Dove trovarci

Scambio di giovani tra Juventus e Manchester City

Non ci sarà solo Arthur quest’oggi a sostenere le visite mediche a Torino. Insieme a lui infatti sarà presente anche Felix Correia, ala 19enne proveniente dal Manchester City. I Citizens avevan0 acquistato il classe 2001 l’estate scorsa dallo Sporting, per poi spedirlo immediatamente in prestito all’AZ Alkmaar. Nel campionato giovanile olandese, il portoghese ha messo a referto 3 reti e 5 assist in 23 presenze, mostrandosi come una delle poche note positive nella mediocre stagione della squadra. Se non emergeranno intoppi nel corso delle visite di rito, Correia sarà con ogni probabilità un giocatore della Juventus U23.

A compiere il percorso inverso sarà invece Pablo Moreno, il quale potrà definirsi un giramondo già all’età di 18 anni. Il centravanti spagnolo è cresciuto nella cantera catalana, trasferendosi poi nel 2018 in Italia. Dopo aver giocato due campionati primavera con i bianconeri, il classe 2002 andrà ad esplorare un nuovo campionato, quello inglese, approdando, come si diceva, al City.

Quello tra Correia e Moreno sarà uno scambio alla pari, in quanto nell’accordo tra i due club non è previsto nessun tipo di conguaglio economico.

Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @juventusfc 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato