Connect with us
Serie A, chi sono i giocatori in scadenza nel 2023?

Calcio Internazionale

Serie A, chi sono i giocatori in scadenza nel 2023?

Pubblicato

:

Giocatori Scadenza Serie A Inter

GIOCATORI SCADENZA SERIE A – Si sta volgendo alla volata finale di questa sessione di calciomercato estiva, che finirà il 1 settembre. È l’occasione di vendere qualche giocatore in scadenza nel prossimo anno, prima di rischiare di perderlo a 0. Per questi motivi alcuni giocatori sono con le valigie in mano proprio in questi giorni, mentre per altri ci saranno dei tentativi di rinnovo. Ma chi sono esattamente i giocatori più interessanti della Serie A in scadenza nel 2023?

MILAN SKRINIAR

Il primo è uno dei calciatori più chiacchierati in questa finestra di mercato: Milan Skriniar. Lo slovacco doveva essere l’elemento sacrificale per l’Inter, da cui poter attingere un bel gruzzoletto per sistemare i problemi di bilancio. Il Paris Saint Germain ci ha provato con qualche offerta ma nessuna ha mai convinto a pieno le richieste nerazzurre.

I tifosi poi hanno insistito molto, e proprio ieri Zhang ha definitivamente tolto dal mercato Skriniar, che rimarrà almeno per un altro anno a Milano. Anzi l’idea dei nerazzurri ora è quella di proporre un rinnovo contrattuale. Bisognerà vedere se Skriniar, nel pieno della sua carriera, a 27 anni, deciderà di rimanere e diventare una bandiera nerazzurra.

FABIAN RUIZ

Un altro giocatore della Serie A in scadenza nel giugno 2023 è Fabian Ruiz. Anche per lui ci sono state diverse voci di mercato, sempre sponda Paris Saint Germain. Il Napoli però, al contrario dell’Inter, dovrebbe accettare a breve l’offerta per lo spagnolo.

La situazione è stata diversa per tutta l’estate. Inizialmente sembrava poter restare dopo una stagione favolosa per lui, poi le voci di mercato si sono fatte sempre più forti tra PSG e Real Madrid. Poi sembrava che l’intenzione fosse quella di rinnovare, ma questa sensazione è durata ben poco. Fabian Ruiz vuole provare nuove esperienze, e quindi probabilmente sarà un nuovo giocatore del PSG entro la fine di questa sessione estiva di calciomercato.

MALINOVSKYI E MURIEL

Parlando sempre di chi ha le valigie in mano in questi giorni, non si può non citare Ruslan Malinovskyi. Anche lui è in scadenza nel 2023 e solo nell’ultima settimana si è fatta viva l’ipotesi dell’addio a Bergamo. Non è ancora chiaro il motivo: proprio a tal proposito la moglie è stata abbastanza criptica su Instagram. Sta di fatto che l’ucraino non è mai stato così lontano dall’Atalanta e si sta facendo sempre più viva l’ipotesi di vederlo al Marsiglia, la squadra che più si sta muovendo per lui, magari in uno scambio con Cengiz Under.

Rimanendo sempre in casa Dea, anche Luis Muriel fa parte della categoria dei giocatori in scadenza nel 2023. Il colombiano ha ormai 31 anni e se vuole tentare di andare in una big a fare il salto di qualità, questa sembra l’ultima chiamata. Si è parlato molto di Juventus in queste settimane, dove potrebbe fare sia il vice Vlahovic sia il sostituto di Morata, ma ormai i bianconeri sembrano orientati su Memphis Depay. Ci sono anche altre pretendenti dall’estero, come il Newcastle. Quindi attenzione, perché Gasperini sembra voglia ringiovanire il suo attacco, come si è visto dall’arrivo di Lookman, subito a segno contro la Sampdoria.

