Connect with us

Calcio Internazionale

LIVE – I sorteggi dell’Europa League

Pubblicato

:

Dopo il sorteggio di Champions League avvenuto ieri pomeriggio a Montecarlo, oggi ci sarà anche quello dell’Europa League. Vi riporteremo in tempo reale le composizioni dei gironi.

LE QUATTRO FASCE

PRIMA FASCIA: Siviglia (SPA), Arsenal (ING), Porto (POR), Roma (ITA), Manchester United (ING), Dinamo Kiev (UCR), Besiktas (TUR), Basilea (SVI), Sporting Lisbona (POR), Cska Mosca (RUS), Wolfsburg (GER), Lazio (ITA).

SECONDA FASCIA: PSV Eindhoven (OLA), Krasnodar (RUS), Celtic Glasgow (SCO), Copenhagen (DAN), Sporting Braga (POR), Gent (BEL), Borussia Moenchengladbach (GER), Young Boys (SVI), Astana (KAZ), Lugodorets (BUL), Apoel Nicosia (CIP), Eintracht Francoforte (GER).

TERZA FASCIA: Saint-Etienne (FRA), Qarabag (AZE), Malmo (SVE), Partizan Belgrado (SER), Standard Liegi (BEL), Getafe (SPA), Espanyol (SPA), Rennes (FRA), Feyenoord (OLA), Wolverhampton (ING), Rosenborg (DAN), Basaksehir (TUR).

QUARTA FASCIA: Trabzonspor (TUR), Oleksandriya (UCR), Lask (AUS), Slovan Bratislava (SLO), Wolfsberger (AUS), Lugano (SVI), Cluj (ROM), Az Alkmaar (OLA), Ferencvaros (UNG), Rangers Glasgow (SCO), Dudelange (LUS), Vitoria Guimaraes (POR).

COME FUNZIONA IL SORTEGGIO

Le squadre vengono suddivise in quattro fasce, determinate dai risultati (prima fascia) e dai coefficienti UEFA (dalla seconda alla quarta fascia). Nessuna squadra può affrontare una della stessa federazione. Inoltre, come stabilito dal Comitato Esecutivo, per motivi politici, le squadre di Russia e Ucraina non posso essere sorteggiate nello stesso girone.

I GIRONI 

La composizione degli otto gironi.

GIRONE A: Siviglia, Apoel, Qarabag, Dudelange.

GIRONE B: Dinamo Kiev, Copenaghen, Malmo, Lugano.

GIRONE C: Basilea, Krasnodar, Getafe, Trabzonspor.

GIRONE D: Sporting Lisbona, PSV, Rosenborg, Lask.

GIRONE E: Lazio, Celtic, Rennes, Cluj.

GIRONE F: Arsenal, Eintracht, Standard Liegi, Vitoria Guimaraes.

GIRONE G: Porto, Young Boys, Feyenoord, Rangers.

GIRONE H: CSKA Mosca, Ludogorets, Espanyol, Ferencvaros.

GIRONE I: Wolfsburg, Gent, Saint Etienne, Oleksandriya.

GIRONE J: Roma, Borussia Moenchengladbach, Basaksehir, Wolfsberger.

GIRONE K: Besiktas, Sporting Braga, Wolverhampton, Slovan Bratislava.

GIRONE L: Manchester United, Astana, Partizan Belgrado, AZ Alkmaar.

IL PREMIO DI MIGLIOR GIOCATORE

Oltre alla composizione dei 12 giorni di Europa League, verrà anche premiato il miglior giocatore della passata edizione. I tre candidati sono Olivier Giroud e Eden Hazard che hanno giocato nel Chelsea campione e Luka Jovic dell’Eintracht Francoforte, adesso al Real Madrid insieme ad Hazard. Il premio come miglior giocatore dell’Europa League 2018/19 viene assegnato a Eden Hazard.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Europa League

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

“Problemi per Brozovic”- La Rassegna Social

Pubblicato

:

rassegna social

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Le partite del giorno – Lunedì 26 settembre 2022

Pubblicato

:

partite del giorno

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

EUROPA – UEFA Nations League

Ore 20:45 Inghilterra-Germania

Ore 20:45 Ungheria-Italia

Ore 20:45 Montenegro-Finlandia

Ore 20:45 Romania-Bosnia Erzegovina

Ore 20:45 Gibilterra-Georgia

Ore 20:45 Macedonia del Nord-Bulgaria

Ore 20:45 San Marino-Estonia

Continua a leggere

Calcio Internazionale

De Roon: “So di non essere un titolare dell’Olanda”

Pubblicato

:

Intervistato al termine della gara di Nations League tra Olanda e Belgio, vinta per 1-0 dagli uomini di van Gaal che si sono qualificati per le final four, ha parlato il centrocampista Marten de Roon:

Lo so, il titolare è de Jong, ma penso di poter dare anch’io qualcosa quando lui non è presente. La partita non è stata bella, ma a volte si può vincere anche in modo brutto e al Belgio abbiamo concesso una sola occasione“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Le parole di Van Dijk dopo Olanda-Belgio: “Al Mondiale con buone sensazioni”

Pubblicato

:

Nel big match di serata in scena alla Johan Cruijff Arena, l’Olanda batte 1-0 il Belgio e stacca il pass per le final four di Nations League, in programma per il prossimo giugno. Autore del gol decisivo il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk, che al termine del match ha parlato ai microfoni di NOS. Queste le sue parole:

“Non è stata una bella partita, ma abbiamo vinto ed è per questo che siamo scesi in campo. Questo ci dà una bella sensazione, anche se possiamo fare molto meglio. Stasera abbiamo affrontato il Belgio che è una delle migliori squadre al mondo e questo non dobbiamo dimenticarlo. Dopo questa partita andremo al Mondiale con una buona sensazione”.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969