Connect with us
Serie A, quarta giornata: i pronostici dei big match

La nostra prima pagina

Serie A, quarta giornata: i pronostici dei big match

Pubblicato

:

Terminata la pausa nazionali è pronoto a ricominciare il campionato e con esso il toto-risultati. Pronti per fare saltare il banco proviamo a suggerirvi quali partite sono le più papabili in vista di una schedina fortunata, e quali quote più appetibili agli occhi di voi scommettitori. Per l’occasione selezioniamo le 4 partite più importanti e relativi pronostici, di questa giornata, tentando di capire quale sarà il risultato più probabile.

NAPOLI – FIORENTINA

L’inizio staripante della Fiorentina ha messo in risalto quella che potrebbe essere l’outsider del campionato. Se ci aggiungiamo il fatto che il Napoli non ha convinto pienamente in nessuna delle tre partitre precedenti, ci accorgiamo che la gara del San Paolo non sarà per nulla scontata.

  • FACILE – MULTIGOL 1-5 qt 1.09 : che possa finire 0-0 una sfida del genere è abbastanza utopico, e che ci possano essere più di 5 gol lo è altrettanto lo è ugualmente. Pronosticare tra gli 1 e 5 gol sembra essere il giusto compromesso per chi non si vuole sbilanciare sul risultato.
  • MEDIO – SEGNA CASA 2° TEMPO SI  qt 1.35: in questo campionato è risaltato agli occhi sicuramente la tenacia e la propulsione del Napoli nei secondi tempi. Nell’esordio ha ribaltato con 2 gol la sfida, entrambi nella seconda metà, e con il Milan ne ha addirittura segnati 3 dopo la ripresa. Persino nello 0-3 di Marassi il Napoli ha creato una quantità industiale di palle gol, mancato solo per un soffio.
  • DIFFICILE – GOAL + OVER 2.5 qt 2.12 : una combo che racconta una gara spettacolare quale quella del San Paolo può essere. L’attacco più prolifico della Serie A, quello Viola, contro una delle difese più battute, quello Partenopeo. All’opposto interpreti eccezionali, gli Azzurri, contro singoli non esaltanti, almeno in difesa, quelli fiorentini. Un gol per parte e almeno 3 gol nei 90′ non sembrano così irrealistici, per chi vuole rischiare è la quota giusta.
  • MARCATORE – SIMEONE qt 3.00 : lo scorso mattatore dei Partenopei è proprio l’argentino e, vista la difesa traballante dei ragazzi di Ancelotti, un gol da parte del figlio d’arte può calzare a pennello.

FROSINONE – SAMPDORIA

Dopo lo sfavillante 3-0 rifilato ai vice campioni d’Italia la Sampdoria è attesa ad una riconferma in casa di un Frosinone neo promosso. I laziali imbarcano acqua da tutte le parti, con 5 gol subiti e 0 all’attivo, mentre i Blucerchiati hanno steccato nella sconfitta di misura a Udine. Potrebbe essere una gara a senso unico.

  • FACILE – UNDER 3.5 qt 1.29 : il fattore casa portebbe solidifacre la burrosa difesa ciociara e non permettere alla Samp di affondare nella carne. Gli ospiti non hanno dato dimostrazione di fragilità in difesa, grazie alla cura tattica di Giampaolo. Tre gol può essere il massimo da appettarsene.
  • MEDIO – 2 qt 2.45 : il momento di forma dei genovesi può tornare comodo in una straferta del genere. La maggior esperienza in Serie A e l’onda lunga della vittoria sul Napoli posso essere la chiave per la vittoria. La quota, tra l’altro, è troppo appetibile per lasciarsela scappare.
  • DIFFICILE – X2 + NOGOAL qt 2.89 : la pochezza offensiva dei padroni di casa  da vita a una combo niente male. In qualsasi caso in cui il Frosinone non segni si porta a casa un quota davvero alta. Per chi vuole alzare il tiro e da piena fiducia nella difesa della Sampdoria è un’occasione da non perdere.
  • MARCATORE – DEFREL qt 3.00 : dopo la doppietta al Napoli Gregoire è galvanizzato e pronto a ripetersi. In una gara che vede la Sampdoria protagonista, puntare sull’uomo del momento può essere la scelta giusta.

JUVENTUS – SASSUOLO

Visto il precedente dello scorso anno e la fortezza bianonera quale l’Allianz Stadium rappresenta, la partita ha tutta l’aria di essere a doppio senso unico. Il Sassuolo è in forma staripante, ma la Juventus queste gare non le sbaglia mai. Prevediamo i neroverdi al patibolo prontiper essere giustiziati dai 7 volte Campioni di Italia.

  • FACILE – OVER 1.5 1° TEMPO qt 1.17: la strategia della Madama è quella di imprimere una pressione agli avversari già dal primo minuto. In tutte le gare è sempre andata in vantaggio per prima e, mal che vada, potrebbe prendere un gol a causa di questo sbilanciamento iniziale. Un gol nel primo tempo è quasi certo aspettarselo.
  • MEDIO – 1 qt 1.22 : pensare che la Juventus fotonica di quest’anno non porti a casa i 3 punti contro il Sassuolo, a Torino, è impensabile. La sfida è troppo delicata per compiere un passo falso, e i bianconeri ci hanno abituato troppo beni in questi anni a non steccare mai, o quasi, con le piccole, soprattutto in casa.
  • DIFFICILE – 1 HANDICAP (2) qt 2.32 : che questa Juventus possa strabordare con il Sassuolo è probabile, soprattutto visto il reparto offnensivo dei bianconeri. La modesta difesa degli emiliani imbarca acqua ovunque e con il Genoa si è visto; con la Juve può finire molto male, e 3 gol di scarto possono anche non bastare.
  • MARCATORE – BONUCCI qt 10.00 : alla Juventus possono segnare veramente tutti e, oltre all’atteso gol di Cristiano Ronaldo, ci sentiamo di azzardare una rete improbabile dalle retrovie. Nei calci piazzati Bonucci è un mattore che incorna spesso e volentieri in rete. In una gara che si prospetta una goleada potrebbe arrivare anche una marcatura dal centrale viterbese.

EMPOLI – LAZIO

Nonostante i toscani siano in una posizione maggiore di classifica rispetto a i biancocelsesti, bisogna considerare gli avversari che hano fronteggiato. Formazioni del calibro di Cagliari, Genoa e Chievo non possono di certo essere confrontate con squadre come Napoli, Juventus e Frosinone nel complesso. Vediamo dunque la Lazio comuque nettamente favorita, dato che la scorsa stagione ci ha abituato a goleade non indefferenti in partite del genere.

  • FACILE – OSPITE SEGNA SI qt 1.09 : la fase offensiva della Lazio sappiamo quanto possa essere letale, tanto da aggiudicarsi il titolo di miglior attacco della passata stagione. Non vedere le Aquile in gol sarebbe davvero una sorpresa.
  • MEDIO – 2 qt 1.75 : una quota che non rispetta per nulla i pronostici della gara, tanto da non farsela scappare. Veder uscire la Lazio senza i 3 punti stupirebbe senza se e esenza ma, nonostante il discreto avvio degli emiliani.
  • DIFFICILE – 2 PRIMO TEMPO qt 2.22 : la formazione potrebbe chiudere il discorso già nei primi 45′ e questo sarebbe la prassi. Una vittoria con più gol di scarto è probabile e confidiamo nel fatto che gran parte dell’opera si concluda nel primo tempo. La quota è abbastanza allettante da poter tentare un azzardo non troppo rischioso.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

La UEFA va incontro alla Russia: riammesse le squadre giovanile alle competizioni europee

Pubblicato

:

Pronostico Finlandia-Danimarca

La UEFA ha deciso di venire incontro alla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina e lo scoppio della guerra. In modo particolare, nella giornata odierna, il massimo organo di calcio europeo ha deciso di riammettere le squadre giovanili russe nelle competizioni continentali.

