Connect with us
Sarri tuona in conferenza: "Non siamo una grande squadra"

Flash News

Sarri tuona in conferenza: “Non siamo una grande squadra”

Pubblicato

:

Sarri conferenza

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa a San Siro, dopo la sconfitta per 2-0 contro il Milan. Il doppio assist di Leao e i gol di Pulisic e Okafor hanno deciso la gara, i biancocelesti rimangono a sette punti in classifica. Di seguito le parole del tecnico della Lazio.

LE DICHIARAZIONI DI SARRI IN CONFERENZA

PARTITA – “Noi non siamo una grande squadra, non possiamo considerarci così e non lo eravamo nemmeno l’anno scorso. Quando giochiamo contro queste squadre c’è una differenza di cilindrata, oggi però a differenza delle vecchie partite qui abbiamo giocato con più personalità. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, entrando negli spazi ma senza riuscire a fare meglio di alcuni tiri dal limite dell’area. Abbiamo sofferto un quarto d’ora e abbiamo preso gol, non mi è dispiaciuta la reazione e prima del 2-0 stavamo per pareggiare”.

CLASSIFICA“Noi siamo vittime di un cocktail micidiale, le prime partite le abbiamo perse noi, poi siamo stati penalizzati dal calendario. La classifica oggi non è da guardare, dobbiamo tirarci fuori e serviranno mesi di partita, non sarà semplice”.

CENTROCAMPO“Le scelte sono date da un calendario folle, io sono arrabbiato. Stanno mandando questi ragazzi al macello, senza che nessuno intervenga, oggi il calcio è quello: prendi i soldi e scappa, ma i soldi sono sempre meno. I cambi siamo costretti a farli per questi motivi, se giochi ogni settanta ore non puoi sempre schierare gli stessi. Sono anche situazioni al limite, alcuni giocatori sono arrivati trenta giorni fa”. 

SCUDETTO – “Il Milan di oggi era più energico dello scorso anno, una squadra imparagonabile. La squadra più forte secondo me è l’Inter, ha il centrocampo migliore, ma la Juventus senza le coppe piò trarre benefici”.  

OBIETTIVI – “Non so a cosa si può puntare in Europa, sicuramente non siamo tra le squadre più forti. Possiamo puntare a superare il girone, ma poi c’è anche la fortuna. Con il Napoli arrivammo primi una stagione, poi tra le seconde pescammo il Real Madrid. Noi dobbiamo fare bene in campionato, la Champions League è un lusso, la vita ce la giochiamo in campionato”.

MERCATO“Io sono partito da certi nomi, alla fine si è arrivato ad altri. Il mercato è andato in un certo modo, non sono arrivati i giocatori che ho chiesto, ma credo sia la stessa risposta che possono dare il 95% degli allenatori”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Real Madrid-Napoli, De Laurentiis sicuro: “Se mi vendono il Maradona, lo renderò lo stadio più bello d’Italia”

Pubblicato

:

Napoli

Manca meno di un’ora al fischio d’inizio del big match tra Real Madrid e Napoli. Le due compagini si sfideranno al Santiago Bernabeu per la quinta gara della fase a gironi. I Blancos giocano per la testa della classifica mentre i partenopei per strappare il pass degli ottavi di finale. Nel pre partita è intervenuto Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Prime Video. Di seguito le parole del presidente del club campano.

NAPOLI –Io sono contentissimo di essere qui. Il Napoli non è mai cascato, ma qualche inciampo e ogni tanto nella vita capita. Io sono dell’idea che i conti si fanno alla fine. Vediamo le coppe europee, il campionato. Vediamo se i grandi gestori del calcio, che hanno la grande responsabilità di affossarlo giorno dopo giorno, riescono a renderlo più moderno, prolisso e lungo per i giovanissimi che non ce la fanno più a seguire un calcio rappresentato in maniera superata e vecchia”.

STADI –Gli stadi sono al primo posto assoluto dei problemi. Devono diventare luoghi come il Santiago Bernabeu utilizzabili 24 ore al giorno per 7 giorni su 7 a settimana. Se lo juventino Gaetano, primo cittadino di Napoli, uscirà fuori dal legame che lo attanaglia al consiglio comunale e riuscirà a vendermi lo stadio, io prometto che lo renderò il più bello d’Italia. Il presidente della regione è stato l’unico dalla mia parte“.

EUROPA –Abbiamo amato il Napoli con Mazzarri, Benitez, Sarri, Ancelotti, Spalletti e di nuovo Mazzarri. Speriamo che i politici non ci aboliscano il decreto crescita, altrimenti quest’europeizzazione se ne va a farsi benedire“.

Continua a leggere

Europa League

Llorente alla vigilia di Servette-Roma: “Praga acqua passata, con Mancini e Ndicka…”

Pubblicato

:

Llorente sul derby

Alla vigilia della sfida di Europa League tra Roma e Servette, il difensore giallorosso Diego Llorente ha parlato del match in conferenza stampa. Di seguito vi riportiamo le parole del centrale spagnolo:

TRASFERTA – “Quest’anno fuori casa abbiamo vinto poche volte e ci stiamo lavorando. Io credo sia una questione di mentalità; migliorare questo aspetto ci renderà una squadra più competitiva“.

SLAVIA PRAGA – “Per me Praga è acqua passata, è stata una delle partite peggiori. Domani sarà una partita diversa e non sarà facile, ma dobbiamo vincere perché è molto importante“.

