Connect with us
Spagna, è fatta per Luis Enrique

Calciomercato

Spagna, è fatta per Luis Enrique

Pubblicato

:

Secondo Marca sarà Luis Enrique il prossimo allenatore della Spagna. Il quotidiano madrileno è uscito oggi con uno speciale approfondimento sulla questione relativa al prossimo tecnico della Roja dopo la pesante eliminazione al Mondiale russo. Un cammino travagliato sotto la gestione di Fernando Hierro, che già sapeva che non sarebbe stato riconfermato visto il suo ruolo di allenatore ad interim. Ovviamente non esiste l’ufficialità della chiusura dell’accordo tra la Federcalcio spagnola e l’ex allenatore di Celta Vigo, Barcellona B, Roma, Sporting Gijon e Barcellona, ma in Spagna danno la stretta di mano come cosa fatta. Hierro si è dimesso ufficialmente sia come commissario tecnico che in qualità di direttore tecnico della Roja e per tanto il suo nome non sarà più accostato a quello della Nazionale spagnola.

Secondo Marca la riunione delle 11:30 sarà quella decisiva per la nomina di Luis Enrique, che avrebbe scavalcato nel mare di scelte l’attuale selezionatore del Belgio Roberto Martinez, l’ex Watford Quique Sanchez Flores, l’ex Malaga Michel e l’ex Las Palmas Paco Jemez. Addirittura Luis Enqrique era stato già accostato alla Naizonale della Spagna per sostituire Del Bosque dopo il deludente europeo di Francia 2016, ma la scelta era poi ricaduta su Lopetegui (tra l’altro Luis Enrique era ancora profumatamente sotto contratto al Barcellona).

All’ex allenatore della Roma verrà proposto un contratto inizialmente di due anni, ovvero fino al prossimo europeo del 2020, per poi eventualmente rinnovare. Luis Enrique è apprezzato per la sua icona internazionale e per la profonda conoscenza del calcio spagnolo, adatto a far ripartire un movimento martoriato dalle recenti delusioni nonostante il potenziale enorme dei suoi interpreti. Rubiales spera che l’arrivo di Luis Enrique dia una nuova ondata di ispirazione tecnica dopo la depressione causata dal Mondiale, e viceversa l’allenatore asturiano ha la possibilità di riscattarsi dopo un anno di fermo; l’ultima esperienza in panchina non era stata delle migliori dato che con il Barcellona di Messi e Neymar era stato eliminato dalla Juventus nei quarti di finale di Champions League e in campionato era arrivato secondo. Adesso c’è una nuova opportunità per lui e per la Spagna: creare un sodalizio a lungo termine per risollevare entrambi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Lindelof verso l’addio allo United: “Ho voglia di giocare, quest’estate analizzeremo”

Pubblicato

:

Lindelof

Victor Lindelof, difensore centrale 28enne del Manchester United, sta trovando poco spazio (solamente 9 presenze in Premier League) nella squadra di Ten Hag, che lo considera dietro nelle gerarchie rispetto a Varane, Lisandro Martinez e Maguire. Lo svedese non è felice della situazione e, direttamente dal ritiro della sua nazionale, ha espresso tutto il disappunto per la situazione:

LE DICHIARAZIONI DI LINDELOF – “Ho voglia di giocare, è per questo che gioco a calcio. Ora però non ci penso, quest’estate analizzeremo la situazione e vedremo cosa è meglio“.

Il difensore, in estate accostato alla Roma e uno dei papabili nomi per il post-Skriniar all’Inter, è in scadenza a giugno 2024, quindi potrebbe essere strappato ad un buon prezzo, soprattutto vista la volontà del calciatore di giocare di più.

Continua a leggere

Calciomercato

Leao in scadenza nel 2024: pronto l’assalto del PSG per averlo già a giugno

Pubblicato

:

Esclusiva Bariggia su Leao

Il rendimento altalenante del Milan ha portato la rosa rossonera ad una netta svalutazione economica. Tra i giocatori che hanno perso valore c’è Rafael Leao che, secondo il portale Transfermarkt, adesso vale 80 milioni di euro (5 in meno rispetto al precedente).

La situazione rinnovo per l’asso portoghese non è delle migliori, considerando che le richieste dell’entourage del giocatore non vanno di certo a braccetto con i paletti societari. Inoltre, il rendimento del giocatore è in netto calo rispetto a quello della scorsa stagione, con un profitto di 2 reti nelle ultime 15 apparizioni.

IL PSG IN CERCA DI RAFAEL LEAO

Maldini e Massara adesso potrebbero pensare ad una cessione, per evitare di perdere Leao a zero nell’estate del 2024. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, proprio il PSG potrebbe bussare alla porta del Milan per quest’estate. Le cifre che i parigini potrebbero mettere sul tavolo non sono ancora note, ma c’è da tener conto che il 20% del prezzo di trasferimento spettano al Lille.

Continua a leggere

Calciomercato

Hjulmand dal ritiro della nazionale: “Futuro? Non ci penso”

Pubblicato

:

Hjulmand

Dal ritiro di Helsingor ha avuto modo di parlare ai microfoni della tv danese anche Morten Hjulmand. Il capitano del Lecce è stato convocato per la prima volta con la Danimarca dei grandi e ora sogna di debuttare. Oltre del suo approdo in nazionale maggiore, Hjulmand ha parlato anche del Lecce e delle sirene di mercato attorno al suo profilo:

ARRIVO IN ITALIA – “Il calcio italiano mi piaceva e la Serie B era a un livello migliore di quello in cui giocavo in Austria. Fin da piccolo avevo una predilezione per l’Italia e ora sto prendendo confidenza con la lingua”.

IL MERCATO – “Dedico tutta la mia giornata al Lecce perciò non penso al futuro. Il mio tempo lo passo a migliorare e a lottare al massimo per salvare il club in un campionato molto difficile.

Continua a leggere

Calciomercato

Atangana allontana Kessiè dall’Inter: le sue parole!

Pubblicato

:

Barcellona

Una stagione trascorsa tra seconde linee, il minutaggio limitato ed il gol-vittoria siglato nel Clasico di domenica scorsa. Franck Kessiè si gode il momento ed esulta per la rete messa a segno al 92′ contro gli acerrimi rivali del Real Madrid. Un gol, quello realizzato dal nativo di Ouragahio,  fondamentale per il cammino del Barcellona in campionato, che ha consegnato tre punti preziosi alla squadra di Xavi, aumentando così la forbice a 12 punti di distanza sui Blancos, attualmente situati in seconda posizione, a 13 giornate dal termine de LaLiga.

Il centrocampista ivoriano, con un trascorso al Milan, secondo varie fonti, sarebbe però molto vicino al ritorno in Italia. Più precisamente, a Milano: infatti, l’Inter sarebbe intenzionata ad assicurarsi il cartellino dell’ex Atalanta in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.

A smentire la notizia, però, ci ha pensato direttamente il procuratore del classe ’96, George Atangana, il quale, attraverso il profilo Instagram dell’Ambition Group Sport  Management, ha rilasciato le seguenti emblematiche parole:

FUTURO KESSIE– “Alcune informazioni iniziano a dare fastidio. Vogliamo essere molto chiari su questo: la possibilità che Kessie possa lasciare il Barcellona nel prossimo calciomercato è come sperare che un serpente possa improvvisamente avere le gambe la prossima estate. Kessié gioca, gioca meravigliosamente bene, segna gol, entra nella storia del Barça firmando il gol n. 3000 e qualcuno trova il coraggio di divulgare informazioni deliranti”. 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969