Dove trovarci

Sebastián Beccacece è il nuovo allenatore dell’Independiente

L’Independiente ha annunciato questo venerdì che il nuovo tecnico del club sarà Sebastián Beccacece: l’argentino veniva da un secondo posto con il Defensa y Justicia nella Superliga Argentina.

L’UFFICIALITÀ

Il club ha dato l’annuncio stanotte, direttamente dal suo account Twitter, postando parole d’amore per il nuovo allenatore.

“E camminando arrivò al posto più carino del mondo. Sebastián Beccacece è il nuovo allenatore dell’Independiente”, ha scritto la società, che ha pubblicato una foto dell’allenatore, conosciuto per camminare molto sulla linea di rimessa durante le partite.

Beccacece rimpiazzerà Ariel Holan che, su domanda del club, ha rinunciato a due anni e mezzo di contratto. Holan ha vinto la Copa Sudamericana del 2017 e la Suruga Bank del 2018, ma negli ultimi mesi non è più riuscito a stare dietro alla squadra.

Beccacece è molto giovane – ha 38 anni- ed ha cominciato come assistente di Jorge Sampaoli. Ebbe successivamentela sua prima esperienza come tecnico all’Universidad de Chile nel 2016.

Alla fine di quell’anno passò al Defensa y Justicia, che sotto la sua gestione ha ottenuto i migliori risultati della sua storia, piazzandosi seconda nell’ultima Superliga argentina.

Nel 2018 ha allenato la selezione Under-20 dell’Argentina, facendo anche da assistente di Sampaoli nel Mondiale russo, terminato però con la disfatta della Selección. Dopo quell’esperienza è tornato al Defensa y Justicia, club che ha allenato fino a fine maggio.

 

(Immagine di copertina dal profilo Instagram ufficiale dell’Independiente)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News