Connect with us
Serie A, rivoluzione arbitri: canale per chiarire gli episodi dubbi

Flash News

Serie A, rivoluzione arbitri: canale per chiarire gli episodi dubbi

Pubblicato

:

Serie A

La Serie A è pronta ad una svolta clamorosa. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, verrà istituito un canale tematico dove gli arbitri potranno spiegare gli episodi controversi delle partite. Una rivoluzione importante per il mondo arbitrale, visto che l’AIA, se non in rarissime occasioni, non ha mai concesso ai direttori di gara di parlare delle scelte effettuate in un match. Anche Alfredo Trentalange, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, qualche tempo fa, aveva confermato questa ipotesi: “A noi piacerebbe avere uno spazio, un canale di comunicazione che dobbiamo aprire per poter dare chiavi di lettura tecniche: credo sia per il bene del calcio. Con la Federazione ci stiamo pensando, ci stiamo lavorando e attivando, c’è un lavoro intenso in questo senso”. Un’apertura non da poco conto da parte degli arbitri nei confronti di tutti gli addetti ai lavori, una soluzione forse per placare la continue polemiche.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Antonio Conte si è operato e rassicura: “Sto bene, voglio tornare sul campo”

Pubblicato

:

Inter, Conte vince la Panchina d'Oro

Antonio Conte si è sottoposto a un’operazione chirurgica per la rimozione della cistifellea a seguito di una diagnosi di colecistite. Lo aveva annunciato il Tottenham questa mattina attraverso i propri canali social, specificando che l’intervento si sarebbe svolto oggi stesso e proprio il tecnico salentino ha voluto rassicurare tutti dopo esser finito sotto i ferri. Questo il contenuto del messaggio pubblicato su Instagram dall’ex tecnico dell’Inter:

RASSICURAZIONI – “Grazie per i vostri splendidi messaggi. L’operazione è andata bene e io mi sento già meglio. Ora devo pensare a recuperare, non vedo l’ora di tornare sul campo con la squadra.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tomori si avvicina al rientro: le ultime sulle sue condizioni

Pubblicato

:

Tomori

Sono arrivate nuove notizie sulle condizioni fisiche di Fikayo Tomori. Il centrale inglese, reduce da un infortunio al muscolo rotore dell’anca sinistra  rimediato durante la partita contro la Lazio, si è posto un obiettivo per il ritorno in campo. Per la delusione dei tifosi del Milan, non ci sarà durante il Derby della Madonnina, ma con molta probabilità l’ex Chelsea sarà schierabile durante Milan-Tottenham del 14 febbraio, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, secondo quanto riportato da MilanNews.

Nel frattempo, con ogni probabilità ci sarà Kjaer come difensore centrale durante il match contro l’Inter, crocevia fondamentale per rialzare la cresta dopo un periodo di grande crisi di risultati per gli uomini di Pioli.

Continua a leggere

Flash News

Valutazioni in corso su Pereyra e Thauvin: le ultime in casa Udinese

Pubblicato

:

Petagna

Secondo quanto riportato da udineseblog, si sta prestando molta attenzione alle condizioni di Roberto Pereyra e del neo-acquisto Florian Thauvin. L’Udinese sta valutando lo stato fisico dei due giocatori, non più giovanissimi, in vista dei prossimi impegni stagionali. Il capitano è fuori da qualche giorno a causa di un infortunio che lo ha costretto a saltare il match contro l’Hellas Verona, mentre il secondo deve ritrovare il miglior stato di forma dopo essere rimasto fermo per del tempo.

Sarà cruciale il test di domani per capire se i due potranno far parte del gruppo squadra in vista della partita contro il Torino, sperando che si allenino con il resto della rosa di Sottil. Le sensazioni sembrano buone, con i friulani che sperano un coinvolgimento immediato dell’argentino e del francese per aumentare notevolmente il tasso tecnico della squadra.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter ha deciso: Skriniar torna nel derby ma senza fascia di capitano

Pubblicato

:

Inter

Il calciomercato si è concluso e Milan Skriniar è rimasto all’Inter, il suo trasferimento al Paris Saint-Germain è rimandato in estate. Adesso, però, i nerazzurri devono affrontare la parte più difficile di questa separazione: far convivere lo slovacco con l’ambiente in questi ultimi mesi a Milano. I tifosi, infatti, non hanno preso bene la scelta del calciatore di non rinnovare il contratto con il club e non hanno perso tempo nel manifestare la propria rabbia e delusione.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Skriniar non sarà più il capitano dell’Inter su scelta della dirigenza, ma il difensore tornerà comunque tra i convocati in vista del derby di domenica contro il Milan.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969