Dove trovarci

Sergio Ramos nella storia del Clasico

Una serata storica. È quella che si appresta a vivere oggi Sergio Ramos. Pronto a scendere in campo al Camp Nou per il Clasico di Liga tra Barcellona e Real Madrid, il capitano dei Blancos diventerà il giocatore ad aver accumulato più presenze in assoluto nella storia di questa super sfida.

Per il numero 4 in camiseta blanca, quello di questa sera sarà infatti il Clasico numero 43 della sua carriera. Mai nessuno come lui. Sergio Ramos supererà così Manuel Sanchís, Paco Gento e Xavi (tutti con 42 presenze, ndr) in questa speciale classifica, facendo segnare un nuovo record.

INDISPENSABILE

Sempre schierato titolare in ogni Clasico a cui ha preso parte, come riportato dal sito ufficiale del Real Madrid, Sergio Ramos da quando si è unito ai Blancos quindici anni fa non ha mai mancato una sfida contro il Barcellona in campionato. Sette le occasioni in cui il difensore è sceso in campo contro i Blaugrana invece nella Copa del Rey, seguite poi dalle sei in Supercoppa di Spagna e una in Champions League. Una lunga striscia di Clasicos che ha avuto inizio il 19 novembre 2005, quando non poté fare nulla per fermare uno scatenato Ronaldinho, autore di una doppietta nel 3-0 con il quale il Barcellona si impose sul Real Madrid al Santiago Bernabeu. Una situazione che Sergio Ramos non ha alcuna intenzione di rivivere questa sera. L’obiettivo del capitano dei Blancos è infatti quello di guidare i propri compagni a una vittoria che significherebbe sorpasso sul Barcellona in campionato e primo posto solitario in testa alla Liga.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram ufficiale di Sergio Ramos

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico