Dove trovarci

Calcio Internazionale

Spagna, il Barça è pronto a blindare un altro dei suoi gioielli

Spagna, il Barça è pronto a blindare un altro dei suoi gioielli

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo Sport, il Barcellona è parecchio intenzionato a rinforzare la propria difesa. Questo processo di ringiovanimento non passa solo attraverso nuovi acquisti sul mercato, che al momento è in una fase di blocco per problemi economici in Spagna, ma anche attraverso i rinnovi. Tra questi rientra quello del giovane Ronald Araujo.

 

IL GIOVANE NUOVO TALENTO BLAUGRANA

Araujo è un difensore centrale classe ’99 di piede destro dotato di un’0ttima velocità, forte fisicamente e molto bravo nell’uno contro uno. Viene acquistato dal Barcellona nell’estate 2018 e, dopo avere trascorso la prima stagione nella squadra B, viene aggregato spesso alla prima squadra. Nel 2020 viene convocato con maggiore frequenza nella prima squadra, debuttando dal 1′ in occasione della sfida vinta 0-4 contro il Maiorca. L’anno successivo ne diventa membro stabile trovando più spazio come titolare delle retrovie dei catalani e debuttando anche in Champions League il 20 ottobre 2020 nel successo per 5-1 contro il Ferencváros. Nonostante sia stato più volte frenato da alcuni problemi fisici, che ne hanno limitato l’utilizzo, il 19 dicembre 2020 realizza la sua prima rete con i blaugrana nel pareggio interno per 2-2 contro il Valencia.

NELLA MENTE DI XAVI

Il difensore uruguagio rientra pienamente nei piani dell’attuale allenatore Xavi, che punta molto su di lui per il futuro. Per questo motivo la dirigenza blaugrana sta pianificando un rinnovo di contratto. Da quanto si apprende infatti nei prossimi giorni è previsto un incontro con l’entourage del giocatore per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2023.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale