Connect with us

Flash News

Serie A, il presidente di Lega: “Difficile giocare il 13/08 con queste temperature”

Pubblicato

:

le formazioni-tipo Serie A 22/23

Il prossimo campionato, com’è ormai risaputo da mesi, sarà un po’ anomalo a causa del Mondiale, che per la prima volta nella storia si disputerà in inverno. Ciò ha portato ad anticipare la partenza di tutti i campionati, quindi anche quello italiano. La Serie A 2022/23 infatti comincerà già prima di Ferragosto, precisamente il 13 agosto.

Non mancano però le incognite. Una, in particolare: quella relativa al caldo. Proprio in merito a ciò il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, oggi ospite dell’Udinese alla Dacia Arena, ha lanciato l’allarme:

La prima preoccupazione è legata al clima, dato che l’eventuale persistenza delle attuali temperature renderebbe difficile cominciare a giocare il 13 agosto. Di certo si tratterà di una stagione anomala per via della pausa legata alla Coppa del Mondo, e sarà triste dovervi assistere senza la partecipazione della nazionale Azzurra. Ma questo fungerà da monito per investire sempre più sui giovani italiani nel nostro campionato“.

Dopo i problemi legati al Covid delle ultime due stagioni, per la Serie A c’è un’altra delicata questione da affrontare.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

ULTIM’ORA – Infortunio muscolare per Toloi: quanto starà fuori?

Pubblicato

:

Camara

Brutte notizie per l’Atalanta. Nonostante l’avvio di campionato a dir poco esaltante, con la vittoria sulla Fiorentina nell’ultima giornata, un altro brutto infortunio tormenta Gasperini & Co. Si aggiunge infatti alla lista degli indisponibili, che conta su tutti Zapata e Djimsiti, anche capitan Toloi. Il difensore italo brasiliano aveva chiesto il cambio contro la Viola per un problema muscolare. Oggi l’esito degli esami: c’è lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore verrà monitorato di giorno in giorno e presto sapremo anche i tempi di recupero.

Continua a leggere

Flash News

Roma, preoccupano le condizioni di Pellegrini

Pubblicato

:

Lorenzo Pellegrini

Il prossimo impegno della Roma metterà i giocatori di Mourinho di fronte a quelli del Betis Siviglia. Match di Europa League per le due compagini, le quali prenderanno parte al terzo turno della competizione. I padroni di casa avranno l’opportunità di raggiungere proprio il club spagnolo nel Gruppo C (fermo a quota 6 punti), ma affinché questo accada sarà importante recuperare gli indisponibili.

Lorenzo Pellegrini, ad esempio, resta ancora in forte dubbio dopo il problema al flessore accusato sia con l’Atalanta che con l’Inter. Come riporta Tuttomercatoweb, il capitano della Roma si sta allenando a parte a Trigoria e ciò significa che potrebbe non recuperare per la partita di giovedì. Nel peggiore dei casi Mourinho dovrà rimpiazzare il suo numero sette e sperare di recuperarlo per la sfida di campionato contro il Lecce.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Dall’Argentina sicuri: Messi tornerà al Barcellona al termine della stagione!

Pubblicato

:

Chi ha il contratto in scadenza nel giugno 2023

È da varie settimane che si parla del futuro di Lionel Messi, dato il contratto in scadenza con il PSG. Si vocifera da tempo un possibile ritorno di Messi al Barcellona, e nelle ultime ore sembrano esserci degli sviluppi in tal senso. La giornalista argentina Veronica Brunati, su twitter, ha sganciato una vera e propria bomba sul futuro dell’argentino.

MESSI PRONTO A TORNARE AL BARCELLONA

Come detto in precedenza, ci sono dei risvolti importantissimi sul fronte Messi. Come riportato dalla Brunati, carissima amica della famiglia Messi, l’argentino sarebbe pronto a ritornare al Barcellona la prossima stagione.

È una notizia che avrebbe del clamoroso qualora venisse confermata. Non ci resta solamente che aspettare, e magari attendere ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Continua a leggere

Flash News

Robinho condannato per stupro: l’ex Milan è nei guai

Pubblicato

:

Avremmo voluto ricordare Robinho come il giocatore capace di far ammattire difese intere, ma così non sarà. L’ex attaccante del Milan verrà infatti condannato a nove anni di reclusione insieme ad un’altra persona. L’accaduto risale al 2013, quando il fuoriclasse brasiliano abusava di una donna albanese in un locale a Milano.

Inoltre, il Ministero della Giustizia ha inoltrato al Brasile la richiesta di estradizione per Robinho. Il giocatore ha intanto sospeso il suo contratto con il Santos in attesa di capire lo svolgimento dei fatti. L’Ufficio esecuzione della Procura milanese ha anche emesso un mandato di cattura a livello internazionale nei confronti del 38enne. Per quel che concerne il resto delle persone presenti quella notte a Milano, come riporta Calciomercato.com, non sono mai state trovate.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969