Dove trovarci

Snodo Marchisio: centrocampo a due o nuovo colpo in arrivo?

Marchisio lascia la Juventus ed il club bianconero ufficializza la rescissione consensuale con il centrocampista 32enne, bandiera della squadra. 

La notizia arriva come una doccia gelida per i tifosi della Juventus che, arrivati all’ultimo giorno di mercato, speravano di vedere il ‘Principino‘ per l’ultimo anno in bianconero, magari, trionfando anche in Europa.

Questa delicata situazione di mercato, in realtà, agisce da apripista e conduce il pensiero ad un bivio che porta in due direzioni diverse.

Primo bivio: la Juventus, con cinque giocatori a centrocampo per tre ruoli, decide di effettuare un ultimo acquisto; in tal caso, è evidente che la trattativa per la new entry sia già in dirittura d’arrivo, visto che le ore che separano il calciomercato dalla chiusura sono appena 9.

Secondo bivio: la Juventus punterà, di base, su un centrocampo a due attraverso un 4-2-3-1, un 4-4-2 o un 3-4-3; questa è, effettivamente, la situazione più probabile, considerando soprattutto che quest’anno il club bianconero punterà con forte decisione sul talento uruguaiano di Rodrigo Bentancur.

Nonostante le poche ore rimanenti di calciomercato, però, i tifosi della Juventus continuano a sperare, soprattutto ora che Sergej Milinkovic-Savic ed Adrien Rabiot rimangono sul mercato…

Marchisio, intanto, saluta così i suoi tifosi su Instagram:

Mille pensieri e mille immagini mi hanno accompagnato per tutta la notte.
Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore.
Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre.
In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio. 
Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale.
D’altronde l’8 non è altro che un infinito che ha alzato lo sguardo.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News