ADRIEN RABIOT

Un nome caldissimo poi in questi giorni è anche Adrien Rabiot. Sembrava a un passo il suo trasferimento al Manchester United. L’accordo tra le due squadre c’era e la cifra si aggirava intorno ai 20 milioni di euro. Non male considerando le prestazioni opache di Rabiot in bianconero e il fatto che tra nemmeno un anno scada il suo contratto. Al giocatore si proponeva una quadriennale da 6 milioni di euro netti all’anno, con bonus a salire, ma l’agente-mamma Veronique ha bloccato tutto. Le sue richieste erano di addirittura 10 milioni di euro a stagione, quelli che a Manchester prende Bruno Fernandes. Al che il Manchester United ha virato su altri obiettivi e ormai sembra aver preso Casemiro per rinforzare il suo centrocampo. Chiaramente tutt’altro giocatore rispetto Rabiot.

LE ALTRE SCADENZE DELLA SERIE A

Questi sono solo alcuni nomi dei calciatori della Serie A in scadenza nel 2023 ma ce ne sono ancora tanti altri. C’è per esempio Angel Di Maria, appena arrivato alla Juventus con un contratto annuale, fatto apposta per sua richiesta dato che l’intenzione è quella di tornare in Argentina. Bisognerà vedere se il suo piano iniziale sarà rispettato, oppure se farà una bella stagione a Torino potrebbe prolungare il suo contratto. Discorso simile vale anche per Cuadrado che ha rinnovato qualche mese fa il contratto, ma di un solo anno. Difficilmente sarà così anche per Alex Sandro, che la Juventus non ha intenzione di rinnovare.

Sempre a Torino, ma sponda granata, c’è Stephane Singo in scadenza nel 2023. Il laterale ha vissuto un’ottima stagione l’anno scorso e si appresta ad essere uno dei migliori anche nella stagione corrente, nonostante abbia solo 21 anni.

Poi ci sono anche Pereyra, Meret, De Vrij, Smalling, Soriano, Dzeko, Giroud, e tanti altri giocatori della Serie A. Bisognerà vedere chi partirà subito, chi rinnoverà o chi verrà perso a zero, che di sicuro è ciò che ogni club vuole sempre evitare. Non sempre però arriva l’offerta giusta, oppure quando arriva, bisogna fare i conti anche con gli agenti.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alla Ricerca del Diez

Chi è Estevao Willian, il gioiellino brasiliano soprannominato “Messinho”

Pubblicato

:

Estevao Willian

CHI È ESTEVAO WILLIAN – Il Brasile, si sa, di talenti cristallini ne sforna in continuazione. L’esempio lampante è Neymar Jr., ma negli ultimi anni ce ne sono stati tanti. Basti pensare al Real Madrid, con la coppia tutta brasiliana formata da Vinicius Jr. e Rodrygo. Non bisogna poi dimenticare Endrick, classe 2006, pronto a vestire la camiseta blanca e già in gol con la maglia del Brasile. L’ultimo talento che sta attirando l’attenzione degli scout è quello di Estevao Willian, esterno offensivo del 2007, che sta brillando con il Palmeiras.

CHI È ESTEVAO WILLIAN – GLI INIZI E LA CARRIERA FINO A QUESTO MOMENTO

Se il tuo soprannome è “Messinho” vuol probabilmente dire che il potenziale è altissimo ed effettivamente il giovane talento brasiliano può diventare un grandissimo giocatore. Nasce come ala destra e si è già messo in mostra con la maglia della Nazionale Under 17 ai Mondiali, con la quale ha segnato tre gol e fornito tre assist. La sua avventura però si è interrotta contro l’Argentina di Echeverri, altro talentuosissimo giocatore sudamericano. Estevao Willian ha inoltre già firmato un contratto di sponsorizzazione con Nike, nonostante la giovanissima età. Aveva appena dieci anni quando ha accettato l’offerta, ma è destinato a diventare uno dei volti del marchio.

