Connect with us
Serie A, Spadafora chiarisce: "Squadra in quarantena se dovessero esserci positivi"

Flash News

Serie A, Spadafora chiarisce: “Squadra in quarantena se dovessero esserci positivi”

Pubblicato

:

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto al telegiornale serale di Rai 1, chiarendo le linee guida sulla ripresa del campionato:

“Il Comitato Tecnico Scientifico chiede delle modifiche vincolate al protocollo FIGC: per esempio di garantire che se durante gli allenamenti dovesse emergere un positivo, la squadra e tutto lo staff rimangano in quarantena senza contatti esterni oppure che siano i medici ad assumersi le responsabilità. Quando ricomincia il campionato? La linea della prudenza è quella giusta, serve ancora una settimana per capire la curva dei contagi e poi pensare alla ripresa del campionato”.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @raisport)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Primo tempo spaziale dell’Arsenal: record su record nel 5-0 al Lens in 45′

Pubblicato

:

Dove vedere Brighton-Arsenal in TV e streaming

L’Arsenal ha dominato in lungo e in largo la prima frazione di gioco contro il Lens. I Gunners hanno concluso il primo tempo in vantaggio per 5-0 grazie alle reti di Havertz, Gabriel Jesus, Saka, Martinelli e Odegaard. 45′ da urlo per gli uomini di Mikel Arteta che hanno messo in cassaforte il passaggio del turno e il primo posto nel girone.

L’Arsenal è la prima squadra inglese a chiudere il primo tempo avanti di cinque reti nella storia della Champions. Inoltre, il centravanti brasiliano e l’esterno inglese che sono andati in rete hanno raggiunto due traguardi pazzeschi.

Secondo quanto riportato da Opta, l’ex Manchester City è il primo giocatore a segnare in ciascuna delle sue prime quattro partite di Champions League per un club inglese – il classe 1997 ha saltato la scorsa gara contro il Siviglia. L’esterno dei Gunners, invece, è il terzo giocatore nella storia, dall’edizione 2003-04 in poi, a segnare e fornire assist in tre partite casalinghe consecutive della massima competizione europea dopo Benzema – 4 nel 2011-12 – e Luis Suarez – 3 nel 2015-16.

Continua a leggere

Flash News

Altro stop per Viti del Sassuolo: lesione ai muscoli flessori, ancora incerto il suo rientro

Pubblicato

:

Dionisi

Dopo la rocambolesca vittoria 4-3 in casa dell’Empoli, il Sassuolo vuole conquistare punti importanti anche con la Roma e risalire la classifica, allontanandosi dalla parte calda. Infatti i neroverdi sono al quattordicesimo posto, ma la zona retrocessione è distante di solo cinque lunghezze. La squadra è al lavoro per preparare la sfida con la formazione di Josè Mourinho e nella giornata odierna ha svolto un doppio impiego al Mapei Football Center. Per domani invece è previsto un allenamento pomeridiano, in cui Alessio Dionisi non potrà avere a disposizione Mattia Viti.

Secondo quanto riportato da SassuoloNews.net, il difensore ex Empoli e Nizza è costantemente alle prese con dei guai fisici fin dall’inizio della stagione. Infatti ha giocato solamente 4 partite in Serie A e i nuovi esami strumentali hanno riportato una lesione ai muscoli flessori della coscia sinistra. Viti ha già iniziato il percorso riabilitativo per tornare in campo al più presto, ma sicuramente non sarà presente in panchina domenica alle 18 contro i giallorossi.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tripletta storica di Joao Mario contro l’Inter: l’ultimo episodio uguale è del 1961!

Pubblicato

:

Dopo i due gol in 13′, in cui è complice tutta la retroguardia dell’Inter e soprattutto Asllani nel secondo gol, Joao Mario non si è fermato ed ecco la tripletta alla sua ex squadra al 34′. Difesa dell’Inter ancora molto disattenta nel frangente, con il cross di Tengstedt che non viene ostacolato da nessun nerazzurro e il portoghese è libero di appoggiare in porta con il petto.

Dato il pareggio momentaneo del Real Sociedad col Salisburgo, ora l’Inter sarebbe seconda in classifica e costretta a vincere contro gli spagnoli all’ultima giornata della fase a gironi.

Per la cronaca, l’Inter non subiva una tripletta in Champions League dalla famosa tripletta di Gareth Bale in Inter-Tottenham 4-3 del 20 ottobre 2010. E addirittura, non subiva una tripletta da un ex nerazzurro dall’aprile 1961, quando Sergio Brighenti segnò tre gol nel Sampdoria-Inter 4-2.

Continua a leggere

Flash News

Mazzitelli torna il gruppo e punta al Milan: il report dell’allenamento odierno del Frosinone

Pubblicato

:

Mazzitelli

Grazie ad un avvio di stagione spettacolare, con 5 vittorie e 3 pareggi, il Frosinone si è messo al decimo posto in classifica a quota 18 punti e non ha intenzione di fermarsi, nemmeno di fronte al Milan, il prossimo avversario. La squadra di Eusebio Di Francesco, artefice di questo successo, è al lavoro per preparare la sfida contro i Rossoneri a San Siro. I Ciociari vogliono provare a fare lo sgambetto alla compagine allenata da Stefano Pioli, ma son costretti a rinunciare a diversi giocatori. La nota positiva riguarda invece il ritorno in gruppo di Mazzitelli. Sul proprio sito ufficiale, il club gialloblu ha riportato le condizioni di alcuni componenti della rosa alle prese con dei problemi fisici.

IL REPORT UFFICIALE DEL FROSINONE

“Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Milan. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. In gruppo Mazzitelli. Terapie per Lirola e Marchizza. Personalizzato per Harroui. Differenziato per Kalaj. Domani mattina in programma un nuova seduta sempre a Ferentino”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969