Connect with us
Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio

Flash News

Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni: ci saranno Alvarez e Luis Alberto

Pubblicato

:

Lazio

Domani alle 12,30, scenderanno in campo per il match dell’ora di pranzo il Sassuolo di Alessio Dionisi contro la Lazio di Maurizio Sarri. Entrambe le squadre sono reduci da un momento non positivo, per i neroverdi una sconfitta in extremis per 2-1 contro la Fiorentina. Per i biancocelesti, pareggio nei minuti finali contro l’Empoli, dopo aver dominato interamente il match. Emergenza per il Sassuolo: dopo gli infortuni di Lopez e Muldur, si fermano anche Pinamonti e Consigli. Nel 4-3-3 Dionisi dovrebbe puntare sulla coppia Erlic-Ferrari davanti a Pegolo, con Toljan e Rogerio sulle fasce. In mediana spazio a Obiang e Frattesi, in avanti Berardi e Laurientè con uno tra Agustin Alvarez (favorito) o Defrel. Per i laziali, spazio di nuovo in difesa a Romagnoli con Casale, che ha smaltito da un problema salutare.  In mezzo al campo Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, che dovrebbe essere confermato dopo la buona prova con l’Empoli. In attacco Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Di seguito, ecco le probabili formazioni del match:

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traorè; Berardi, Laurentiè, Alvarez. All. Dionisi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Immobile. All. Sarri.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Pioli sicuro: “Il Frosinone avrà fiducia ed entusiasmo, ma noi vogliamo fare punti”

Pubblicato

:

Milan

Nella prossima giornata del campionato di Serie A andrà in scena anche l’incontro di San Siro tra il Milan e il Frosinone, in programma domani sera alle ore 20:45. Entrambe le formazioni vogliono dare continuità alla vittoria conquistata nello scorso turno così come dichiarato da Stefano Pioli nella conferenza stampa di presentazione al match. L’allenatore dei rossoneri ha parlato di questo e molto altro:

SUL FROSINONE“Noi dobbiamo opporre un livello di gioco alto. Di Francesco sta facendo un grande lavoro e loro arriveranno con fiducia e entusiasmo. Noi vogliamo dare continuità alla vittoria contro la Fiorentina, perché i punti da fare sono tanti”.

SUL PRANZO CON CARDINALE“È stato un incontro molto positivo e molto costruttivo: sicuramente è uno stimolo in più per il mio lavoro e per il lavoro della squadra”.

SUL POSSIBILE IMPIEGO DI SIMIC“Ha lavorato con noi anche in estate. È un difensore attento, applicato, fisico; l’ho visto tranquillo, lo stiamo accompagnando nel modo giusto come Camarda. Poi se può giocare dall’inizio o meno non te lo dico”.

SULL’INTERVISTA DI MALDINI“Nessun commento su gran parte dell’intervista. A Paolo e a Massara sarò sempre riconoscente, ma ora non posso che buttare tutto quello che ho nel presente, per motivare i miei giocatori e provare a vincere la partita di domani. Grazie Maldini, grazie Massara, ma io non sono solo e sono stato sempre sostenuto dal club”.

ANCORA SUL FROSINONE“Abbiamo il nostro modo di giocare e dobbiamo portarlo sul campo; abbiamo una strategia ben chiara su cosa fare quando non avremo la palla: a loro piace palleggiare e lì dovremo essere molto attenti. Poi le partite cambiano: noi dobbiamo essere un po’ più bravi a leggere i momenti della gara”.

SUI MIGLIORAMENTI LATO INFORTUNI“Sicuramente ci sono, quindi sono sicuro che a breve avremo migliorie e l’emergenza finirà, soprattutto in attacco. Recupereremo Kjaer per l’Atalanta. Fra un paio di settimana la situazione andrà meglio”.

COME USCIRE DAL MOMENTO COMPLICATO“Vincendo, è inutile girarci tanto intorno. Servirà fare una partita seria, vera, con intensità e con qualità. Con la Fiorentina siamo stati attenti, domani dobbiamo fare lo stesso. Le vittorie ti danno quell’entusiasmo. Qui cerchiamo sempre di essere positivi, ma ora è il momento di dimostrare sul campo che siamo competitivi”.

