Connect with us
Situazioni contrattuali del Milan tra dubbi e certezze

Flash News

Situazioni contrattuali del Milan tra dubbi e certezze

Pubblicato

:

I rossoneri, ancora con l’amaro in bocca per la sconfitta nel derby, si trovano in quarta posizione, in perfetta linea con l’obiettivo stagionale. I quattro punti di distacco dalla Roma quinta (ma occhio, perché la Lazio è sesta a -6 con la partita contro l’Udinese ancora da recuperare…) non possono concedere cali di concentrazione ai ragazzi di Gattuso. In questi giorni si è parlato molto di mercato, ma è inevitabile, come in ogni sessione estiva, la cessione di alcuni componenti della rosa. Molto poi dipenderà dal piazzamento finale del Milan in campionato.

ULTIMI 3 MESI DI CONTRATTO

Saluteranno Milanello con ogni probabilità Riccardo Montolivo (zero minuti questa stagione), Andrea Bertolacci e José Mauri, veri e propri esuberi questa stagione che nel mercato di gennaio non hanno trovato la giusta sistemazione. Zapata, complici gli infortuni di Caldara e Musacchio, ha ben figurato nelle poche partite sin qui disputate e a gennaio si parlava di rinnovo, ma la società non ha ancora raggiunto un accordo col suo agente, per cui si attendono novità a fine stagione. Abate è chiuso da Calabria e Conti, difficilmente gli verrà rinnovato il contratto.

SCADENZA 2020 E 2021

Jack Bonaventura, operatosi al ginocchio ad ottobre, tornerà dopo nove mesi dall’intervento, e per questo motivo quando rientrerà in campo potrà discutere con la società del rinnovo contrattuale, quando saranno più chiare le sue condizioni fisiche. L’attuale accordo che lega Bonaventura al Milan scade il 30/06/2020. Stessa scadenza per il giovane portiere classe 2000 Alessandro Plizzari, che l’anno prossimo potrà essere girato in prestito, ma non ci sono ancora certezze sul suo rinnovo. Gigio Donnarumma rinnovò per 4 anni nel 2017, non è tardi per parlare di un prolungamento (gradito sia al giocatore che a Raiola viste le cifre), ma sarà presa una decisione verosimilmente nel corso della prossima stagione. Per Calhanoglu molto dipenderà dalle sue prossime prestazioni, per Gattuso è incedibile ma se il turco dovesse deludere, confermando la sua discontinuità, potrebbe cambiare aria la prossima estate. Ricardo Rodriguez vorrebbe rinnovare, il Milan potrà accontentare le sue richieste il prossimo anno.

I BLINDATI (2022 E 2023)

Alessio Romagnoli è il presente ed il futuro del Milan, il contratto in scadenza nel 2022 potrebbe essere a breve rinnovato per altre due stagioni. Jesus Suso non sta rendendo al top delle sue potenzialità, al Milan interesserebbe rinnovargli il contratto per poter togliere la clausola da 38 milioni: in estate si prenderà una decisione. Kessié potrebbe essere ceduto in estate anche a causa del litigio con Biglia nel derby, serve però l’offerta giusta: il Milan non vuole svendere l’ivoriano. I cinque giocatori che rappresentano il futuro rossonero, con un contratto che scade il 30/06/2023 sono Piatek, Paquetà, Cutrone (che in estate potrebbe cambiare aria per giocare di più), Caldara e Samu Castillejo.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Il tabù di Osimhen: mai a segno contro le milanesi

Pubblicato

:

Napoli

Sembra un lontano parente ormai il Napoli campione d’Italia della scorsa stagione. Con la partita di ieri persa in casa con l’Inter, si complica anche la qualificazione in Champions League. Gara opaca anche per Osimhen nella sfida di ieri con i nerazzurri, complice forse il recente rientro dall’infortunio. L’ex capocannoniere della Serie A ha iniziato leggermente al di sotto delle aspettative quest’anno, con 6 reti in 10 presenze nel massimo campionato italiano. L’anno scorso, al termine della 14esima giornata, per lui le reti erano 8 (ancora in 10 partite, visto l’infortunio al bicipite femorale)

Ma un altro dato sorprendente è sicuramente quello dell‘astinenza da gol contro le milanesi. Come sottolineato da Giuseppe Pastore, Osimhen è infatti il calciatore più prolifico della storia della Serie A, con 56 reti, a non aver ancora trovato la via del gol con Inter e Milan.

Continua a leggere

Flash News

Salernitana, Fazio tranquillizza: “La squadra lavora bene, fiduciosi per il futuro”

Pubblicato

:

Salernitana Fazio, il difensore recupera per la sfida contro il Napoli

Al termine della netta e pesante sconfitta per 3-0 in casa della Fiorentina, il difensore della Salernitana Federico Fazio ha voluto commentare a DAZN la prestazione sua e dei suoi compagni, e il momento che la formazione granata sta vivendo in questa stagione.

