Dove trovarci
Lazio-Marsiglia

Flash News

Sarri-Luis Alberto, la tensione non sembra cessare

Sarri-Luis Alberto, la tensione non sembra cessare

Alla vigilia della sfida casalinga contro la Fiorentina, Maurizio Sarri è tornato a parlare del caso Luis Alberto. Il Mago, reduce da tre panchine consecutive, tra campionato ed Europa League, fin qui,  ha tutt’altro che convinto il tecnico toscano. Alla base di ciò ci sarebbero ragioni di natura tattica: per Sarri la presenza di Luis Alberto, insieme a quella di Milinković-Savić, in mezzo al campo, priverebbe la squadra di quella solidità che la Lazio sta tutt’altro che trovando.

In conferenza stampa Sarri ha spiegato come, a volte, “le necessità del singolo non corrispondono alle necessità della squadra“. Parole che sanno di bocciatura per un giocatore, che in questi anni, ha rappresentato una pedina di cruciale importanza nel gioco dei biancocelesti.

Una questione, dunque, molto delicata che, dalle parti di Formello, avrebbe creato diversi attriti, sfociati in toni accesi, tra Sarri e il diez spagnolo. Da ciò che filtra, non sembrerebbe esserci quella completa disponibilità, da parte di Luis Alberto, nel sottoporsi a carichi di lavoro necessari per entrare a pieno nell’idea di calcio di Sarri che, in mezzo al campo, richiede un notevole apporto fisico.

Tra i possibili scenari futuri, si potrebbe addirittura arrivare ad una possibile cessione dello spagnolo, che avrebbe del clamoroso. Difatti il tecnico toscano potrebbe rinunciare al Mago, in cambio di un difensore centrale affidabile ed una mezz’ala di gamba.

Aspettando riscontri dal campo, il caso Luis Alberto non sembra placarsi.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News