Connect with us
Serie A, 5a giornata: i pronostici di Numero Diez

Generico

Serie A, 5a giornata: i pronostici di Numero Diez

Pubblicato

:

Come di consueto ritroviamo i nostri cari lettori per consigliare, secondo analisi studiate e ragionate, le migliori quote per i match domenicali. Tra possibili sorprese e certezze inaffondabili ecco i pronostici per far saltare il banco.

TORINO – NAPOLI

Statisticamente parlando il Napoli è la super favorita di questo confronto, avendo vinto ben 9 degli 11 precedenti nella massima serie italiana. Se i partenopei, nonostante l’inizio difficoltoso, continuano ad aver l’ambizione di poter concorrere per lotta Scudetto, i 3 punti sono obbligatori. Un ennesimo passo falso degli azzurri, vista la trasferta della Juventus a Frosinone, comprometterebbe l’intera stagione del Napoli.

FACILE – Ospite segna Goal SI, qt 1.12 : data la propensione offensiva della squadra di Ancellotti è impensabile pronosticare un Napoli senza gol. Anche nella malaugurata trasferta di Genova i partenopei hanno procreato un innumerevole quantitativo di azioni da gol, sfiorato soltanto per sfortuna, con ben 18 tiri verso la porta.

MEDIO – Goal (entrambe le squadre segnano), qt 1.64 : anche il Torino non se la passa male in attacco, potendo vantare gente del calibro di Belotti e di Iago Falque. Se a questo aggiungiamo che, tranne l’esordio contro la Roma, il toro è sempre andato a segno,e che la difesa del Napoli fatica quest’anno a trovare la quadra (6 gol subiti in 4 partite), è facile pensare come ambedue le formazioni possano trovare la via del goal.

DIFFICILE – (combo) Goal+Over 2.5, qt 2.09 : fatte le dovute premesse, se ipotizziamo che entrambe le squadre possano andare a segno, non è da sottovalutare la possibilità che vi sia anche un terzo goal almeno. Puntegi come il 2-1, 3-1, 3-2 e via discorrendo calzano a pennello per una partita che sa di spettacolo.

MARCATORE – Callejòn (Napoli), qt 2.50 : nonostante le innumerevoli azioni create nelle prime quattro partite (15), lo spagnolo non ha ancora trovato la via del goal. La trasferta piemontese sembra poter essere la partita ideale per sbloccarsi.

BOLOGNA – ROMA

La squadra di Pippo Inzaghi ha dimostrato di non essere all’altezza della nuova Serie A e, nonostante una Roma totalmente affossata dai risultati negativi delle ultime settimane, la partita si prospetta con una sola via d’uscita, quella direzione giallorossa. Tra l’altro, negli ultimi 19 confronti il Bologna ha trionfato solo una volta.

FACILE – (doppia chance) X2, qt 1.15 : non possiamo pensare ad un superpasso falso dei lupacchiotti, soprattutto contro una formazione dal così basso tasso tecnico. Per la quota facile ci tuteliamo comunque con un possibile pari.

MEDIO – (esito finale) 2, qt 1.67 : cavalchiamo l’onda della quota facile aumentando il profitto, semplicemente escludiamo la possibilità di un pareggio. La Roma ha bisogno dei 3 punti se vuol ambire nuovamente a un posto Champions.

DIFFICILE – (combo) 2+Goal, qt 3.50 : quota veramente ostica, e ben pagata, ma non così impossibile. Consideriamo che, per la legge dei grandi numeri, il Bologna dovrà andare a segno prima o poi (ancora a secco in quattro partite) e che la Roma, salvo l’esordio con il Torino, ha subito sempre 2 o più goal. Per i temerari questa è la quota ideale.

MARCATORE – Dzeko (Roma), qt 1.95 : soltanto una rete in questo campionato, e 3 gare a secco consecutive per il bosniaco. Nelle ultime 3 trasferte a Bologna Dzeko è sempre andato a segno. Domani sarà la sua partita.

CHIEVO VERONA – UDINESE

Una sfida che sa di salvezza. Il Chievo ultimo in classifica, complice la penalizzazione, a 1 punto sotto lo zero. L’Udinese invece è decimo con 5 punti in tasca e una pesante vittoria, contro la rivelazione Sampdoria, sul curriculum. Un match affascinante che pone di fronte una squadra che non ha nulla da perdere, contro un’altra che da perdere ha tutto.

