Dove trovarci
Spagna Francia

Archivio generico

Spagna-Francia: le formazioni per la finale della Nations League

Spagna-Francia: le formazioni per la finale della Nations League

La Spagna affronta la Francia nella finale della Nations League. Le Furie Rosse hanno l’opportunità di vincere un trofeo per la prima volta dall’Europeo del 2012, mentre i francesi possono riprendersi dalla cocente eliminazione di Euro 2020. I transalpini si godono Theo Hernandèz, reduce dalla rete decisiva realizzata contro il Belgio, che ha permesso ai “blues di approdare in finale.

La Spagna invece si coccola i suoi baby fenomeni, e Gavi, ultimo gioiello partorito dalla cantera blaugrana, ha già dato sprazzi di finissimo talento. Luis Enrique si coccola anche il mattatore degli azzurri in semifinale, Ferran Torres, posizionato come falso 9 nel pregevole e ronzante attacco delle furie rosse.

La partita si preannuncia dunque scintillante, e vedrà contrapposte la filosofia e la tradizione spagnola al pragmatismo e l’adattabilità della Francia. Uno scontro fra due scuole di pensiero completamente differenti e colmo di un fascino a dir poco irresistibile.

Nella Spagna recupero last-minute per Ferran Torres. Dentro Griezmann, Benzema e Mbappé per la Francia.

Qui le formazioni ufficiali:

SPAGNA: Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso; Busquets, Rodri, Gavi; Sarabia, Ferran Torres, Oyarzabal. CT.: Luis Enrique

FRANCIA: Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe; Pavard, Pogba, Tchouameni, T. Hernandez; Griezmann, Benzema, Mbappé. CT.: Deschamps.

 

Immagine in evidenza da: Licenze Google Creative Commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico