Connect with us
Plusvalenze Juventus, l'esperto Sica allarga il caso ad altri club di A

Business

Le parole di Sica sul caso plusvalenze: “Oltre alla Juventus rischiano altri club di Serie A”

Pubblicato

:

plusvalenze Juventus

Il caso plusvalenze ormai è già da diversi mesi sulle pagine dei maggiori giornali sportivi, ma sopratutto sui tavoli della Giustizia Sportiva che dovrà fare le sue valutazioni sulla vicenda. Nella giornata di domani è attesa la nuova sentenza della Corte d’Appello sulla Juventus dopo la decisione di riformulare la sentenza emanata dal Collegio di Garanzia del CONI. Ma i bianconeri non sono l’unica squadra che rischia, con le indagini che andranno avanti e vedono coinvolte anche altre società di Serie A.

LE PAROLE DI SICA SUL CASO PLUSVALENZE

Difatti la Giustizia Sportiva è al lavoro anche sulle squadre che hanno svolto delle operazioni nel corso degli anni con la Juventus, e dunque anche queste ora potrebbero rischiare una sanzione. Su questo tema si è espresso l’esperto di diritto sportivo Salvatore Sica, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Di seguito le parole di Sica:

POSSIBILE PENALIZZAZIONE MANOVRA STIPENDI – “Con Calciopoli la sanzione arrivò a campionato concluso. Ma nel caso in questione ritengo plausibile uno sbocco nel prossimo campionato”.

ALTRE SQUADRE COINVOLTE NELLE PLUSVALENZE – “Su Samp, Sassuolo, Udinese, Atalanta, Bologna e Cagliari stanno indagando le magistrature ordinarie? Dipende dalle carte, ma è inevitabile aspettarsi una coda sportiva. La Juve ha ragione quando dice che le plusvalenze a specchio si fanno in due”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Business

Radrizzani cerca un investitore internazionale per acquisire la Sampdoria: le ultime

Pubblicato

:

Sampdoria

La stagione catastrofica della Sampdoria ormai giunge verso il termine, con i blucerchiati che retrocederanno in Serie B, a patto che si trovi un’investitore che possa acquisire il club. Difatti la situazione societaria ed economica del club è complessa, e solo la cessione ad un nuovo proprietario potrebbe evitare il fallimento ai doriani.

Da giorni raccontiamo dell’interesse del presidente del Leeds Andrea Radrizzani, che è seriamente deciso di acquistare il club. Nella giornata di sabato Radrizzani ha presentato una prima offerta, ma nella giornata di oggi sono emerse delle novità. Stando a quanto riporta Il Sole 24 Ore, Radrizzani starebbe cercando un investitore internazionale con cui stringere una partnership per acquisire il titolo della Sampdoria.

L’attuale presidente del Leeds ha fatto questa proposta ad un gruppo finanziario del Qatar, con cui punta ad un accordo per assicurarsi il club ligure.

Continua a leggere

Business

L’Hellas Verona ricorda lo scudetto del 1984/85 con una maglietta celebrativa

Pubblicato

:

Verona

Nella giornata di domani il Bentegodi ospiterà la gara tra Hellas Verona Torino, valida per la 35esima giornata di Serie A. Si tratterà di un match fondamentale per i gialloblù, alla ricerca di punti di essenziale importanza per la conquista della salvezza.

Tuttavia, secondo quanto riportato dai canali ufficiali degli scaligeri, il match di domani avrà un grande peso anche dal punto di vista simbolico. Infatti, il 12 maggio scorso è caduto il 38esimo anniversario del primo (e unico) scudetto dei veneti. Pertanto, gli uomini di Zaffaroni scenderanno sul terreno di gioco con una divisa speciale, sulla quale sarà impressa una patch celebrativa per ricordare il trionfo del 1985. In seguito alla fine della partita, le maglie saranno destinate alla vendita all’asta, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Continua a leggere

Business

L’Inter continua a valutare il cambio di proprietà: spunta il nome di Gianfelice Mario Rocca

Pubblicato

:

Inter

Le voci circa un possibile cambio di proprietà in casa Inter sono sempre vive, con nuovi nomi che emergono dai vari giornali. L’attuale presidente dell’Inter Steven Zhang è in un’evidente difficoltà finanziaria, e già da diverso tempo sta valutando l’ingresso di un socio o la cessione definitiva del club nerazzurro.

Nel corso degli ultimi tempi sono stati accostati diversi nomi papabili per la successione alla presidenza di Steven Zhang, e nella giornata odierna ne è emerso ancora uno nuovo. Come riporta Il Giornale, il nome nuovo candidato accostato all’Inter è quello di Gianfelice Mario Rocca.

Rocco è presidente della Techint, una multinazionale industriale argentina che opera nel settore delle siderurgia. dell’ingegneria e della sanità. Nel 2015 secondo Forbes, il patrimonio di Rocca era di 5,2 miliardi di dollari, che ne facevano l’ottavo uomo più ricco d’Italia. Come spesso accade sono nomi che spuntano fuori in seguito al momento di difficoltà di un club. Solo il tempo ci dirà se Rocca potrà essere un candidato serio per l’acquisizione dell’Inter.

Continua a leggere

Business

L’ex AD della Juventus Arrivabene presenterà ricorso al Tar del Lazio: i dettagli

Pubblicato

:

Arrivabene

La vicenda inerente al caso plusvalenze inerente alla Juventus non accenna a placarsi, con nuovi dettagli e aggiornamenti che spuntano ogni giorno sempre con più frequenza. Nella giornata di ieri il Collegio di Garanzia del CONI ha reso note le motivazioni sulla sospensione momentanea della sanzione inflitta alla Juventus. Dalle motivazioni è scaturito che i bianconeri avranno dunque una nuova penalizzazione entro i prossimi 30 giorni. Oltre alla Juventus, a pagare sono anche diversi dirigenti, tra cui Maurizio Arrivabene, ex Amministratore Delegato dei bianconeri.

Arrivabene ha ricevuto come tutti gli altri dirigenti un’inibizione, ma la sua volontà è quella di fare un ulteriore ricorso. Come riporta Tuttosport, Arrivabene ha deciso di fare ricorso al Tar del Lazio in merito all’inibizione ricevuta dalla Procura Federale. L’ex dirigente della Juventus è stato inibito per fatti accaduti precedentemente al 1 luglio 2021, giorno del suo insediamento da AD del club. Arrivabene dunque contesterà il fatto di esser stato punito con una sanzione in un periodo in cui lui era unicamente membro del CdA bianconero, e dunque non esercitava alcuna mansione nel club.

Nel ricorso che presenterà al Tar Maurizio Arrivabene potrebbe richiedere anche un risarcimento per danni economici, professionali e d’immagine.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969