SULLE RESPONSABILITÀ AI PROBLEMI DEL MILAN“Ci sono sempre, poi dipende da quelle che si danno nei successi e negli insuccessi. I bilanci ora sono limitati. Ho detto solo una cosa alla squadra: per il campionato mancano 25 partite; se qualcuno di noi qua dentro non crede di poter raggiungere Inter e Juve giovedì non si sarebbe dovuto presentare agli allenamenti. Si sono presentati tutti, anche perché sono pagati per farlo. Io sono convinto che abbiamo un gruppo compatto; soprattutto nei momenti negativi c’è stata compattezza e questo è stata una risorsa”.

SULLE SOLUZIONI IN DIFESA“Abbiamo provato oltre a Simic che non sapete voi, ci sono altre soluzioni. Abbiamo le soluzioni giuste per essere una squadra equilibrata domani”.

SULLA MANCANZA DI UN MOTIVATORE A MILANELLO“Fino a oggi, speriamo che da domani sia diverso. Non mi sento solo, qui c’è l’ideale per lavorare bene e dobbiamo poi rispondere sul campo”.

SULL’INFORTUNIO DI THIAW“Penso che l’infortunio di Malick abbia inciso durante la partita, perché i giocatori in campo erano consapevoli che mancavano opzioni nel ruolo, ma credo anche che i miei giocatori sanno cosa significa essere squadra”.

SULLA SITUAZIONE ATTUALE DELLA SQUADRA“È troppo difficile fare i confronti col passato, quando abbiamo reagito positivamente alle difficoltà. Poi tramite il percorso di questi 4 anni noi dobbiamo trovare le nostre certezze: noi sappiamo che giocando in un certo modo i risultati arrivano”.

SULLA SQUADRA CONTRO LA QUALE POTRÀ TORNARE IN CAMPO LEAO“Probabile Atalanta, faremo di tutto”.

SULLA SETTIMANA DI CAMARDA“È stata come la scorsa: ha lavorato e i compagni gli sono stati vicino”.

SUL MODO PIÙ EFFICACE PER BATTERE IL FROSINONE“Bisogna trovare una superiorità numerica in costruzione, ci sono le soluzioni per creare loro difficoltà”.

SULL’ASPETTO MENTALE DA METTERE IN CAMPO“La concentrazione, il focus è tutto sul nostro obiettivo”.

Continua a leggere

Flash News

Baroni in conferenza: “Strada giusta, serve continuità”

Pubblicato

:

Baroni

A due giorni dalla sfida importantissima tra Udinese e Hellas Verona, Marco Baroni è tornato a parlare nella consueta conferenza stampa. Il tecnico toscano è consapevole della sua posizione traballante, con una carenza di risultati che preoccupa e non poco. Le tante voci sul suo esonero continuano ad aleggiare in tutto l’ambiente, con l’ultima indiscrezione che parlava di De Rossi come suo papabile sostituto. Serve assolutamente un risposta sul campo, magari ritrovando i tre punti contro l’Udinese. Queste le parole di Baroni in conferenza:

CONTINUITÀ TATTICA – “Sicuramente ci sarà continuità a livello di prestazione, ne sono convinto. Con il Lecce c’è stata voglia di vincere la partita e questo è l’atteggiamento giusto. Direi che la prestazione globale è stata positiva, abbiamo subìto un goal inaspettato che ha messo timore alla squadra, poi la squadra ha recuperato due volte il risultato e questa è la strada giusta. Penso che questo atteggiamento propositivo possa dare maggior fiducia”.

FIDUCIA – “La società mi è stata vicino, ma direi a tutta la squadra, ha capito le difficoltà. Abbiamo un direttore che è sempre in campo, che vede come lavoriamo. Da questo punto di vista la squadra crede nel lavoro, si spinge tutti insieme per cercare di invertire la rotta. In questo momento abbiamo virato per quanto riguarda il sistema di gioco e la risposta è stata importante”.

VITTORIA – “Lunedì la squadra ha fatto una buona prova, ben undici tiri nello specchio della porta. Se replichiamo partite di questo genere è probabile che ci si riavvicini alla vittoria”.

UDINESE – “E’ una squadra forte, fisica e ben strutturata, ma questo ci deve dare maggior convinzione perché abbiamo bisogno di punti e di continuità di prestazione”.

Continua a leggere

Flash News

Andreazzoli in conferenza: “Sfida dura in uno stadio complicato”

Pubblicato

:

Andreazzoli Empoli

Alla vigilia della delicatissima sfida tra Genoa ed Empoli, Andreazzoli è intervenuto nella conferenza stampa di rito. Il tecnico dei toscani ha sottolineato l’importanza e la difficoltà della gara, rimarcando l’apporto dello splendido stadio Luigi Ferraris di Genova ricordando il suo breve periodo da allenatore del grifone. Queste le parole di Andreazzoli in conferenza:

GARA DIFFICILE – “Di sicuro serve presentarci consapevoli che sarà dura. Ci saranno trentamila persone, è una squadra che sente la spinta e sa tradurla sul campo. Affronteremo queste difficoltà, lì sono esaltate. Ci dobbiamo presentare bene, con le idee chiare”.

RITORNO A MARASSI – “Marassi è uno splendore. La gradinata Nord poi è particolare ma non diciamo niente di nuovo. Ho ricordi molto piacevoli, sono stato bene nel breve periodo in cui sono stato là”.

CAMPIONATO – “Lo vedo come un campionato difficile e quindi equilibrato. Forse più di altre volte, le squadre sono attrezzate. Per quanto ci riguarda dobbiamo fare scintille di qui alla fine, dobbiamo tirare fuori tutto il possibile. Non solo noi, ma anche l’ambiente che ci ha sempre sostenuto come domenica scorsa. Siamo coscienti che dobbiamo fare fatica e che non dobbiamo abbatterci per un risultato negativo. Lavoriamo per crescere, abbiamo bisogno di alcuni dettagli. Dobbiamo cercare di portare dalla nostra parte più episodi possibile e cercare di dipendere unicamente da noi”.

GENOA – “Hanno tecnica, dinamicità, qualità agonistiche spiccate. Sono forti nel gioco aereo, temibili sui calci piazzati. Hanno molte armi, a cui si aggiunge l’ambiente”.

 

Continua a leggere

Flash News

Gilardino in conferenza: “Servono sacrificio e umiltà, Retegui da valutare”

Pubblicato

:

Genoa, Gilardino mastica amaro dopo la sconfitta contro la Fiorentina

Alla vigilia della delicata sfida tra Genoa ed Empoli, Alberto Gilardino è intervenuto nella conferenza stampa di rito. Il tecnico piemontese è apparso molto sicuro e sereno per la partita di domani, definendola comunque molto importante per la classifica. Ancora in dubbio Retegui, come confermato da lui stesso, anche se la valutazione finale arriverà nella giornata di oggi. Queste le parole di Gilardino in conferenza:

IMPORTANZA – “Sono partite importanti come lo sono state e lo saranno quelle dopo l’Empoli. Sono gare da affrontare come fatto in questo periodo, con la massima determinazione e con il massimo spirito di sacrificio e umiltà. Ma allo stesso tempo dobbiamo avere la consapevolezza di quello che noi desideriamo e vogliamo fare all’interno della gara”.

RETEGUI – “Si è allenato tre giorni con la squadra. Non è al 100% ma farò valutazioni con il ragazzo”.

MALINOVSKYI – “É un giocatore che nella partita deve determinare: con la sua qualità e il suo sinistro. Ora ci aspettiamo una continuità di atteggiamento perché sono questi i giocatori che ti fanno alzare l’asticella”.

EMPOLI – “É una squadra temibile e allenata molto bene. Hanno vinto sia a Firenze che a Napoli. Lavoreranno per ripartire, con giocatori brevilinei molto bravi sullo stretto. Dobbiamo alzare questo tipo di attenzione mentale e dovremo imporci nella partita con un certo tipo di atteggiamento”.

INFERMERIA – “Non voglio parlare troppo forte. Mi auguro che Bani e Gudmundsson potrò riaverli in gruppo dopo la Coppa Italia per fare delle considerazioni per la partita di Monza. Per Ekuban anche lui credo sia una questione di giorni, aspettiamo anche lui dopo la Coppa Italia”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969