Connect with us
Sassuolo-Verona 2-4, un fenomenale Barak condanna gli emiliani

Flash News

Sassuolo-Verona 2-4, un fenomenale Barak condanna gli emiliani

Pubblicato

:

Il Verona in trasferta batte il Sassuolo con quattro gol e si avvicina in zona Europa. Gli ospiti passano in vantaggio con Caprari e, prima della pausa di metà gara, segnano il raddoppio con Barak. Nella ripresa Scamacca dà la scossa segnando un bel gol ma Barak allunga ancora le distanze dal dischetto. Defrel prova a riaccorciare ma sul finale Barak si porta a casa il pallone segnando una stupenda tripletta personale.

 

LA CHIAVE DELLA GARA

Per raggiungere la vittoria il pressing della squadra di Tudor ha nettamente prevalso sulla costruzione del Sassuolo nel primo tempo di questa partita. I neroverdi, infatti, hanno sofferto parecchio la partita “sporca” in quanto sono stati impossibilitati a palleggiare sul breve. In questo modo sono stati costretti a lanciare tante volte la palla da dietro coi difensori, ma ne hanno perso spesso il possesso.

 

BARAK SHOW

Fondamentale per la partita è stato la splendida prestazione di Antonín Barák che arriva a quota 8 reti stagionali. Il calciatore commenta così a fine partita:

“Sono contento per la squadra perché sono tre punti importanti. Il Sassuolo è un’ottima squadra e noi siamo molto soddisfatti. Sono molto contento per la mia prestazione e il mio obiettivo è quello di arrivare in doppia cifra in stagione. Dobbiamo concentrarci durante il lavoro in settimana e pensare oltre l’obiettivo salvezza”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Locatelli e Rugani completamente reintegrati in gruppo: saranno disponibili per il Napoli

Pubblicato

:

Allegri

La Juventus, alla ripresa degli allenamenti alla Continassa, può sorridere. In vista della prossima gara di Serie A, in programma venerdì 8 dicembre alle ore 20:45 contro il Napoli, la formazione di Massimiliano Allegri ha ricominciato a seguire il piano di allenamenti, i quali hanno dato un riscontro davvero positivo.

Nella giornata di oggi, nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, sul centro sportivo bianconero è tornato il sole: Manuel Locatelli e Daniele Rugani hanno ripreso ad allenarsi in gruppo. I due calciatori, fuori per infortunio, nell’ultima settimana hanno preso parte agli allenamenti per metà ma finalmente, nella seduta mattutina, hanno presieduto completamente in gruppo.

Per la prossima gara, snodo importante anche dal punto di vista della classifica, l’allenatore della Juventus ritrova due giocatori molto importanti nel suo scacchiere.

Continua a leggere

Flash News

Che sfortuna Arnautovic! Dovrà portare una fasciatura per tre settimane: che cosa è successo

Pubblicato

:

Arnautovic

La quattordicesima giornata di Serie A si è conclusa nella serata di ieri e lascia spunti interessanti per il futuro. La pesante vittoria allo Stadio Diego Armando Maradona è una vera e propria prova di forza da parte dell’Inter, la quale si conferma attuale capolista. La gara, giocata a viso aperto, oltre all’ottima prestazione messa in campo lascia qualche problema a Simone Inzaghi.

I nerazzurri, arrivati a Napoli senza Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni, nel corso della gara hanno perso altri pezzi importanti nel reparto difensivo: nella giornata di oggi ufficiali i risentimenti di Stefan De Vrij e Denzel Dumfries, i quali salteranno la prossima gara contro l’Udinese. Nei minuti finali del match, un altro piccolo infortunio è accorso anche a Marko Arnautovic, complice un contrasto di gioco.

L’attaccante austriaco, infatti, ha riportato una piccola frattura alla prima falange del mignolo sinistro e questo gli causerà una fasciatura da portare alla mano per tre settimane. Il problema occorso non gli impedisce di poter giocare, bisognerà solamente fare attenzione ai movimenti con la mano.

Continua a leggere

Coppa Italia

Le probabili di Lazio-Genoa: torna Castellanos dal 1′, tanto turnover per Gilardino

Pubblicato

:

Probabili formazioni

Le fasi finali della Coppa Italia stanno ritornando. Ad aprire gli ottavi di finale della competizione nazionale, questa sera alle ore 21 dallo Stadio Olimpico, ci saranno Lazio e Genoa. La posta in palio è alta e nessuna delle due compagini ha intenzione di rinunciare al prossimo turno.

La Lazio, in ripresa dopo un periodo difficile, ha una motivazione in più per passare ai quarti di finale: la vincente di questo turno affronterà chi tra Roma e Cremonese avrà la meglio. Ipotesi, dunque, di un derby ai quarti davvero reale e la squadra di Maurizio Sarri sa che, in questa competizione, tutti possono arrivare fino in fondo.

Il Genoa, invece, punta ad essere una cenerentola tra le grandi. Dopo aver guadagnato gli ottavi con la vittoria sulla Reggiana, i rossoblù di Alberto Gilardino proveranno a compiere un’impresa battendo i biancocelesti, spesso vincitori del trofeo. Oltre all’discreto inizio in Serie A, la prestazione di questa sera potrebbe essere un ulteriore incentivo per il proseguimento della stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-GENOA

LAZIO (4-3-3): Sepe; Hysaj, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen. All. Sarri

GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Matturro, Vogliacco; Kutlu, Galdames, Jagiello, Thorsby, Hefti; Malinovskyi, Puscas. All. Gilardino

Continua a leggere

Flash News

Cancellieri da record: il gol al Genoa è il più rapido siglato da un subentrato in questa Serie A

Pubblicato

:

empoli

Nell’ultimo turno di Serie A, l’Empoli è riuscito a strappare un pareggio importante al Ferraris contro il Genoa. Segnale che dimostra la netta crescita della squadra con la guida tecnica affidata ad Aurelio Andreazzoli. I toscani sono riusciti ad agguantare il pareggio nella ripresa, grazie al gol di Cancellieri subentrato nella seconda frazione.

Come annunciato dallo stesso Empoli sul profilo ufficiale su X, il gol siglato da Cancellieri contro il Genoa è il più rapido siglato da un subentrato nella Serie A 2023/2024. Difatti all’attaccante italiano è bastato 1 minuto e 23 secondi per mettere il suo nome sul referto del match.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969