Connect with us
Serie A: il Napoli vince e convince contro il Bologna, il Milan crolla con lo Spezia

Flash News

Serie A: il Napoli vince e convince contro il Bologna, il Milan crolla con lo Spezia

Pubblicato

:

Udinese-Salernitana

BOLOGNA-NAPOLI

I due anticipi del monday night della ventiduesima di Serie A  si sono appena conclusi. Il Napoli vince al Dall’Ara per 0-2 contro un ottimo Bologna che ha insediato non poco i partenopei, a decidere la partita è stato il messicano Hirving Lozano che ha scritto per ben due volte il suo nome al tabellino dei marcatori, il primo gol viene siglato al 20′ del primo tempo grazie ad un gran cross di Elmas che serve il messicano che non sbaglia davanti a Skorupski. Appena scoccato il secondo tempo è sempre Lozano che la mette dentro dopo una grande azione corale della squadra,

Momento chiave della partita è sicuramente il rientro di Osimhen che in seguito allo scontro con Skriniar è stato fuori per ben 2 mesi, per il Bologna sono da annotare le prestazioni di Theate e Hickey sicuramente i migliori per i rossoblù.Partenopei che con questa vittoria si dimostrano ancora in piena corsa scudetto grazie a questa grande prestazione degli uomini di Spalletti.

 

MILAN-SPEZIA

A Milano il colpaccio lo fa lo Spezia che conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza grazie alla vittoria arrivata allo scadere contro il Milan che però non è stata esente da critiche e momenti clou.

Al 45′ Provedel è protagonista di un’uscita scellerata su Leao in area e l’arbitro Serra assegna il rigore ai rossoneri ma Theo Hernandez la calcia fuori, pochi secondi dopo è sempre il portoghese a rendersi protagonista in zona offensiva e stavolta non sbaglia e segna il momentaneo vantaggio per il Milan.

Nella ripresa lo Spezia si fa avanti con grande coraggio e infatti al 64′ trova il pareggio con il colombiano Agudelo che sbuca sul primo palo e trafigge Maignan. Sul finire del match al minuto 92 Serra si rende protagonista di un ingenuità che costerà caro al Milan dato che fischia un fallo su Rebic al limite dell’area di rigore ma il pallone era finito sui piedi di Messias che con il suo sinistro la mette dentro, ma purtroppo per il Milan l’arbitro ha già fischiato e non assegna il gol, si scusa poco dopo con tutti per la sua ingenuità.

Ma la partita non finisce e lo Spezia sembra acquisire ancora più fiducia e infatti riesce a sbancare San Siro con Gyasi che, in seguito ad un contropiede, segna il definitivo 1-2 e per lo Spezia è la terza vittoria consecutiva in trasferta.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Guai per De Ketelaere, c’è lesione muscolare: le sue condizioni

Pubblicato

:

De Ketelaere Atalanta

Problemi alla vigilia di di Atalanta-Sporting Lisbona per Gian Piero Gasperini. Nell’ultima seduta di allenamento si è fermato Charles De Ketelaere. Da diversi giorni, infatti, il giovane belga era alle prese con un infortunio all’addominale obliquo. Nella giornata odierna, il provino decisivo pre match ha dato esito negativo.  Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’ex Milan hann evidenziato una lesione muscolare obliquo interno addominale a sinistra. Per infortuni di questi tipo, si rischia fino a cinque settimane di stop.

Non è in dubbio, invece, Djimsiti, che ha avuto qualche linea di febbre.

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

I convocati di Gasperini per la sfida con lo Sporting di EL: out solo CDK

Pubblicato

:

Dove vedere Verona-Atalanta in tv e streaming

I CONVOCATI DEL MATCH – Domani, giovedì 30 novembre 2023 alle ore 18.45, andrà in scena la sfida tra Atalanta e Sporting Lisbona al Gewiss Stadium di Bergamo. Match valido per la quinta giornata del Gruppo D di Europa League. Ecco chi sono i convocati di Gasperini:

I CONVOCATI DELLA DEA

Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi;

Difensori: Holm, Djimsiti, Bakker, Zortea, Ruggeri, Kolasinac, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Del Lungo;

Centrocampisti: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Adopo, Miranchuk, Mendicino;

Attaccanti: Muriel, Lookman, Scamacca, Cisse.

Ancora out dai convocati Charles De Ketelaere alla presa con dei piccoli problemi fisici. Atalanta attualmente prima in classifica nel girone con 10 punti, mentre lo Sporting si trova al secondo posto con 7 punti.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Ajax, continua la rivoluzione: ecco il nuovo “Director of Football”

Pubblicato

:

Ajax

Ad Amsterdam, in casa Ajax, continuano i cambiamenti. In questa stagione i Lancieri hanno avuto a che fare con una delle più grandi crisi nella storia del club, non solo dal punto di vista societario e dell’organizzazione, ma anche dal punto di vista sportivo dove sono mancati i risultati sul campo. Un inizio di stagione che ha messo a dura prova gli olandesi, attualmente all’ottavo posto in classifica nell’Eredivisie, a soli 3 punti dalla retrocessione e a ben 24 punti dalla vetta.

Prosegue dunque la rivoluzione societaria, infatti in data odierna, mercoledì 29 novembre 2023, è stato annunciato Marijn Beuker come “Director of Football”. Il 39enne arriva dalla sqaudra scozzese del Queen’s Park FC e ricoprirà questo ruolo che finora non era stato assegnato e che si posiziona un gradino sotto al ruolo del direttore generale.

 

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Radja Nainggolan cambia continente: vicino la firma con il nuovo club

Pubblicato

:

Nainggolan

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo X, Radja Nainggolan è pronto ad unirsi al Bhayangkara Presisi a parametro zero. Il centrocampista belga classe 1988, vecchia conoscenza del nostro campionato, starebbe per firmare con il club indonesiano che attualmente si trova all’ultimo posto in classifica nella Liga 1 del paese.

Nuova avventura per l’ex Cagliari, Roma, Inter e Spal che negli ultimi anni ha dimostrato di aver perso un po’ quella “straripanza” fisica che lo aveva contraddistinto, dimostrando di essere uno dei centrocampisti più completi del nostro campionato. Ultime stagioni in parabola discendente per un calciatore che ha dato tanto al calcio italiano.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969