Dove trovarci
shakhtar

Archivio generico

Shakhtar, super rinforzo per De Zerbi

Shakhtar, super rinforzo per De Zerbi

 

L’Ajax, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto il passaggio di David Neres dai Lancieri allo Shakhtar Donetsk. Prosegue la linea del club ucraino con i giocatori brasiliani, con Roberto De Zerbi che avrà a disposizione un’ala di primo ordine per la propria squadra. Come riportato da Gianluca Di Marzioil club olandese ha reso note le cifre dell’affare, pubblicando anche sui social la chiusura dell’affare.

IL COMUNICATO DELL’AJAX

“Ajax e Shakhtar Donetsk hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di David Neres. Il trasferimento al club ucraino ha effetto immediato”. Il club olandese ha poi comunicato le cifre: “L’Ajax riceverà una somma di 12 milioni di euro per il trasferimento. Tale importo può aumentare fino a 16 milioni di euro a seconda delle variabili”.

I NUMERI DI NERES

L’ala brasiliana classe ’97 (24 anni) è cresciuta nel settore giovanile del San Paolo, una delle squadre più conosciute e vincenti in Sud America, e si è poi trasferito all’Ajax, squadra in cui ha militato dal 2017 fino ad oggi. Con i Lancieri ha trovato 126 presenze (5 nel Jong Ajax) e 37 reti, numeri che gli sono valsi la chiamata nella Seleção con la quale ha vinto la Copa America nel 2019.
David Neres vanta un’ottima accelerazione che, unita al suo dribbling e al suo tiro, lo rendono un giocatore difficile da fermare. Predilige la fascia destra per fare la tipica giocata alla ‘Robben‘, ma può tranquillamente partire anche da sinistra. De Zerbi ora avrà una freccia in più al suo arco già ben fornito, soprattutto se consideriamo che il brasiliano si sposa alla perfezione con l’idea tattica dell’allenatore italiano.

Fonte immagine di copertina: Google Creative Commons

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico