Connect with us
La traversa di Olmo è da record ai Mondiali: il dato

Flash News

La traversa di Olmo è da record ai Mondiali: il dato

Pubblicato

:

Pronostico Spagna-Svizzera

Nel corso del primo tempo tra Spagna e Germania, le furie rosse si sono rese pericolose con la clamorosa traversa colpita al 7′ da Dani Olmo. L’azione che ha portato alla splendida conclusione del giocatore del Lipsia, secondo quanto riportato dal telecronista di Rai 1 Alberto Rimedio nell’intervallo, si è sviluppata con una serie di 35 passaggi. Questo è attualmente il numero più alto di passaggi consecutivi completati in questa edizione dei Mondiali, al pari dei 35 per la rete del definitivo 6-2 di Grealish in Inghilterra-Iran.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

I numeri della FIFA sul calciomercato in Italia: numeri in calo

Pubblicato

:

FIFA

La sessione invernale di calciomercato si è conclusa da poco più di una settimana ed è tempo di fare dei bilanci. A permettere ciò ci pensa il report sul mercato appena concluso pubblicato dalla FIFA. Si tratta di un’analisi sia globale, sia che riguarda le singole associazioni: UEFA, CAF, CONCACAF, CONMEBOL, AFC, OFC). In particolare, per quanto riguarda la parte sull’UEFA, non è presente la Serie A, dato che i numeri non rientra in nessuno dei top five rankings: il campionato maggiore italiano infatti è stato superato da quello olandese e portoghese.

I DATI SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA

I trasferimenti in entrata delle squadre di Serie A, Serie B e Serie C sono stati 80, numero più alto di quello del gennaio 2020 (79) e 2021 (71), ma al ribasso rispetto al 2022. Tale riduzione è del 19,2%.

Per quanto riguarda le cessioni, si è registrato un aumento del 2,1% con 98 trasferimenti in uscita dalle società italiane: dato record nella storia del mercato nostrano. Gli incassi sui cartellini ammontano a 69,9 milioni di dollari. Si tratta di un numero in calo rispetto al 2022 (71,5 milioni).

Il calo più drastico si registra nelle spese. I club italiani hanno speso appena 25,6 milioni di dollari, con un calo del 78,2% rispetto alla precedente sessione invernale di calciomercato. Non è però il dato più basso di sempre, ma si piazza al secondo posto: nel 2018 erano stati spesi 25,3 milioni di dollari.

Continua a leggere

Flash News

UFFICIALE – Il Bari e Di Cesare ancora insieme: i dettagli del rinnovo

Pubblicato

:

Bari, rinnova Di Cesare

Il Bari e Valerio Di Cesare proseguiranno il proprio rapporto professionale. Il centrale romano, nonchè capitano della compagine pugliese, ha firmato il prolungamento di contratto fino al 30 giugno del 2024. Al termine di questa settima stagione, ce ne sarà un’ottava, che, tra le altre cose, sarà la sesta consecutiva con i colori biancorossi addosso. Infatti, il difensore ha riannodato i fili della propria carriera con quella dei galletti nella stagione 2018-2019, dopo aver detto addio al termine dell’annata 2016-2017. Di seguito, proponiamo il comunicato, che ufficializza il rinnovo:

SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento, fino a giugno 2024, del rapporto che lega il difensore Valerio Di Cesare al Club biancorosso. Dopo essere tornato a vestire la maglia del Bari in Serie D, riportato i ‘galletti’ in Serie B e aver nuovamente sorpreso tutti confermandosi uno dei migliori difensori della categoria, il Capitano è pronto a scrivere altre importanti pagine a tinte biancorosse, con l’entusiasmo e la voglia di sognare di un ragazzino. Andiamo avanti insieme Capitano!

Continua a leggere

Calciomercato

Il Sassuolo pensa già al futuro: nel mirino il talento Ahmed Qasem

Pubblicato

:

La squadra mercato del Sassuolo è sempre attiva, pronta a scoprire nuove promesse e tentare di soddisfare le esigenze di mister Dionisi. Nel mirino, infatti, stando a quanto riporta TMW, ci sarebbe un nuovo talento dell’Elfsborg: si tratta del classe 2003 Ahmed Qasem, centrocampista offensivo svedese, all’occorrenza anche trequartista, mancino naturale.

L’avvocato Daniele Bozzo, scout e agente sportivo, tra l’altro, ne ha parlato benissimo, in una recente intervista rilasciata al suddetto network:

Il prossimo gioiello per l’Italia? Gioca nell’Elfsborg: Ahmed Qasem, un 2003, ala mancina che ha già esordito in Nazionale Under 19 svedese. Un prospetto dalle grandi doti“.

Continua a leggere

Flash News

La Serie C ha un nuovo presidente: il nome!

Pubblicato

:

Serie C

La Serie C ha il suo nuovo numero uno: si tratta di Matteo Marani. Il giornalista di Sky Sport ha battuto la concorrenza di Marcel Vulpis, avendo la meglio grazie a 39 schede favorevoli. Il suo avversario ha goduto di soli 15 voti a favore. Gli astenuti dalla scelta sono stati solo in 3.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969