Connect with us
Serie A, come cambiano i valori della rose

Flash News

Serie A, come cambiano i valori della rose

Pubblicato

:

Il calciomercato è terminato da pochi giorni, ed ora è tempo di bilanci e giudizi. Tra qualche mese ci sarà più chiaro chi avrà operato bene e chi meno bene: l’ultima parola, si sa, spetta al campo come sempre.

Intanto, però, Transfermarkt ha stilato la classifica dei club di Serie A per quanto riguarda il valore delle rose, alla luce dei nuovi trasferimenti dall’inizio di questa stagione (1 luglio 2019).

Andiamo a vedere e ad analizzare, quindi, questa speciale classifica.

I DATI

Davanti a tutti troviamo – non a sorpresa – la Juventus, con un valore della rosa di 858 mln.

I bianconeri aumentano il proprio valore di circa 5 mln: probabilmente, con gli arrivi di De Ligt, Ramsey e Rabiot ci si poteva aspettare qualcosa di più. Bisogna però tenere in considerazione l’uscita di Cancelo (giocatore dall’altissima valutazione), Spinazzola, Kean (giovanissimo, quindi con un valore di mercato elevato) e di altri trasferimenti minori, come Sturaro, Audero o Cerri.

Segue il Napoli (676 mln), che  inaspettatamente chiude in negativo di 51 mln.
Gli azzurri hanno ceduto Ounas, Vinicius, Verdi, Diawara e Albiol, ma è anche vero che hanno comprato gente del calibro di Lozano e Manolas.

Insomma, a Napoli c’è un problema di svalutazione dei giocatori: un esempio può essere Insigne, il capitano, che da qualche mese non sta più rendendo al top come all’inizio della scorsa stagione.

lorenzo-insigne-napoli-lista-champions

Fonte immagine: profilo Instagram di Lorenzo Insigne

Dietro ai partenopei ci sono le due milanesi. L’Inter (515 mln), con gli acquisti magnifici di quest’estate (Lukaku in primis) chiude con un netto +20 mln e ci si poteva aspettare, anche in questo caso, un utile maggiore soprattutto se confrontato con quello dei cugini rossoneri.
Il Milan (481 mln), infatti, cresce di quasi 30 mln: la linea dei giovani by Maldini&Boban non sta deludendo, almeno sul piano economico.

Tocca alle due romane: la Roma (394 mln di valore) guadagna 17 mln da questa sessione di calciomercato, mentre la Lazio (con 110 mln di valore in meno rispetto ai cugini, 284 mln) chiude appena sopra di 7 milioni.

Curioso, per chiudere, il caso dell’Atalanta: i bergamaschi perdono 27 mln nel valore della rosa, ovvero quasi un 10% del totale. Sicuramente non un buon avvio per gli uomoni di Gasperini, che – almeno sul piano economico – si presentano alle porte della Champions League con una delle rose meno valutate dell’intera competizione.

(Fonte immagine di copertina: profilo Instagram di Romelu Lukaku)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

UFFICIALE – Weston McKennie è un giocatore del Leeds United

Pubblicato

:

McKennie

Dopo un tira e molla durato un po’ di giorni adesso è ufficiale: Weston McKennie è un giocatore del Leeds United. Il centrocampista lascia la Juventus dopo 96 presenze e 13 gol in maglia bianconera. I Whites hanno raggiunto l’accordo con la Juventus sulla base di prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo, per un totale di 30 milioni di euro.

McKennie raggiunge così i connazionali Adams e Aaronson in un Leeds United farcito di grandi giovani talenti. L’obiettivo è confermarsi nuovamente in Premier League per poi crescere ulteriormente nelle prossime stagioni. Il suo arrivo è stato fortemente voluto dall’allenatore Jesse Marsch.

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese, ad un passo l’acquisto di Bakayoko

Pubblicato

:

Il centrocampista del Milan in prestito dal Chelsea Bakayoko potrebbe cambiare aria approdando alla Cremonese.

Dopo i vari rifiuti a diverse offerte ed in particolare quella dell’Adana Demirspor di Vincenzo Montella, il futuro di Tiemouè Bakayoko sembra lontano dal Milan.

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio infatti, il francese sarebbe ad un passo dall’approdo alla Cremonese.

Resterebbe dunque in Serie A il classe 1994 che con un trasferimento a Cremona potrebbe ritrovare il campo dopo che l’ultima sua presenza al Milan risale al 15 maggio dello scorso anno.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Sassuolo chiude per Bajrami: le cifre dell’affare

Pubblicato

:

Il trequartista albanese Nedim Bajrami si trasferisce a titolo definitivo dall’Empoli ai neroverdi del Sassuolo.

I toscani cedono il loro numero 10 dopo che diverse voci si erano susseguite anche lungo tutte la sessione estiva di calciomercato.

Come riportato da Gianluca di Marzio, il giocatore verrà acquistato dal Sassuolo per una cifra intorno ai 6mln di euro.

Si chiude così l’esperienza empolese del 23enne, trasferitosi in Toscana nell’agosto 2019 e che adesso vestirà i colori del Sassuolo.

Continua a leggere

Calciomercato

Junior Traorè lascia il Sassuolo, è fatta per il suo trasferimento al Bournemouth

Pubblicato

:

Traoré

Dopo i numerosi rifiuti ricevuti da Nicolò Zaniolo, il Bournemouth ha scelto di abbandonare la pista e ha affondato per un altro giocatore.

Si tratta di Hamed Junior Traorè, giovane stella del Sassuolo. Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, l’esterno classe 2000 lascerà i neroverdi e volerà in Premier League, dove aiuterà i Cherries a centrare la salvezza. Operazione da circa 25 milioni di euro.

Il Sassuolo ha rimpiazzato la stella ivoriana con Nedim Bajrami, che arriva dall’Empoli per una cifra intorno ai 6 milioni.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969