica, scritta da Milan e Inter, della nuova proposta si parla di “completa demolizione. Questa soluzione di progetto riduce in maniera significativa l’impatto sul landmark urbano della precedente proposta andando a garantire un’idonea condizione di equilibrio tra i nuovi edifici e quelli esistenti“.

Stando a quanto riportato sul progetto: “sarà un edificio a doppia torre destinato a uffici di 17 piani, alto 87 metri, un centro congressi di 4 mila metri quadrati, alto 12 metri, un centro commerciale di 68 mila metri quadrati disposto su tre livelli affacciato su via Dessiè. Sul tetto del mall verrà realizzato sia uno spazio per intrattenimento di 9 mila metri, sia il Museo dello Sport di 2.700 metri quadrati, sia il Centro Attività Sportive di 1.300 metri quadrati che ospiterà un percorso di running urbano. Inizio dei lavori previsto il 1° gennaio 2024, “così da garantire per le Olimpiadi invernali del 2026, l’apertura al traffico del sottopasso Patroclo, liberando le viabilità locali dal traffico di scorrimento. La fine dei lavori sarà invece nelle previsioni il 31 luglio 2030“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Zaniolo vicino al rinnovo con la Roma, cifre e dettagli

Pubblicato

:

Dopo la brutta partita di ieri con il Betis e l’espulsione maturata a tempo ormai scaduto, per Zaniolo è tempo di rinnovo, come riporta Nicolò Schira. Un rinnovo che allontana le voci che davano il gioiello giallorosso lontano da Roma, verso Torino, nella sponda bianconera.

 

LE CIFRE E LA STAGIONE DI ZANIOLO

Dopo i brutti infortuni al crociato, non abbiamo più visto il vecchio Zaniolo, quel ragazzo che aveva impressionato tutti già con il Real Madrid nella sua prima presenza da titolare. Zaniolo rimane comunque al centro del progetto Roma e l’ingaggio proposto per rinnovo è certamente da top player, al momento si parla di 4,2 mln a stagione fino al 2027.

Con un contratto del genere aumenterebbero sicuramente le pressioni sul giocatore, che sembra soffrire particolarmente a livello mentale, causata anche dalla voglia di riscatto seguita al duplice infortunio che lo ha tenuto fuori per una stagione. Zaniolo nella scorsa stagione ha sicuramente deluso le aspettative, ora si spera a Trigoria che con un rinnovo il calciatore possa scacciare pensieri extracampo che ne avevano limitato il rendimento.

Continua a leggere

Flash News

Buone notizie per Juric, tanti rientri per Torino-Empoli

Pubblicato

:

Buone notizie per Juric che, nonostante la squalifica, ritrova delle pedine importanti in vista dell’Empoli. Come riporta TMW, Pellegri e Seck sono rientrati in gruppo ed hanno superato i loro rispettivi problemi. Anche Ricci è pronto lottare per il posto da titolare con Linetty, dopo aver smaltito l’infortunio al polpaccio sinistro.

Vojvoda è tornato al 100% ed è pronto a partire dal primo minuto, anche se c’è sempre la concorrenza di Lazaro. Si svuota, quindi, l’infermeria dei granata e Juric punta alla vittoria contro l’Empoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Cambio di agente per de Vrij: il possibile sostituto!

Pubblicato

:

Inter

C’è aria di cambiamenti importanti nella carriera professionale di Stefan de Vrij. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il centrale dell’Inter e della nazionale olandese sarebbe prossimo al cambio di agente. L’ex Lazio era uno delle punte di diamante della scuderia gestita dal compianto Mino Raiola. Alla sua scomparsa, la gestione del profilo professionale del calciatore è passata nelle mani di Rafaela Pimenta.

Adesso però sembra proprio che de Vrij abbia deciso di trovarsi un nuovo agente. Tra i papabili pretendenti, il nome più in voga sembrerebbe quello di Federico Pastorello, agente – tra gli altri – dei nerazzurri LukakuAcerbi.

L’Inter rimane alla porta, in attesa di ulteriori sviluppi. Il contratto di de Vrij scadrà il 30 giugno 2023; in caso di trattativa per il rinnovo contrattuale, al fianco del calciatore potrebbe esserci un volto nuovo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, rinnovo di Kalulu sempre più vicino

Pubblicato

:

kalulu

Il Milan punta a migliorarsi giorno dopo giorno e per farlo sicuramente una delle mosse più coerenti e trattenere i giocatori migliori. Proprio per questo si stanno intensificando i contatti per il rinnovo di contratto di Pierre Kalulu. Il capitano dell’U21 francese sta dimostrando una grande crescita anche in questa stagione dove sta assumendo sempre più il ruolo di titolare.

Kalulu desidera rimanere a lungo al Milan che ha puntato su di lui prelevandolo per una cifra irrisoria dalla seconda squadra del Lione. Gli agenti del francese proveranno a chiudere entro la fine dell’anno il rinnovo col club rossonero con tanto di adeguamento dell’ingaggio.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969