Come di consueto ritroviamo i nostri cari lettori per consigliare, secondo analisi studiate e ragionate, le migliori quote per i match domenicali. Tra possibili sorprese e certezze inaffondabili ecco i pronostici per far saltare il banco.

TORINO – NAPOLI
Statisticamente parlando il Napoli è la super favorita di questo confronto, avendo vinto ben 9 degli 11 precedenti nella massima serie italiana. Se i partenopei, nonostante l’inizio difficoltoso, continuano ad aver l’ambizione di poter concorrere per lotta Scudetto, i 3 punti sono obbligatori. Un ennesimo passo falso degli azzurri, vista la trasferta della Juventus a Frosinone, comprometterebbe l’intera stagione del Napoli.
FACILE – Ospite segna Goal SI, qt 1.12 : data la propensione offensiva della squadra di Ancellotti è impensabile pronosticare un Napoli senza gol. Anche nella malaugurata trasferta di Genova i partenopei hanno procreato un innumerevole quantitativo di azioni da gol, sfiorato soltanto per sfortuna, con ben 18 tiri verso la porta.
MEDIO – Goal (entrambe le squadre segnano), qt 1.64 : anche il Torino non se la passa male in attacco, potendo vantare gente del calibro di Belotti e di Iago Falque. Se a questo aggiungiamo che, tranne l’esordio contro la Roma, il toro è sempre andato a segno,e che la difesa del Napoli fatica quest’anno a trovare la quadra (6 gol subiti in 4 partite), è facile pensare come ambedue le formazioni possano trovare la via del goal.
DIFFICILE – (combo) Goal+Over 2.5, qt 2.09 : fatte le dovute premesse, se ipotizziamo che entrambe le squadre possano andare a segno, non è da sottovalutare la possibilità che vi sia anche un terzo goal almeno. Puntegi come il 2-1, 3-1, 3-2 e via discorrendo calzano a pennello per una partita che sa di spettacolo.
MARCATORE – Callejòn (Napoli), qt 2.50 : nonostante le innumerevoli azioni create nelle prime quattro partite (15), lo spagnolo non ha ancora trovato la via del goal. La trasferta piemontese sembra poter essere la partita ideale per sbloccarsi.

BOLOGNA – ROMA
La squadra di Pippo Inzaghi ha dimostrato di non essere all’altezza della nuova Serie A e, nonostante una Roma totalmente affossata dai risultati negativi delle ultime settimane, la partita si prospetta con una sola via d’uscita, quella direzione giallorossa. Tra l’altro, negli ultimi 19 confronti il Bologna ha trionfato solo una volta.
FACILE – (doppia chance) X2, qt 1.15 : non possiamo pensare ad un superpasso falso dei lupacchiotti, soprattutto contro una formazione dal così basso tasso tecnico. Per la quota facile ci tuteliamo comunque con un possibile pari.
MEDIO – (esito finale) 2, qt 1.67 : cavalchiamo l’onda della quota facile aumentando il profitto, semplicemente escludiamo la possibilità di un pareggio. La Roma ha bisogno dei 3 punti se vuol ambire nuovamente a un posto Champions.
DIFFICILE – (combo) 2+Goal, qt 3.50 : quota veramente ostica, e ben pagata, ma non così impossibile. Consideriamo che, per la legge dei grandi numeri, il Bologna dovrà andare a segno prima o poi (ancora a secco in quattro partite) e che la Roma, salvo l’esordio con il Torino, ha subito sempre 2 o più goal. Per i temerari questa è la quota ideale.
MARCATORE – Dzeko (Roma), qt 1.95 : soltanto una rete in questo campionato, e 3 gare a secco consecutive per il bosniaco. Nelle ultime 3 trasferte a Bologna Dzeko è sempre andato a segno. Domani sarà la sua partita.