NAZIONALE – “Anche se non ci vado da tanto tempo, cerco di fare del mio meglio. La nazionale è sempre un obiettivo, ma penso in primis alla Roma“.

DIFESA – “Con Mancini e Ndicka formiamo un bel reparto. All’inizio non è stato facile perché Evan era appena arrivato, ma piano piano siamo migliorati. Continuiamo a lavorare ogni giorno“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mourinho in conferenza: “Speriamo che il Servette abbia la testa al campionato”

Pubblicato

:

Mourinho

Manca sempre meno al fischio di inizio di Servette-Roma, valido per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. I giallorossi, reduci da tre vittorie consecutive, cercano i tre punti per indirizzare la qualificazione. José Mourinho ha parlato in conferenza stampa presentando il match, in programma domani alle ore 21:00.

LE SUE PAROLE

AVVERSARIO – “La cosa migliore per il Servette sarebbe mettere la seconda squadra domani e concentrarsi per la partita di domenica. Noi chiaramente abbiamo l’idea di trovare il primo posto segnando qualche gol perché c’è la voglia di arrivare primi. Lo so che il Servette in casa parte forte durante i primi minuti dunque speriamo che il Servette abbia la testa al campionato perché il terzo posto dovrebbe averlo ma in casa è una squadra da prendere in considerazione“.

VINCERE – “Domani non pensiamo ai gol ma solo a vincere. La partita è difficile da vincere e non pensiamo ai gol. Se vinciamo e vince anche lo Slavia arriveremo all’ultima partita a vedere la differenza reti e potremmo rischiare a casa nostra con lo Sheriff che sarà fuori anche per andare in Conference. Per questo è importante vincere domani e vogliamo vincere“.

ASSENZE IN DIFESA – “Ho avuto purtroppo qualche esperienza di cambi gli giocatori che non mi hanno dato risposte che mi aspettavo. La difficoltà è dietro. Senza Smalling non abbiamo opzioni. Nelle altre posizioni dobbiamo fidarci degli altri, abbiamo avuto una discussione e tutti sanno di essere importanti“.

I CAMBI – “Abbiamo due trasferte, arriveremo a Roma sabato e andremo a Sassuolo. Abbiamo bisogno di tutti e farò dei cambi e mi aspetto una risposta positiva. Mi aspetto una risposta positiva anche da chi non è abituato a stare in panchina e di avere il senso della responsabilità di entrare e fare bene. Dobbiamo fare tre punti, il pareggio non serve a niente. Dobbiamo rischiare tutto per vincere la partita“.

DYBALA, SANCHES, PELLEGRINI – “Non giocheranno insieme, devo fare gestione e la partita di domenica è molto importante e devo fare questa gestione. La gestione di Renato è ovvia  perché ha questa storia, Lorenzo ha fatto un’ora dopo tanto tempo e Paulo è arrivato dall’Argentina che non è facile e ha giocato 88 minuti. Devo fare gestione. Chi gioca dovrà dare tutto, il pareggio non mi dice nulla, se non saremo qualificati domani ci qualificheremo a Roma. Non penso che perderemo, dobbiamo rischiare tutto per vincere ma dobbiamo anche pensare ai giocatori che hai nominato“.

SLAVIA PRAGA – “La partita di Praga è inaccettabile, il risultato non serve e al di là del risultato, che a volte succede, ero in tribuna ed è stato duro. Non c’era atteggiamento e concentrazione, sappiamo che il derby ha un peso diverso. Ma è passata, domani è un’altra partita ed è difficile, il campo è un disastro e gli agronomi sono in vacanza“.

MANCINI – “Non ne abbiamo un altro. Se mi dice che sarà possibile dovrà giocare. Aspettiamo Smalling e Kumbulla, Kristensen ci avrebbe potuto aiutare ma non c’è. Più siamo, meglio sarà dopo a gennaio per la fase decisiva“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Formazioni ufficiali Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter: Osimhen out, mega turnover di Inzaghi!

Pubblicato

:

Arnautovic

Queste le formazioni ufficiali di Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter, match validi per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I campioni d’Italia in carica sono tornati alla vittoria in campionato contro l’Atalanta, e il nuovo allenatore Walter Mazzarri vuole stupire anche in Europa. Per l’occasione, ecco la supersfida ad Ancelotti che potrebbe decidere il primo e il secondo posto del girone. I nerazzurri di Inzaghi, invece, dopo il pari per 1-1 contro la Juventus, vogliono già tornare alla vittoria in Europa, ma dovranno vedersela contro un Benfica già eliminato dalla Coppa dalle grandi orecchie, ma voglioso di conquistare quantomeno il terzo posto del girone. Un successo oggi avvicinerebbe molto l’Inter al primo posto del girone.

Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Real Madrid-Napoli e Benfica-Inter:

FORMAZIONI UFFICIALI REAL MADRID-NAPOLI

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Mendy; Kroos, Valverde, Ceballos; Bellingham; Brahim, Rodrygo. All. Ancelotti

NAPOLI (4-3-3) Meret; Juan Jesus, Rrahmani, Natan, Di Lorenzo; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Simeone, Politano. All. Mazzarri

FORMAZIONI UFFICIALI BENFICA-INTER

BENFICA (4-4-2): Trubin; Morato, António Silva, Otamendi, Fredrik; Florentino, João Neves, João Mário, Di María; Rafa, Tengstedt. All. Schmidt

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Arnautovic.  All. Inzaghi

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969