Dove trovarci
invasioni di campo in Ligue 1

Flash News

Sorpresa Nizza in Ligue 1

Sorpresa Nizza in Ligue 1

La classifica del massimo campionato francese vede, dietro al PSG degli sceicchi, una piacevole rivelazione: il Nizza di Christophe Galtier.

I rossoneri si stanno rendendo protagonisti di una stagione fenomenale, guidati dal talento di Amine Gouiri, vera e propria stella di una squadra ricca di talento.

Il merito del buon rendimento dei francesi passa anche dal tecnico Galtier, già protagonista nella scorsa stagione con il Lille, vincitore del campionato francese.

Uno dei fattori di questo vero e proprio exploit nizzardo è sicuramente l’ambiziosa multinazionale britannica INEOS, proprietaria del club dal 2019. Dopo aver dominato la Formula 1 negli ultimi anni, come azionista di rilievo della Mercedes, Bob Ratcliffe, figlio del proprietario della INEOS, ha esposto come obiettivo la qualificazione alla Champions League entro il 2024. Dopo le prime due stagioni di assestamento, con un quinto e un nono posto in campionato, il Nizza sembra aver decisamente imboccato la via giusta.

La strategia del gruppo britannico è mirata sui giovani talenti, non a caso i rossoneri sono una delle squadre con la media età più bassa del campionato. Oltre a Gouiri vanno infatti citati Claude-Maurice e Dolberg, che costituisce con Delort una delle coppie offensive più temute della Ligue 1.

Insomma, in Costa Azzurra i tifosi sognano un ritorno agli antichi fasti degli anni ’50, quando il Nizza vinse ben cinque campionati. La strada sembra quella giusta e l’obiettivo della Champions League sembra davvero alla portata dei rossoneri.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News