FACILE – Multigol 1-4, qt 1.16 : un fascia di gol che da sicurezza, data la poca probabilità di uno 0-0, complice due difese ballerine, o di goleade, visti gli attacchi risicati.

MEDIO – Goal (entrambe le squadre segnano), qt 1.81 : il fattore casa del Chievo può giocare un brutto scherzo ai bianconeri, e la statistica di peggior difesa e maggior numero di tiri subiti dei clivensi sorride ai friulani. Entrambe le squadre possono tranquillamente trovare la rete.

DIFFICILE – (esito finale) 1, qt 3.00 : ad oggi il Chievo non è riuscito a vincere nemmeno una partita, e la casalinga contro un non proibitivo Udinese può essere quella giusta. Se amate il rischio puntate sul “non può piovere per sempre”.

MARCATORE – Lasagna (Udinese), 2.60 : l’Udinese, insieme all’Inter, è l’unica squadra a non aver ancora mandato in gol un attaccante. Kevin è pronto a sfatare il tabù.

LAZIO – GENOA

Ambizioni diverse ma stessi punti in campionato. I 6 punti cadauno raccontano una sfida equilibrata, ma i ragazzi di Inzaghi hanno fronteggiato le prime due forze del campionato, Juventus e Napoli, fattore che ha fatto abbassare lo score dei biancocelesti. Dopo due prestazioni non molto convincenti ci aspettiamo un’Aquila pronta all’assalto.

FACILE – Multigol casa 1-4, qt 1.23 : la Lazio è sempre andata a segno in questa stagione, e la non brillantezza sotto rete ci rasserena su eventuli pokerissimi dei biancocelesti, vista la peggior media realizzativa della Serie A (4.8 %).

MEDIO – (esito finale) 1, qt 1.47 : nelle ultime 9 partite all’Olimpico lo score è di 4 vittorie laziali e 5 liguri. L’ultima di queste risale allo scorso febbraio. Vista la concorrenza, i biancocelesti devono riporatre in pari il confronto con i Grifoni, i quali, in questa stagione, hanno vinto solamente tra le mura amiche.

DIFFICILE -(combo) 1+Under 3.5, qt 2.23 : premesso che la Lazio porti a casa i 3 punti, oltre i 3 gol in una partita per ora la Lazio non li ha offerti. Il Genoa, tolto i rocambolesco 5-3 con il Sassuolo, ha sempre fatto lo stesso. Un risultato con meno di quattro gol può calzare a pennelo per queste due formazioni.

MARCATORE – Immobile (Lazio), qt 1.80 : con solo un gol all’attivo in 4 partite, Ciro è pronto a punire nuovamente la sua ex squadra, visto e considerato che nelle ultime 7 partite di Serie A contro i Grifoni è andato a segno ben 5 volte.

MILAN – ATALANTA

Due squadre che hanno faticato in questo inizio, e che negli ultimi anni hanno instaurato una rivalità interregionale per la corsa all’Europa. I rossoneri però quest’anno hanno obiettivi molto più ambiziosi dei bergamaschi, e la solidità della Dea potrebbe non bastare stavolta.

FACILE – Multigoal 1-4, qt 1.17 : non certo due formazioni che si contraddistinguono per le capacità offensive. Se escludiamo un possibile 0-0, per non rischiare questa è la quota ideale.

MEDIO – Goal (entrambe le squadre segnano), qt 1.68 : nelle ultime 4 sfide tra le due compagini, i rossoneri non sono mai riusciti ad andare a segno. Con un Higuain trascinatore davanti, pensiamo che questa volta possa essere diverso. Il Milan però ha una difesa scricchiolante (5 gol subiti in 3 partite, e zero reti inviolate) in cui la Dea può facilmente affondare.

DIFFICILE – (esito finale) 1, qt 2.00 : negli ultimi 9 confronti il Milan ha trionfato solo una volta. Il grande mercato di quest’anno, unito al fattore casa, può spezzare finalmente l’egemonia nerazzurra.

MARCATORE – Suso (Milan), qt 3.00 :  sono 17 partite consecutive che lo spagnolo non va a segno. Il Milan di quest’anno può offrirgli più possibilità di realizzazione, e il Match con l’Atalanta può essere il palcoscenico ideale per sbloccarsi.

 

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generico

Mandragora e Barone prima dell’Inter: “Dobbiamo fare la nostra gara. Buon lavoro del Comune”

Pubblicato

:

Mandragora

Pochi minuti prima del match di San Siro contro l’Inter, sono intervenuti ai microfoni di DAZN sia Rolando Mandragora sia Joe Barone.

Il primo si è concentrato sull’avversario nerazzurro, mentre il secondo ha commentato la questione, di tendenza negli ultimi giorni, legata all’Artemio Franchi.

MANDRAGORA – “La vittoria è un obiettivo che abbiamo, dobbiamo fare quanti più step possibili da qui alla fine. Sappiamo di affrontare una squadra forte, di dover fare la nostra gara e di giocarci tutte le carte che abbiamo a disposizione”.

BARONE – “Siamo contenti del lavoro del Comune e del sindaco Nardella. Stiamo parlando di uno stadio vincolato, perché è un monumento nazionale. Sono super fiducioso che il sindaco lavori per trovare un modo per cui la Fiorentina possa giocare al Franchi anche durante i lavori o nella città”.

Continua a leggere

Generico

De Vrij pre Inter-Fiorentina: “Concentrato su questa partita. Sono felice qui”

Pubblicato

:

De Vrij

Da poco diventato padre, Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre partita di Inter-Fiorentina, in cui l’olandese partirà dalla panchina. La linea difensiva, infatti, sarà composta da Darmian, Acerbi e Bastoni.

DE VRIJ – “Sono diventato padre, sto provando grandi emozioni. Sono molto felice e concentrato su questa partita. La Fiorentina è forte e gioca bene, ma abbiamo tutti i mezzi per tenere i tre punti a Milano. Siamo molto felici qui, il piccolo Nolan crescerà qui”.

Continua a leggere

Generico

Sampdoria, Zanoli ci crede: “La salvezza è ancora possibile”

Pubblicato

:

Arrivato dal Napoli nel mercato invernale, Alessandro Zanoli è diventato una delle pedine fondamentali dello scacchiere di Dejan Stankovic, coach della Sampdoria. L’allenatore serbo ha creduto in lui fin da subito schierandolo a tutta fascia nel solito 3-4-1-2. Il laterale italiano, nell’ultimo turno, ha anche trovato il primo gol della sua carriera in Serie A, nel definito 3-1 ai danni del Verona.

Zanoli è stato intervistato da TMW, rilasciando importanti dichiarazioni. Di seguito riportiamo le sue parole:

GOL CONTRO IL VERONA – “E’ stata un’emozione unica. Questo è un ricordo indelebile che non scorderò mai. E’ il sogno che hanno tutti i bambini.”

UNDER-21 – “E’ sempre un piacere far parte della nazionale, il mio sogno è giocare nell’Italia dei grandi e farò tutto il possibile per riuscirci. Poi sono contento dell’assist per il gol di Mulattieri.”

NAPOLI – “Da quando sono alla Sampdoria sono concentrato solo su di noi. Ovviamente mi fa molto piacere vederli in testa al campionato. La squadra, il presidente e i tifosi meritano la vittoria dello scudetto.”

SAMPDORIA – “Siamo in una situazione abbastanza complicata, ma la vittoria contro il Verona ha portato grande entusiasmo. Siamo convinti che la salvezza è ancora possibile.”

STANKOVIC – “Il mister ha creduto in me fin da subito, e di questo ne sono grato. Ci chiede di dare sempre il 100% in ogni gara e noi dobbiamo essere bravi a ripagare lavorando sodo e portando risultati.”

MODELLO DI RIFERIMENTO – “Per caratteristiche direi Di Lorenzo, ma mi ispiro a Carvajal e Zambrotta.”

Continua a leggere

Flash News

Una leggera aritmia spaventa tutti, ma Agüero rassicura: l’accaduto su Twitch

Pubblicato

:

Aguero

Attimi di preoccupazione, durante una trasmissione live su Twitch, con protagonista Sergio Aguero. El Kun avrebbe, infatti, sofferto una “mini aritmia”, definita così proprio dall’ex calciatore. Nonostante l’invito da parte dello streamer spagnolo, Ibai Llanos, di abbandonare la diretta, in via precauzionale, Aguero ha voluto rassicurare tutti gli utenti collegati:

Sto bene, ho un chip che controlla tutto e manda anche un segnale acustico”.

Dopo essere passato al Barcellona del suo amico Lionel Messi, l’ex Manchester City, al termine del 2021, ha annunciato in lacrime il suo addio al calcio, a causa di problemi cardiaci riscontrati in seguito a un malore accusato nella sfida contro l’Alavez. Una decisione dura, ma necessaria: un duro colpo per tutti, anche per gli amanti del grande calcio.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969