Connect with us
Sassuolo, le parole di Carnevali sulla sfida col Milan e sul mercato

Calciomercato

Sassuolo, le parole di Carnevali sulla sfida col Milan e sul mercato

Pubblicato

:

Sassuolo

L’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ieri ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport, al termine dell’evento “Generazione S”. La squadra emiliana, infatti, ha i riflettori puntati in vista della sfida di domenica contro il Milan, che deciderà l’assegnazione dello Scudetto. Proprio su questo argomento è cominciata l’intervista, con il dirigente neroverde che ha confessato:

“Da due giorni non riesco a rispondere: è una continua caccia al biglietto perché tutti domenica vorrebbero essere al Mapei Stadium. Di tagliandi però non ce ne sono più: stamani in un’ora e mezzo ne abbiamo “polverizzati” 16.500 e lo stadio è esaurito. Non mi sorprende visto che il Milan ultimamente a San Siro ha sempre 70.000 tifosi. Così tante richieste, arrivate da tutta Italia e nei primi 90 minuti di vendita, però, sono state qualcosa che non immaginavo”.

Parlando di campo, Carnevali ha poi aggiunto:

“Sappiamo che giocheremo contro una formazione che può vincere lo scudetto, ma noi vogliamo concludere bene il campionato, conquistare il miglior piazzamento possibile”.

Riguardo gli avversari e le possibili preoccupazioni dell’allenatore, Stefano Pioli, ha continuato:

“Il Milan sta attraversando un grande momento di forma, ha dimostrato di avere un organico forte e si sta meritando questo primo posto in classifica. Ciò premesso, spero che un pochino Pioli sia preoccupato di affrontarci.

E sulla lotta Scudetto:

“(Il Milan, ndr) è avvantaggiato senza dubbio, ma ne calcio ci sta di tutto. Magari facciamo una prestazione straordinaria e…”

Rimanendo poi sul Milan, ma passando al mercato, ha risposto così all’accostamento di Berardi ai rossoneri:

“Dal Milan per Domenico non c’è mai arrivata una richiesta ufficiale. Ho sentito dire che a loro piace, ma niente di più. Berardi è il nostro campione e, se fossi il dirigente di un grande club, il primo calciatore del Sassuolo che proverei ad acquistare sarebbe proprio lui. Ha segnato anche a Bologna permettendoci di vincere il derby e di arrivare pure quest’anno davanti ai rossoblù”.

Sempre in ottica mercato, ha risposto a domande sugli altri talenti in vetrina del Sassuolo, come Scamacca, Raspadori e Traoré, pur rimanendo vago sul loro futuro. La certezza è quella di non voler smontare una squadra che in questi anni ha raggiunto ottimi traguardi:

“Non ci pensiamo neppure! Noi vogliamo migliorare e costruire qualcosa di importante, anno dopo anno. Faremo una o due cessioni, ma è necessario che si incastrino la nostra richiesta, la giusta offerta e la volontà del calciatore in questione”.

L’intervista si è conclusa con un’altra certezza, in vista della prossima stagione, ovvero la conferma dell’allenatore Dionisi:

Rimarrà al 100%. E’ stato bravo a gestire la situazione dopo l’addio di De Zerbi e ha fatto un bel campionato, superando in trasferta Juventus, Milan e Inter. Forse avremmo potuto avere qualche punto in più, ma a una rosa di giovani qualche errore per maturare va concesso”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Manchester United pronto a pagare la clausola di Bremer: i dettagli

Pubblicato

:

Alcuni giocatori della Juventus (Vlahovic, Weah, McKennie, Rabiot e Bremer) tornano a centrocampo

IL MANCHESTER UNITED PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA DI BREMER – Il Manchester United piomba su Gleison Bremer. Come riportato dal Corriere dello Sport, al momento del rinnovo con il club bianconero sarebbe stata inserita nel contratto del difensore una clausola da 60 milioni. Una cifra accessibile per i Red Devils che sarebbero pronti a convincere l’ex Torino ad approdare in Premier League.

FATTORE CHAMPIONS

Bremer rappresenta senza dubbio uno dei pezzi pregiati della rosa della Juventus. Nell’estate del 2022 la Vecchia Signora ha versato nelle casse del Torino ben 45 milioni per acquistare il centrale brasiliano che ha dimostrato di valere l’investimento fatto, attirando diversi top club. L’interesse del Manchester United sembrerebbe infatti essere concreto. Ciò che potrebbe però favorire la Juventus sarà giocare la prossima Champions League. La squadra bianconera non è al momento certa della qualificazione alla principale competizione europea per club, ma le possibilità rimangono più che concrete, essendo saldamente terza a quota 59 punti, con un distacco sulla Roma quinta di sette lunghezze.

D’altro canto, per il Manchester United, al momento sesto in Premier League, la qualificazione alla prossima Champions è tutt’altro che scontata. Qualora i Red Devils non riuscissero a qualificarsi, Bremer potrebbe rifiutare l’offerta. Solo il tempo aiuterà a capire quale sarà il futuro del difensore.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Los Angeles FC annuncia Chanot: il messaggio social sembrava rivolto a Giroud

Pubblicato

:

Olivier Giroud attaccante Milan Champions League, Europa League Serie A Francia MLS

Nelle ultime ore si è parlato tanto del possibile addio al Milan di Giroud, che sarebbe vicino a firmare per il Los Angeles FC, squadra che milita in Major League Soccer. Le voci si sono poi fatte ancor più rumorose quando la squadra statunitense ha pubblicato sui propri social un video con la descrizione in francese.

I tifosi ovviamente si sono scatenati, ma solo ora scopriamo che il messaggio del Los Angeles era in realtà riferito a un altro calciatore francese, ossia Maxime Chanot, ormai ex difensore dell’Ajaccio, club di Ligue 2, in Francia. Il centrale classe ’89 approda quindi a Los Angeles e firma un contratto fino al 31 dicembre 2025.

Tutto questo però non significa che le voci su Giroud fossero infondate. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, l’accordo verbale tra il francese e gli statunitensi c’è. L’attaccante del Milan avrebbe accettato un contratto di 18 mesi, anche per lui quindi fino al 31 dicembre 2025. Le ragioni dietro a questa operazione, lato Giroud, deriverebbero interamente da questioni familiari, e dunque non di natura economica. Che il Los Angeles si stia divertendo a prenderci un po’ in giro? Potrebbe essere, ma una cosa è certa: Chanot è già arrivato alla Città degli Angeli, e il connazionale Giroud potrebbe raggiungerlo a brevissimo.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Thiago Almada nel mirino dell’Europa: il prezzo è accessibile

Pubblicato

:

Almada

Thiago Almada è pronto ad approdare in Europa. Non si sa ancora per chi, ma sembra che il tempo in USA del classe 2001 argentino sia giunto ai titoli di coda. Era arrivato all’Atlanta United nel febbraio 2022 per quindici milioni di euro, e ora è pronto a lasciare per un prezzo quasi raddoppiato.

Già, perché secondo quanto riportato da Diario Sport, nel contratto di Almada con gli statunitensi ci sarebbe una clausola già prefissata che gli permette di andare via per circa 27 milioni di euro; un prezzo sì alto, ma vista l’età e la direzione intrapresa ultimamente dal mercato, è tutto sommato una cifra abbordabile, soprattutto per le big europee.

Le due squadre più interessate sembrano essere il Chelsea, che ormai ci ha abituato ad avere un occhio di riguardo per i giovani di talento, e l’Atletico Madrid, che lo vorrebbe per sostituire il partente Angel Correa, suo connazionale.

I NUMERI DI THIAGO ALMADA IN MLS

Almada è un trequartista di bassa statura (1,71m) che può giocare anche più defilato, sia a destra che a sinistra. L’argentino è un giocatore creativo e con un forte fiuto del gol, visto che nella stagione 2023 ha fornito in totale 11 gol e 16 assist in Major League Soccer. Nella stagione attuale, ha già trovato il gol dopo solo tre partite, e sembra già pronto per fare il grande passo nel Vecchio Continente.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Hellas Verona pensa al mercato: occhi su Basse del Valenciennes

Pubblicato

:

Vinagre

Il campionato dell’Hellas Verona è stato contraddistinto da un’altalena di risultati, con i gialloblù che sono mai riusciti a trovare la strada della continuità. La lotta per la salvezza comprende però diverse squadre, tutte distanziate di pochi punti, e sono bastate poche partite alla squadra di Marco Baroni per risalire. Gli Scaligeri sono ora quindicesimi, a 2 punti dal terz’ultimo posto, ed ora devono combattere per mantenere la categoria.

Intanto però, la società veneta sta già pensando al calciomercato, nonostante per l’apertura della finestra estiva si debba aspettare ancora qualche mese. Infatti l’Hellas Verona sembrerebbe aver già individuato un nuovo possibile acquisto per la prossima stagione, un giocatore da far crescere e lanciare in Serie A, come fatto con diversi altri elementi negli ultimi anni.

L’HELLAS VERONA PENSA A BASSE DEL VALENCIENNES

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, l’Hellas Verona avrebbe messo gli occhi sul talentuoso Souleymane Basse del Valenciennes, club di Ligue 2. Il classe 2003 è un terzino sinistro ed è un buon prospetto per il futuro. Nel 2023 ha inoltre vinto la Coppa d’Africa Under20 con il Senegal, scendendo in campo in tutte le partite della competizione. In questa stagione, Basse ha giocato 12 partite in campionato, 4 in Coupe National e 4 in Coupe de France.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969