Dove trovarci

Serie A, riunione tra 8 club, obiettivo far cadere i vertici

Ore cruciali le prossime per la Serie A. A Milano infatti i presidenti di 8 dei 20 club si riuniranno per decidere le sorti della Lega, con un obiettivo alquanto ambizioso: far decadere i vertici.

COSA E’ SUCCESSO?

Poche ore fa il numero uno del Napoli Aurelio De Laurentiis ha detto ai giornalisti che sta per andare a Milano per una riunione molto importante. Infatti questa sera si riuniranno in un summit 8 club di Serie A. Oltre a De Laurentiis sarà sicuramente presente anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi, organizzatore dell’incontro. Oltre a Genoa e Napoli saranno presenti anche Verona, Lazio, Udinese, Sampdoria, Torino e Atalanta. L’obiettivo dei “ribelli” è alquanto ambizioso e prevede la caduta dei vertici della lega, ovvero il presidente Dal Pino e l’A.D. De Siervo. Il tema principale dello scontro lega e società riguarda la riapertura degli stadi, che per l’inizio della prossima stagione prevede il 25% della capienza. Una decisione che non trova però il consenso dei club, che invece vorrebbero un ritorno subito al 100%. “Torniamo senza limiti dando la possibilità a chi ha il passaporto vaccinale, così si stimolano anche gli ignorantoni che non si vogliono vaccinare”, queste le parole di De Laurentiis.

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, organizzatore del summit ( Pic by: calcioefinanza.it)

IL SUMMIT: LA GOCCIA CHE FARA’ TRABOCCARE IL VASO?

La riunione di questa sera sarà solo l’ultima di tanti scontri che si sono accesi negli ultimi tre mesi. Ad Aprile guerra aperta tra Inter, Juve e Milan (stasera non presenti al summit) e il resto dei club di A per la vicenda Superlega. Poi la questione dei diritti tv, assegnati all’ultimo a Dazn ma con l’ipotesi di spalmare le 10 partite di giornata in altrettante finestre. Successivamente con la promozione in massima serie della Salernitana è sorto il problema della doppia proprietà, in quanto il club campano è in mano a Claudio Lotito, già presidente della Lazio, vicenda che non si è ancora risolta. Ora la questione stadi che potrebbe portare alla caduta dei vertici della lega. Quale futuro dunque per la Serie A?

Il presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino (Pic by: sigonfialarete.com)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Generico