Dove trovarci

Sassuolo a valanga nel Derby del lunch match

Al Derby di Milano segue uno dei tanti Derby emiliani: nel lunch match appena conclusosi, il Sassuolo ha battuto la Spal per 3-0, riscattando la dura ma comprensibile sconfitta dell’Olimpico contro la Roma. Decisiva la doppietta di Ciccio Caputo, utile a spianare la strada per vittoria dei suoi, che hanno ampiamente meritato questi 3 punti. In gol nella ripresa anche Alfred Duncan.

PRIMO TEMPO

Dopo un buon avvio della SPAL, sono i neroverdi a rendersi pericolosi al 10′, con un tiro al volo di Caputo sul quale è provvidenziale la deviazione di Missiroli in corner. È però proprio l’ex Empoli a sbloccare l’incontro: al 26′, dopo una meravigliosa azione dei padroni di casa, Defrel serve Caputo che in area la mette di interno destro sul secondo palo. Al secondo dei tre minuti di recupero del primo tempo arriva anche la doppietta per il classe ’87 di Altamura, che di sinistro al volo su suggerimento di Berardi la mette all’incrocio.

LA RIPRESA

In avvio di ripresa arriva subito il tris del Sassuolo: dopo un lungo check del VAR, Mariani convalida la rete di Duncan, che dopo una mischia in area aveva insaccato il pallone a porta sguarnita. Al 65′ Consigli si supera: compie un intervento prodigioso sul tiro a botta sicura di Murgia dall’interno dell’area piccola. L’ex centrocampista della Lazio vede anche annullarsi (dopo 4′ di VAR) un gol per offside del compagno Kurtic all’89’. Nulla accade nei sei minuti di recupero, Sassuolo batte SPAL 3-0.

Fonte immagine di copertina: profilo Twitter del Sassuolo.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News