La scelta della UEFA nasce dal fatto che i bambini non dovrebbero essere puniti per azioni non loro e che quindi saranno i primi a farsi avanti cercando, con queste azioni, di arrivare alla pace. Nonostante questa concessione rimangono però dei limiti, fra tutti il fatto che le partite delle squadre russe si giocheranno senza bandiera nazionale, inno, divisa e non sul territorio russo.

Il tentativo della UEFA, quindi, è quello di sensibilizzare questo brutto momento rimanendo sempre sui propri capisaldi: ovvero il fatto che tutte le manifestazioni sportive per le squadre russe riprenderanno solamente dopo la fine del conflitto.

IL COMUNICATO

“La UEFA è stata il primo organismo sportivo a reagire alla guerra in Ucraina e ha intrapreso un’azione decisiva nel febbraio 2022, sospendendo tutte le squadre russe dalle competizioni, rimuovendo eventi programmati in Russia come la finale di UEFA Champions League a San Pietroburgo, la Supercoppa UEFA a Kazan e annullando il contratto di sponsorizzazione con Gazprom. Tuttavia, la UEFA è anche consapevole che i bambini non dovrebbero essere puniti per azioni la cui responsabilità ricade esclusivamente sugli adulti ed è fermamente convinta che il calcio non debba mai rinunciare a inviare messaggi di pace e speranza.

È particolarmente doloroso che, a causa del perdurante conflitto, una generazione di minori sia privata del diritto di competere nel calcio internazionale. Per questi motivi, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che le squadre russe composte da giocatori minori saranno riammesse alle sue competizioni nel corso di questa stagione. A questo proposito, il Comitato Esecutivo ha chiesto all’amministrazione UEFA di proporre una soluzione tecnica che consenta il reinserimento delle squadre russe U17 (sia maschili che femminili) anche dopo che si sono già svolti i sorteggi. Tutte le partite delle squadre russe si giocheranno senza la bandiera nazionale, l’inno, la divisa nazionale e non sul territorio russo.

Allo stesso tempo, il Comitato Esecutivo ha ribadito la sua condanna della guerra illegale della Russia e ha confermato che la sospensione di tutte le altre squadre russe (club e nazionali) rimarrà in vigore fino alla fine del conflitto in Ucraina”.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Mkhitaryan contro la guerra nel Nagorno-Karabakh: il messaggio sui social

Pubblicato

:

Mkhitaryan

Uno dei protagonisti indiscussi dell’inizio di campionato dell’Inter, Henrikh Mkhitaryan, si è schierato su avvenimenti che vanno ben oltre il calcio. Il centrocampista armeno ha utilizzato il suo account Instagram per parlare della drammatica situazione che sta accadendo nella regione del Nagomo-Karabakh in Armenia, suo Paese natale.

Il lungo post pubblicato dal calciatore evidenzia le brutalità del conflitto in corso con l’Azerbaijan, esponendosi in prima persona anche per richiedere aiuti umanitari nel suo paese, gravemente colpito da bombardamenti. Di seguito riportiamo il contenuto di questo appello.

IL POST DI MKHITARYAN

“Dopo un blocco durato dieci mesi, il 19 settembre l’esercito dell’Azerbaigian ha lanciato un brutale bombardamento del Nagorno Karabakh. Mi si spezza il cuore quando apprendo le storie di traumi, perdite e gravi violazioni dei diritti umani di migliaia di famiglie armene che vengono sfollate con la forza dal Nagorno Karabakh e fuggono in Armenia in un esodo di massa. La situazione che le persone nel Nagorno-Karabakh stanno soffrendo in questo momento porta con sé ricordi dei momenti più bui della Storia.