FIORENTINA-SALERNITANA: IL COMMENTO DI FAZIO DOPO IL KO

LA SCONFITTA – “Il rigore subito ci ha deluso e ci ha buttato giù di morale, ma dovevamo cercare di continuare a sfruttare gli spazi che loro ci lasciavano per continuare a rimanere in partita. Siamo sempre propositivi quando giochiamo e vogliamo sempre i tre punti, ora però pensiamo alla prossima partita”.

L’OCCASIONE DI IKWUEMESI – Sicuramente poteva cambiare qualcosa, perchè se avessimo segnato ad inizio secondo tempo potevamo avere la chance di rientrare in partita, ma non ne abbiamo approfittato e quindi non ci siamo riusciti. E poi dopo abbiamo subito il terzo gol ”.

BELTRAN –  “Si tratta di un giocatore che è al suo primo anno in Europa, io lo avevo visto già all’opera in Argentina ed è un grande talento, con un grande futuro davanti a sé”.

MATCH CON IL BOLOGNA E L’IMPRONTA DI INZAGHI – Il Bologna con Thiago Motta sta facendo bene, dalla nostra parte sarà importante la spinta del pubblico. Noi nonostante il risultato contro la Fiorentina ci stiamo allenando bene, Inzaghi ci ha trasmesso la sua spinta e la sua voglia, guardiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”.

Continua a leggere

Flash News

Furia De Laurentiis dopo Napoli-Inter: telefonate alla Federcalcio per protestare

Pubblicato

:

De Laurentiis

Il Napoli, dopo un inizio di campionato altalenante e l’esonero di Garcia, ci si aspettava un cambio di rotta imminente. Occasione sfumata nel match di ieri giocato al Maradona contro l’Inter, perdendo per 3-0. Tuttavia secondo quanto riportato da Il Mattino, De Laurentiis sembrerebbe essersi infuriato al punto da chiamare la Federcalcio e l’AIA per protestare, riguardo la direzione gara con i nerazzurri. La scelta di non far presentare Mazzarri ai microfoni, prediligendo silenzio totale, sarebbe stata proprio la sua, dopo aver accerchiato il direttore di gara nel tunnel per cercare di ottenere delle spiegazioni, invano.

Gli episodi che avrebbero scatenato l’ira del patron partenopeo sarebbero due. Il primo per un mancato rigore concesso per un presunto fallo di Acerbi su Osimhen. Il secondo a causa della decisione di non annullare il primo gol di Calhanoglu per un fallo in precedenza di Lautaro su Lobotka.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

A Bellingham il Golden Boy: “Merito ad Ancelotti e al fisioterapista”

Pubblicato

:

Bellingham

Jude Bellingham è il nome sulla bocca di tutti. Il suo impatto dal giorno 0 in casa Real Madrid è stato a dir poco devastante, meritandosi il premio European Golden Boy. Il riconoscimento è stato ideato dalla testata giornalistica Tuttosport, la quale ogni anno assegna i meriti al miglior giocatore under 21 nei massimi campionati europei.

Dopo il voto di 45 giornalisti su 50, il centrocampista inglese è stato indicato come vincitore del premio, schiacciando di netto la concorrenza. Il classe 2003 ha parlato ai microfoni di Tuttosport, ringraziando chi lo aiutato fin dal suo arrivo.

ANCELOTTI –Io ci ho messo del mio, un impegno feroce a migliorarmi con il lavoro, ma il merito va a mister Ancelotti che ha trovato la posizione giusta per me e mi concede più libertà in campo. Così ora volo, anche se lo sto deludendo sotto un aspetto: non parlo ancora lo spagnolo”.

DEDICA PARTICOLARE –Ai compagni del Real Madrid e all’intero staff merengue, a mister Ancelotti. Poi al presidente, alla mia famiglia, a mia mamma Denise, a mio papà Mark, a mio fratello minore Jobe, agli amici che mi hanno simpaticamente sommerso di messaggi di congratulazioni e che continuano a farlo. Ma se devo sceglierne uno in particolare dico il fisioterapista merengue. Lui mi ha rimesso in sesto alla grande e in tempi brevissimi dalla sublussazione che ho avuto alla clavicola”.

CHI VINCE IL PREMIO IL PROSSIMO ANNO? Innanzitutto Arda Güler, ormai recuperato degli infortuni che gli hanno impedito di debuttare con il Real. Lui è un fenomeno, lo vediamo in allenamento e siamo incantati da lui. Poi il mio ex compagno Jamie Bynoe-Gittens del Borussia Dortmund. E infine mio fratello Jobe, attaccante di razza come nostro padre”.

Sono già 15 le reti di Bellingham dall’inizio della stagione, 11 in campionato e 4 in Champions League. Numeri assurdi per un centrocampista, considerando anche le 4 assistenze totali per i compagni. La stagione è ancora lunga, ma il ragazzo di Stourbridge sembrerebbe intenzionato a non fermarsi.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969