CHIEVO VERONA – UDINESE
Una sfida che sa di salvezza. Il Chievo ultimo in classifica, complice la penalizzazione, a 1 punto sotto lo zero. L’Udinese invece è decimo con 5 punti in tasca e una pesante vittoria, contro la rivelazione Sampdoria, sul curriculum. Un match affascinante che pone di fronte una squadra che non ha nulla da perdere, contro un’altra che da perdere ha tutto.
FACILE – Multigol 1-4, qt 1.16 : un fascia di gol che da sicurezza, data la poca probabilità di uno 0-0, complice due difese ballerine, o di goleade, visti gli attacchi risicati.
MEDIO – Goal (entrambe le squadre segnano), qt 1.81 : il fattore casa del Chievo può giocare un brutto scherzo ai bianconeri, e la statistica di peggior difesa e maggior numero di tiri subiti dei clivensi sorride ai friulani. Entrambe le squadre possono tranquillamente trovare la rete.
DIFFICILE – (esito finale) 1, qt 3.00 : ad oggi il Chievo non è riuscito a vincere nemmeno una partita, e la casalinga contro un non proibitivo Udinese può essere quella giusta. Se amate il rischio puntate sul “non può piovere per sempre”.
MARCATORE – Lasagna (Udinese), 2.60 : l’Udinese, insieme all’Inter, è l’unica squadra a non aver ancora mandato in gol un attaccante. Kevin è pronto a sfatare il tabù.

LAZIO – GENOA
Ambizioni diverse ma stessi punti in campionato. I 6 punti cadauno raccontano una sfida equilibrata, ma i ragazzi di Inzaghi hanno fronteggiato le prime due forze del campionato, Juventus e Napoli, fattore che ha fatto abbassare lo score dei biancocelesti. Dopo due prestazioni non molto convincenti ci aspettiamo un’Aquila pronta all’assalto.
FACILE – Multigol casa 1-4, qt 1.23 : la Lazio è sempre andata a segno in questa stagione, e la non brillantezza sotto rete ci rasserena su eventuli pokerissimi dei biancocelesti, vista la peggior media realizzativa della Serie A (4.8 %).
MEDIO – (esito finale) 1, qt 1.47 : nelle ultime 9 partite all’Olimpico lo score è di 4 vittorie laziali e 5 liguri. L’ultima di queste risale allo scorso febbraio. Vista la concorrenza, i biancocelesti devono riporatre in pari il confronto con i Grifoni, i quali, in questa stagione, hanno vinto solamente tra le mura amiche.
DIFFICILE -(combo) 1+Under 3.5, qt 2.23 : premesso che la Lazio porti a casa i 3 punti, oltre i 3 gol in una partita per ora la Lazio non li ha offerti. Il Genoa, tolto i rocambolesco 5-3 con il Sassuolo, ha sempre fatto lo stesso. Un risultato con meno di quattro gol può calzare a pennelo per queste due formazioni.
MARCATORE – Immobile (Lazio), qt 1.80 : con solo un gol all’attivo in 4 partite, Ciro è pronto a punire nuovamente la sua ex squadra, visto e considerato che nelle ultime 7 partite di Serie A contro i Grifoni è andato a segno ben 5 volte.

MILAN – ATALANTA
Due squadre che hanno faticato in questo inizio, e che negli ultimi anni hanno instaurato una rivalità interregionale per la corsa all’Europa. I rossoneri però quest’anno hanno obiettivi molto più ambiziosi dei bergamaschi, e la solidità della Dea potrebbe non bastare stavolta.
FACILE – Multigoal 1-4, qt 1.17 : non certo due formazioni che si contraddistinguono per le capacità offensive. Se escludiamo un possibile 0-0, per non rischiare questa è la quota ideale.
MEDIO – Goal (entrambe le squadre segnano), qt 1.68 : nelle ultime 4 sfide tra le due compagini, i rossoneri non sono mai riusciti ad andare a segno. Con un Higuain trascinatore davanti, pensiamo che questa volta possa essere diverso. Il Milan però ha una difesa scricchiolante (5 gol subiti in 3 partite, e zero reti inviolate) in cui la Dea può facilmente affondare.
DIFFICILE – (esito finale) 1, qt 2.00 : negli ultimi 9 confronti il Milan ha trionfato solo una volta. Il grande mercato di quest’anno, unito al fattore casa, può spezzare finalmente l’egemonia nerazzurra.
MARCATORE – Suso (Milan), qt 3.00 : sono 17 partite consecutive che lo spagnolo non va a segno. Il Milan di quest’anno può offrirgli più possibilità di realizzazione, e il Match con l’Atalanta può essere il palcoscenico ideale per sbloccarsi.