La Serie A si appresta a vivere la ventiquattresima giornata di campionato, che inizierà sabato pomeriggio con la partita tra Lecce e SPAL. Tanti big match in programma, come Atalanta-Roma di sabato sera e Lazio-Inter domenica alle 20:45. La giornata si concluderà con il posticipo del lunedì, che vedrà impegnate Milan e Torino. Vediamo allora chi sono i giocatori consigliati e quelli da evitare al fantacalcio in vista di questo turno.

PORTIERI CONSIGLIATI

Pierluigi Gollini

Fonte immagine: profilo Instagram Gollini

Atalanta-Roma sarà uno dei big match di giornata e, in questi casi, non è mai facile capire chi possa fare meglio. Gollini arriva da un brutto voto in pagella e vorrà riscattarsi, l’Atalanta in casa dà più garanzie rispetto alla Roma. Via libera quindi con il portiere di Gasp.

Emil Audero

La Sampdoria è una delle peggiori difese della Serie A, per questo chi ha preso Audero al fantacalcio non lo avrà schierato in molte occasioni. Adesso che la squadra di Ranieri appare in ripresa si può pensare di riproporlo, contro una Fiorentina con tanti problemi in attacco può fare bene.

Lukasz Skorupski

Il Bologna è a ridosso delle zone europee e vuole continuare a sorprendere, in casa ha avuto un rendimento costante e contro il Genoa può arrivare un altro risultato positivo. Skorupski può fare la solita partita e mantenere la porta inviolata, un’ottima soluzione.

PORTIERI NON CONSIGLIATI

Salvatore Sirigu

Foto: Profilo ufficiale @torinofc1906

Momento difficilissimo per il Torino, che ha perso anche all’esordio del nuovo tecnico Longo. In questo momento nessuno dei granata dà garanzie, nemmeno Sirigu. A San Siro, contro un Milan risvegliato da Ibra, è da lasciare fuori.

Pau Lopez

Chi ha schierato il portiere della Roma nell’ultimo turno al fantacalcio si è ritrovato un malus molto pesante, in una partita inaspettata. Difficilmente contro l’Atalanta lo spagnolo riuscirà a mantenere la porta inviolata, meglio non rischiare.

David Ospina

Il rendimento difensivo del Napoli preoccupa e anche con Gattuso la squadra subisce troppo. Meret dovrebbe essere di nuovo indisponibile, quindi a Cagliari toccherà di nuovo ad Ospina. Il colombiano dà anche meno garanzie rispetto al portierino italiano, per questo è da evitare.

DIFENSORI CONSIGLIATI

Takehiro Tomiyasu

Fonte immagine: account Instagram del giocatore

Il giapponese ha saltato alcune partite a causa di un infortunio, ma quando gioca difficilmente delude. Tomiyasu è una bella sorpresa al fantacalcio e come difensore è più che affidabile anche per questa giornata, contro il Genoa.

Hans Hateboer

In molti al fantacalcio si aspettavano di più da Hateboer, che non ha ancora segnato e ha una media voto abbastanza deludente. Dopo essere rimasto in panchina a Firenze, Gasp pensa di rilanciarlo tra i titolari. L’olandese in partite del genere sa esaltarsi, dategli ancora fiducia.

Kevin Bonifazi

Le prime due partite sono state un disastro, ma contro il Sassuolo si è rivisto il Bonifazi dei vecchi tempi della SPAL. Grande partita in fase difensiva e un gol messo a segno. Sarà uno dei punti cardine anche per Di Biagio, a Lecce può arrivare la scossa giusta. Puntateci.

DIFENSORI NON CONSIGLIATI

Matteo Darmian

Fonte immagine: profilo Instagram del calciatore

Il Parma domenica pomeriggio farà visita al Sassuolo, una delle squadre più in forma nelle ultime partite. Darmian al fantacalcio potrebbe offrire di più, soprattutto i bonus scarseggiano. Inoltre, si ritroverà contro Boga, che sta facendo fuoco e fiamme. Il rischio insufficienza è dietro l’angolo.

Giovanni Di Lorenzo

Era partito alla grande Di Lorenzo, ma poi a causa anche delle difficoltà del Napoli si è perso, raccogliendo tanti votacci. A Cagliari potrebbe tornare a giocare come laterale destro, si troverebbe contro Pellegrini che solitamente spinge molto. Meglio non rischiare perché questo Napoli dietro è da film horror.

Martin Caceres

Igor è arrivato e gli ha subito rubato il posto, contro la Sampdoria potrebbe tornare dall’inizio, con lo spostamento del brasiliano in fascia. L’uruguagio però non convince e può andare in difficoltà, da evitare.

CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI

Filip Djuricic 

Fonte: profilo IG @sassuolocalcio

All’ultima contro la SPAL non ha giocato perché reduce da alcuni problemi fisici, Traoré non ha impressionato e De Zerbi è pronto a rimetterlo al centro della trequarti neroverde. Contro il Parma per Djuricic è l’occasione giusta per tornare al bonus.

Gaston Pereiro 

Il Cagliari perde Nainggolan per squalifica, il belga non ci sarà contro il Napoli. Maran pensa allora di lanciare il nuovo arrivato Gaston Pereiro, per la prima volta dall’inizio. L’ex PSV ha dimostrato in Olanda di poter garantire gol e assist, è un giocatore da grandi colpi. Se lo avete preso, scommettete su di lui.

Mattia Zaccagni

In silenzio si è preso la trequarti del Verona, portando un gol, quattro assist e tanti voti buoni. Mattia Zaccagni è una delle sorprese del fantacalcio per quanto riguarda i centrocampisti, contro l’Udinese è approvato perché può colpire con i suoi inserimenti.

CENTROCAMPISTI NON CONSIGLIATI

Jordan Veretout

Fonte: profilo ufficiale Twitter @OfficialASRoma

Un altro giocatore della Roma che non convince in vista della durissima trasferta di Bergamo è Jordan Veretout. Dalla sua ha sempre il fattore che può calciare i rigori in caso di assenza di Kolarov e Perotti, ma soffrirà l’intensità dei centrocampisti del Gasp, attenzione a schierarlo.

Dimitri Bisoli

Si è finalmente sbloccato Dimitri Bisoli contro l’Udinese, segnando il suo primo gol in Serie A. Non è un centrocampista da bonus al fantacalcio e magari dopo la prima rete qualcuno pensa di confermarlo. La trasferta contro la Juventus però appare proibitiva, meglio evitarlo.

Marco Benassi

Da quando è arrivato Iachini Benassi si è ritrovato titolare, ha segnato all’esordio del nuovo tecnico ma poi è calato, come tutta la Fiorentina. I viola non vincono dal 18 gennaio e contro la Samp potrebbero faticare, Benassi è da panchinare per questa giornata.

IL DIEZ CONSIGLIATO

Filippo Falco

Fonte: profilo IG @filippofalco10

Il Lecce di Liverani sta lentamente costruendo la salvezza ricercata, mattoncino dopo mattoncino. Filippo Falco è uno dei protagonisti principali di questa squadra, uno di quelli che ha le caratteristiche per cambiare una partita con una sola giocata. Il Diez dei pugliesi è da lanciare contro la SPAL.

ATTACCANTI CONSIGLIATI

Joao Pedro

È rimasto a secco la scorsa giornata, ma quando gioca in casa Joao Pedro è una sicurezza, davanti ai propri tifosi si scatena. Contro un Napoli in difficoltà è vietato lasciarlo fuori, al fantacalcio va lanciato, sì o sì.

Jeremie Boga

Boga è già diventato uno dei principali incubi per i terzini destri della Serie A. L’ala del Sassuolo cresce di partita in partita, diventando letale anche in zona gol. Sta disputando un campionato incredibile, contro il Parma è approvato, ancora una volta.

Fabio Quagliarella

Quagliarella è reduce da due gol consecutivi, ancora durante questa stagione non gli era mai successo. Questo dice molto sulle difficoltà riscontrate dal bomber blucerchiato e dalla Samp. Contro la Fiorentina Quagliarella vorrà sicuramente prolungare il suo momento positivo, siate fiduciosi.

ATTACCANTI NON CONSIGLIATI

Lorenzo Insigne

Fonte immagine: profilo Instagram Insigne

Per il Napoli ci sono tanti problemi in fase difensiva ma non solo, perché anche davanti – tranne Milik – gli attaccanti fanno molta fatica. Insigne per esempio è reduce da un brutto 5 in pagella rimediato contro il Lecce. Contro il Cagliari, in trasferta, non è consigliato e potete lasciarlo fuori.

Gianluca Caprari

Alla prima da titolare con la nuova maglia Caprari non ha trovato la via del gol, è stato sostituito e ha rimediato un’insufficienza grave. D’Aversa continuerà a dargli fiducia anche contro il Sassuolo, ma fin qui Caprari non ha convinto. Meglio evitare di schierarlo.

Patrick Cutrone

Un attaccante da cui ci si aspetta sicuramente di più è Patrick Cutrone, che con la Fiorentina ha già giocato 5 partite in Serie A senza timbrare il cartellino. Come al solito è in ballottaggio con Vlahovic, può giocare ancora dall’inizio ma a questo punto meglio aspettare che si sblocchi, una volta per tutte.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @filippofalco10