Spesso guardiamo indietro a quelle pagine oscure di uccisioni indiscriminate, pulizia etnica e campi di concentramento con rimorso e con il rammarico che nessuno abbia fatto abbastanza per fermarli. Non possiamo riportare indietro le vittime delle atrocità del passato, ma siamo ancora in tempo per impedire che si verifichi un genocidio nel Nagorno-Karabakh.
Nel mezzo di questo orrore, abbiamo bisogno della mobilitazione immediata degli aiuti umanitari di emergenza attraverso il corridoio Lachine e del ponte aereo, e del dispiegamento di missioni di monitoraggio internazionali per porre fine a questi crimini contro l’umanità.

È ora urgente che i leader internazionali si oppongano alla pulizia etnica e utilizzino tutti gli strumenti politici possibili per porre fine alle azioni militari nella regione. I bambini hanno il diritto di vivere in pace nella loro patria”.

Continua a leggere

Flash News

Balotelli: “Mourinho vince sempre, è inattaccabile “

Pubblicato

:

Balotelli

Mario Balotelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TvPlay. L’attuale attaccante in forza all’Adana Demirspor, tra i vari temi toccati, tra l’altro, si è soffermato sulla necessità del Milan di acquistare un vice-Giroud. Il classe ’90 che, in passato ha indossato la maglia rossonera, ha ironizzato presentando la propria auto-candidatura riguardo il ruolo tanto anelato dal Diavolo.

Il centravanti, con un trascorso tra le fila del Liverpool e Manchester City, ha parlato, oltre di un’eventuale interesse dell’Arabia Saudita, anche di José Mourinho.

BALOTELLI: “MOURINHO? MAI STATO UN TECNICO DAL GRANDE GIOCO” 

Di seguito, riportiamo un estratto delle parole di Balotelli:

MILAN – “Vogliono un attaccante giovane? Eccomi qua (ride, ndr). I giocatori giovani  poi si devono confrontare con San Siro che non è uno stadio come gli altri, servono giocatori di personalità. Pioli mi piace, ma se Leao è in giornata no allora i rossoneri fanno poco e non vincono”.

MOURINHO “Mourinho non è mai stato un allenatore dal grande gioco. Lui è più carismatico, ti dà la grinta e cattiveria agonistica. Ha le sue idee di gioco, ma non va molto per la tattica. Ha un bel carattere ed è particolare. A me faceva morire dal ridere. C’erano anche scontri, però ti motivava, tirava fuori il meglio e il peggio di te. Quell’Inter in cui ho giocato era un’organico di 25 fenomeni. Mourinho è arrivato alla Roma e ha vinto la Conference League. È un allenatore che vince sempre, lo devi avere dentro. È inattaccabile. Anche Mancini all’Inter aveva la rosa, però non ha vinto come Mou”.

INTER “Tornare per fare la quarta punta e sostituire Arnautovic? Magari ottava. Sto bene in Turchia, all’Adana”.

ARABIA SAUDITA “Se funziona il progetto, vado tra qualche anno”.

Continua a leggere

Flash News

Lotito sul momento della Lazio: “Nessun dramma ma bisogna voltare pagina”

Pubblicato

:

Lotito

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha lanciato un avvertimento alla sua squadra in seguito al disastroso inizio di Serie A. I biancocelesti, difatti, nelle cinque gare fin qui disputate, hanno raccolto solamente quattro punti: con una solo vittoria, un pareggio e bene tre sconfitte.

In vista del match di domani contro il Torino, lo stesso presidente ha deciso di mandare la squadra in ritiro. Un segnale forte e decisivo in vista di questa complicatissima sfida. Di seguito, come riporta Il Messaggero riportiamo le parole del patron della Lazio.

SQUADRA – “Io sono come un padre di famiglia. L’obiettivo deve essere comune. È chiaro che se qualcuno pensa che si possa risolvere tutto da soli, interviene il presidente della squadra. Non facciamo drammi, presto ritorneremo nei livelli che ci competono”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969