CHI È ESTEVAO WILLIAN – L’INTERESSE DELLE BIG EUROPEE

Come accaduto negli ultimi anni, le big europee non restano di certo a guardare. Il nome di Estevao Willian è già sui taccuini dei principali club in Europa e il PSG ci aveva provato concretamente in passato. La trattativa però non è andata in porto a causa della partenza di Endrick, vecchio pallino dei parigini, che volevano assicurarsi entrambi i talenti. “Messinho” ha un sogno: giocare nel Barcellona, club che tifa fin da bambino. C’è da dire però che Estevao Willian non potrà lasciare il Brasile fino al 2025 (quando compirà 18 anni), ma probabilmente sceglierà la sua squadra prima di quella data. Per lasciarlo partire si parla già di cifre vicine ai 50 milioni, ed è per questo che Chelsea, Barcellona, Manchester City e non solo osservano da vicino uno degli ultimi talenti sfornati dal calcio brasiliano.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Futuro Lewandowski: l’Arabia un’opzione ma attenzione all’Atletico

Pubblicato

:

Barcellona Lewandowski

Il futuro di Robert Lewandowski è molto incerto. I media spagnoli parlano da qualche settimana di un interesse molto forte da parte dell’Arabia Saudita. Si parla addirittura di un’offerta da 100 milioni di ingaggio, cifre folli che potrebbero far vacillare l’attaccante polacco. Secondo quando riporta Sport ES però, su Lewandowski ci sarebbe anche un interesse di un altro club spagnolo: l’Atletico Madrid. Nonostante la rivalità sportiva tra Barcellona e Atletico, le due società hanno spesso fatto affari insieme, quindi quest’operazione non sembra del tutto impossibile.

Lewandowski non sembra voler andare via da Barcellona, ma il club catalano sta prendendo in considerazione una sua possibile cessione, in quando per contratto, l’ingaggio del giocatore è destinato a salire con il passare degli anni. Il classe ’88 ha segnato 20 gol e fornito 9 assist in 39 partite totali: numeri ancora una volta super. La carta d’identità però recita 35 anni e anche per questo motivo il Barcellona potrebbe decidere di sacrificare il suo bomber per puntare su un giocatore più giovane come Vitor Roque, andando ad allinearsi con la politica del club degli ultimi anni.

Una cosa è certa: chiunque riuscirà ad accaparrarsi il contratto di Lewandowski sarà autore di un affare. Basterà solo aspettare per vedere con quale maglietta segnerà una valanga di gol il prossimo anno.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Scaloni avvisa: “Nessuno è certo della convocazione, tranne due calciatori”

Pubblicato

:

Scaloni

Dopo il Mondiale l’Argentina del commissario tecnico Lionel Scaloni punta a difendere il titolo della Copa America. La competizione si disputerà negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2024.

Per preparare la competizione l’Albiceleste è scesa in campo in questa pausa per le Nazionali. Due vittorie per i ragazzi di Scaloni che si sono imposti 3-0 contro El Salvador, grazie alle reti di Romero, Enzo Fernandez e Lo Celso e 3-1 contro la Costa Rica.  A segno Di Maria, Mac Allister e Lautaro Martinez.

Nella conferenza stampa dopo la sfida contro la Costa Rica, Scaloni ha voluto tenere in guardia tutti i calciatori, sottolineando che nessuno dei convocati, a parte due fuoriclasse (Messi e Di Maria), siano certi della partecipazione alla Copa America. Dunque sull’attenti anche tutti gli “italiani” che puntano la convocazione. Resta comunque quasi impossibile che il commissario tecnico rinunci ad alcuni tasselli importanti, su tutti il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, protagonista di una stagione strepitosa fin qui.

Nella fase a gironi, l’Argentina è stata inserita nel Gruppo A con Perù, Cile e Canada.

LE PAROLE DI SCALONI

“Non posso garantire a nessuno che era qui che sarà convocato per la Copa America . Solo Messi e Di Maria sono certi del posto“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“CI METTO la FIRMA” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

rassegna

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

rassegna

CORRIERE DELLO SPORT

rassegna

TUTTOSPORT

rassegna

L’EQUIPE

MARCA

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969