Dove trovarci

Santiago Muñoz, occhi in Messico per l’omonimo del film Goal!

In Messico scoppia la Muñoz-mania, 18 anni di proprietà del Santos Laguna ed una convocazione nella nazionale pre-olimpica messicana. Il Newcastle ci pensa.

Ricordate Goal!? il film con protagonista il talentuoso attaccante messicano Santiago Muñez, quello in qui grazie alle sue giocate portava il Newcastle United in Champions League? E se a più di 15 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche il film avesse ispirato il destino?

 

fonte profilo twitter: Newcastle United

LE SIMILITUDINI

Oltre al cognome, simile, ma non uguale non ci sono altre similitudini tra i due, Muñez (controparte cinematografica) ha un età non specificata nel film e aveva avuto alcuni lavori prima del provino con il Newcastle United; mentre invece Muñoz (quello vero) è già un giocatore professionista ed ha già debuttato e segnato nella massima serie messicana. Oltre a questo il giovane attaccante messicano è già stato convocato dalle nazionali giovanili messicane.

La Nazionale Americana è pronta a battagliare quella Messicana per il giovane Santiago, essendo nato ad El Paso nello stato del Texas infatti l’attaccante è cittadino americano e quindi convocabile anche dalla nazionale a stelle e strisce.

fonte immagine: profilo twitter Seleccion Nacional Mexico

IL FUTURO

È difficili fare previsioni sul giovane Muñoz, il giocatore ha fatto il suo debutto nella massima serie appena ad Ottobre 2020, entrando negli ultimi 17 minuti del match vinto dal Santos Laguna contro il San Luis ed indossando il numero 192 (in Messico i giocatori delle squadre giovanili indossano solitamente un numero di maglia a tre cifre). Occhi sul talento da parte di alcuni club negli Stati Uniti ed in Spagna, mentre i fans sui social network sognano l’acquisto da parte del Newcastle United. Noi non possiamo fare altro che augurare a Santiago Muñoz una grande carriera e sognare il suo passaggio nel calcio che conta, magari passando anche per i galacticos proprio come il protagonista del film Goal!.

immagine in evidenza fonte: twitter @ClubSantos

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico