Connect with us
Sassuolo-Sampdoria, il commento del match

Flash News

Sassuolo-Sampdoria, il commento del match

Pubblicato

:

Fonte immagine “Il Messaggero”

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si sfidano Sassuolo e Sampdoria, partita valida per la trentatreesima giornata di Serie A Tim. Le due squadre , rispettivamente all’ottavo e nono posto, sono praticamene già salve. La Sampdoria di Ranieri ,uscita vittoriosa nell’ultima partita contro il Crotone, si presenta in Toscana con un 4-4-2. Mentre De Zerbi contrattacca con un 4-2-3-1 offensivo. Assenze pesanti per entrambe le squadre con i blucerchiati che dovranno fare a meno di Quagliarella, Ramirez e Torregrossa. Per i  neroverdi non ci saranno Caputo,Haraslin e Raspadori, protagonista di una doppietta al Milan nella scorsa partita.

 

PRIMO TEMPO DIVERTENTE MA SENZA GOL

Sassuolo Sampdoria, il risultato in diretta live della partita di Serie A | Sky Sport

Fonte: Skysport.it

Al 3′ di gioco è il Sassuolo a provare la prima conclusione: dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone arriva al limite dell’area di rigore per Berardi che si coordina e calcia ma è attento Audero che respinge. Al 12′, però, la Sampdoria risponde centrando un palo con Jankto. Il ceco, dopo un tiro di Keita che stava per diventare un assist,  in scivolata centra il legno. Al quindicesimo minuto di gioco è ancora Sampdoria che stavolta si vede negare un gol sulla linea da Chiriches dopo una sponda di Colley,  che per poco non riesce a portare in vantaggio i suoi. Dopo un minuto dall’ultima occasione, si rivedono gli emiliani con Traorè che si accentra dalla sinistra e calcia a giro ma la sfera finisce di poco fuori. Al 26′ è ancora Traorè che con una falcata verso la porta calcia e segna ma è fuorigioco!

SECONDO TEMPO DA ROVESCIATA

Dopo un primo tempo a reti inviolate, per il Sassuolo c’è subito un cambio: Boga per Marlon.  Tuttavia, al cinquantaquattresimo minuto occasione Samp con Daamsgard che arriva al limite dell’area e al posto di calciare scarica per Gabbiadini ma fa buona guardia Ferrari. Verso il 60′ tre occasioni per gli emiliani: due con Berardi ma in entrambe le occasioni è provvidenziale il difensore doriano Yoshida. Nella terza chance, girata di Chiriches che ,però, è neutralizzata dal portiere dei blucerchiati. Al 63′ si accende Boga che dribbla due avversari, entra in area e calcia sul primo palo ma non impensierisce Audero. Due minuti più tardi risponde Baldé che con un piattone all’interno dell’area di rigore calcia ma palla che termina alta. Al 70′ eccolo il gol del Sassuolo con capitan Berardi che, dopo un rinvio sbagliato di Colley, ne approfitta per rovesciare e segnar un gran gol.

Serie A, Sassuolo-Sampdoria 1-0: Berardi in rovesciata regala la quarta vittoria di fila a De Zerbi - Eurosport

Rovesciata Berardi ,immagine estratta da eurosport.it

ULTIMI MINUTI

A due minuti dalla fine, proteste blucerchiate per un probabile contatto di mano di Ferrari ma non c’è nulla. Al 93′ lancio di candreva per La Gumina che trova Keita ma Chiriches capisce tutto e anticipa l’attaccante per un soffio. In panchina si accendono gli animi e viene espulso un assistente di Ranieri.  Detto questo, non c’è più tempo,la partita finisce qui!

CONSIDERAZIONI FINALI

Il Sassuolo vince e blinda l’ottavo posto, portandosi a meno tre dalla Roma che deve ancora giocare. La partita è stata divertente ,con tutte e due le squadre che hanno espresso il loro modo di giocare. Sassuolo che però ha giocato meglio nel secondo tempo, trovando anche la via del gol. Mentre per la Sampdoria diverse chance, una su tutte il palo colpito da Jankto.

(fonte immagine in evidenza: skysport.it)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Sisal celebra già lo scudetto dell’Inter con una curiosissima iniziativa: era successo anche col Napoli

Pubblicato

:

Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco, Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram dell'Inter festeggiano dopo un gol segnato

A certificare il dominio in campionato dell’Inter, ormai a un passo dal suo storico ventesimo scudetto, non sono più le semplici statistiche, in cui è al comando per gol fatti, minor numero di reti subite, maggior numero di occasioni create e di clean sheet ottenuti. Che la vittoria sia ormai una formalità lo certifica anche un altro fatto molto curioso, verificatosi più o meno a questo punto del campionato anche l’anno scorso con il Napoli capolista: come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, la Sisal, nota azienda operante nel settore delle scommesse ha virtualmente assegnato la coppa alla squadra di Simone Inzaghi.

Sisal sta dunque iniziando a pagare la vincita a coloro che diversi mesi fa avevano puntato sull’Inter come futura vincitrice della Serie A. C’è però un motivo ben specifico dietro a questa scelta, e a spiegarlo è stato Ignazio Di Lauro, ossia il Betting Director dell’azienda.

LE PAROLE DI DI LAURO

PREMIATA COMPETENZA – “I nostri trader ci avevano visto lungo e, nonostante la vittoria del Napoli nello scorso campionato, avevano pronosticato comunque l’Inter come favorita. Il 50% delle puntate sullo scudetto erano proprio sui nerazzurri, ed è proprio per questo dato che abbiamo deciso di premiare la competenza dei nostri giocatori con questa iniziativa speciale”.

Continua a leggere

Flash News

Il Genoa si prepara per il Frosinone: Vitinha in dubbio, Ekuban tornerà per il Verona

Pubblicato

:

Sassuolo Genoa

Il Genoa ha ripreso da qualche giorno la preparazione in gruppo per la sfida di sabato contro il Frosinone. I liguri vogliono dare seguito all’ottima prestazione di Torino contro la Juventus tornando a gioire davanti al proprio pubblico. Gilardino ha ritrovato Gudmundsson e Retegui, ma c’è da monitorare la situazione legata a Vitinha. L’attaccante portoghese sta seguendo un iter personalizzato e dunque la sua presenza contro il Frosinone è a forte rischio. L’ex Braga si è sbloccato proprio nell’ultima partita casalinga contro il Monza e allo Stadium ha giocato una partita di grande sacrificio, lottando su ogni pallone.

UN ALTRO ATTACCANTE IN DUBBIO

Vitinha però non è l’unico che potrebbe saltare il prossimo match di Serie A. Come riportato dal Secolo XIX, Caleb Ekuban rischia di non esserci contro il Frosinone. Il centravanti ghanese è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo nelle scorse settimane, ma non è ancora al meglio. Per questo motivo, è probabile che Ekuban resti a riposo per la partita di sabato, così da essere pronto al 100% per rientrare in vista della trasferta di Verona contro l’Hellas, in programma il 7 aprile. Domani è in programma l’ultimo allenamento di rifinitura presso il centro sportivo rossoblù per limare gli ultimi dettagli tattici verso Genoa-Frosinone.

Continua a leggere

Flash News

Le ultime sulla Salernitana verso il Bologna: Pirola ancora out, scalpita Boateng

Pubblicato

:

In foto: Boateng, difensore della Salernitana

La Salernitana si prepara a tornare in campo dopo la sosta, in cui ha cambiato guida tecnica. Per sostituire Fabio Liverani la società ha scelto Stefano Colantuono, ex allenatore dell’Atalanta, pronto a guidare i campani in questo finale di stagione. La squadra è sempre più in difficoltà, all’ultimo posto della classifica a quota 14 punti, ma le speranze del presidente Iervolino sono ancora vive. La squadra si è allenata questa mattina per continuare la preparazione e l’assente illustre è stato Lorenzo Pirola. Il centrale della Salernitana ha subito un forte colpo alla testa nella sfida contro dell’Italia Under 21 contro la Turchia e per questo motivo non si è allenato.

CHI GIOCA IN DIFESA?

La presenza dell’ex giocatore dell’Inter non dovrebbe comunque essere in dubbio, ma nel frattempo gli altri difensori scaldano i motori per la sfida al Bologna. Pasalidis e Manolas sono rientrati e sono pronti a giocare dal primo minuto, mentre Boateng resta sotto la lente d’ingrandimento. Il centrale tedesco ha voglia di giocare e, come riportato da TuttoSalernitana, si candida a una maglia da titolare, dopo essere rientrato in gruppo nelle ultime sedute. Tanta scelta dunque per Colantuono che, a Bologna, si gioca probabilmente una delle ultime occasioni per la salvezza dei campani.

Continua a leggere

Flash News

Cambiaghi primatista di una speciale classifica: la statistica sfortunata

Pubblicato

:

cambiaghi

CAMBIAGHI PRIMO NELLA CLASSIFICA xGOALS SENZA RETI SEGNATE – Il mondo del calcio è abituato, da quando inizia a quando si conclude la stagione, a guardare pressoché unicamente solo due classifiche: quella dei punti totali e quella dei marcatori. Forse qualcuno, per curiosità, quella degli assistman e dei clean sheet, ma sono degli unicum. Oltre a queste, però, vengono redatti altri tipi di graduatorie, che rigurdano talvolta aspetti simpatici del gioco più amato d’Europa.

La classifica del maggior numero di xGoals totalizzati senza siglare nemmeno una rete è sicuramente una di quelle. E qui sorgono ben due domande: che cos’è un xGoal e chi è il primatista di questo speciale elenco? L’xGoal (italianizzato “Goal previsti”) è letteralmente la misura di quante reti avrebbe meritato di segnare una determinata squadra o giocatore in una partita, a prescindere dal risultato finale. Ovviamente, di conseguenza, più il numero è ridotto, più la probabilità che quel calciatore/squadra abbia segnato sarà bassa.

And the Oscar goes to… Nicolò Cambiaghi (per ora). Già, perché è lui il primatista attuale in Serie A, con un punteggio di ben 3.24 xG. Tanta sfortuna per il calciatore in forza all’Empoli che, per un motivo o per l’altro, non è riuscito ancora a trovare la via del gol, avendo colpito 2 legni. Negli ultimi 10 anni solo tre giocatori sono riusciti a superare quota 4.00: Belotti 2022-23 (4.83), Candreva 2017-18 (4.34) e Longo 2014-15 (4.08).

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969