Connect with us

Calcio Internazionale

Siviglia, Lopetegui ai saluti: arriva Sampaoli

Pubblicato

:

Il Siviglia sta vivendo un periodo particolarmente difficile. L’avvio di stagione è stato pessimo, il peggiore degli ultimi anni. La sconfitta interna contro l’Atletico Madrid è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Secondo Marca, infatti, la dirigenza andalusa ha deciso per l’esonero di Julen Lopetegui.

La peculiarità, però, è la scelta di tenere l’ex portiere in panchina per il match di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il calendario fitto ha fatto optare la dirigenza per questa decisione che è solo temporanea perché è pronto al ritorno Jorge Sampaoli. L’argentino è libero dall’inizio di questa stagione dopo l’esperienza al Marsiglia in Francia.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

La Germania conferma Flick: lo annuncia il presidente della DFB

Pubblicato

:

Germania

La Germania conferma Hans-Dieter Flick come commissario tecnico della nazionale dopo l’eliminazione ai gironi nel Mondiale in Qatar. Lo ha annunciato il presidente della DFB Bernd Neuendorf al termine di una riunione avvenuta oggi, queste le sue parole:

“Siamo tutti convinti che il Campionato Europeo 2024 nel nostro paese rappresenti una grande opportunità per il calcio in Germania. Il nostro obiettivo è trasformare questo torneo in un successo sportivo. Abbiamo piena fiducia in Hansi Flick che dominerà questa sfida insieme al suo team. Per quanto riguarda il successore di Oliver Bierhoff, abbiamo concordato che discuteremo prima la struttura futura di quest’area di responsabilità all’interno della DFB e poi prenderemo una decisione”.

Ricordiamo che Bierhoff ha rassegnato le dimissioni da amministratore delegato della nazionale tedesca dopo l’eliminazione ai giorni nel Mondiale. L’ex attaccante era in carica da 18 anni e il suo contratto sarebbe scaduto al termine dell’Europeo del 2024.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Inghilterra, problemi fisici per Rice: Francia a rischio

Pubblicato

:

Pronostico Inghilterra-Senegal

L’Inghilterra rischia di perdere uno dei suoi pilastri in vista della partita con la Francia: Declan Rice, infatti, non si è allenato con il resto dei compagni a causa di guai fisici.

A comunicarlo è stata la federazione inglese attraverso i propri canali social, non specificando però se il centrocampista del West Ham sarà a disposizione o meno per la gara contro la squadra di Didier Deschamps, in programma sabato 10 dicembre e valida per i quarti di finale del Mondiale in Qatar.

Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore per conoscere nel dettaglio l’entità del problema fisico che ha costretto Rice allo stop.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Spagna, il futuro di Luis Enrique è incerto: ecco i possibili sostituti

Pubblicato

:

Luis Enrique

La Spagna è stata eliminata dal Marocco agli ottavi di finale dei Mondiali. In seguito alla clamorosa sconfitta, il ct Luis Enrique starebbe meditando riguardo il suo futuro sulla panchina spagnola. Secondo quanto riferito dal quotidiano Sport, il tecnico starebbe valutando diverse ipotesi in vista dell’incontro con Luis Rubiales, presidente della RFEF.

Qualora dovesse realmente dire addio alla Selección, la Federazione avrebbe già pronti i sostituti: i primi nomi accostati alla Roja sono quelli di Marcelino, Roberto Martinez, ex tecnico del Belgio, e Luis De La Fuente, ct della Nazionale under-21.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Juve, senti Rabiot: “La Premier League mi attrae”

Pubblicato

:

Rabiot

Le ultime prestazioni di Adrien Rabiot, tra Juventus e Francia, sono state molto positive. Indipendentemente dall’esito finale in Qatar, infatti, il centrocampista bianconero sembra essere tornato in gran forma. Le sue prestazioni, però, potrebbero non aiutare la Juventus che, nonostante abbia al momento problemi più grossi da risolvere, rischia di perderlo a zero la prossima estate.

Intanto, dal Qatar, è lo stesso Rabiot che prova a lanciare indizi sulla sua prossima squadra: “La Premier League mi attrae. Ho sempre detto che mi piacerebbe giocare lì, anche se non ho una squadra preferita in cui giocare lì. Sarà addio con la Juve? Questo non lo so“. Il futuro di Rabiot, dunque, sembra essere parecchio lontano da Torino.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969